come muoversi? - Pagina 6
DHH e l’idea di creare un operatore cloud grazie alle acquisizioni di ‘campioni locali’. Live streaming il 26 maggio á
La societÓ guidata da Sica, che continua a crescere per linee esterne, illustra le sue strategie nel corso del 'Live Streaming' su FOL di giovedý prossimo
La casa Ŕ un investimento a prova di inflazione? Ecco il modo per proteggersi al 100% dal caro vita
Gli immobili spesso vengono annoverati tra gli asset reali in grado di offrire protezione dall’inflazione. E’ realmente cosý?áGli immobili residenziali rappresentano uno degli elementi essenziali della vita umana e rappresentano …
Lagarde tuona: ‘Le crypto valgono zero’. Ma bitcoin & co. si fanno largo a Davos con pizze gratis nell’Úlite del mondo degli affari
Bitcoin e gli altri crypto asset non hanno alcun valore.áLa presidente della Bce, Christine Lagarde, non usa giri di parole nell’etichettare le criptovalute come un asset che non vale nulla.á?La …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3181 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da bad_boy Visualizza Messaggio
    Difficile ma non impossibile ! ciao Balcarlo leggo sempre con interesse i tuoi preziosi post e mai scrivo o commento. In questo caso mi permetto di farlo. Quello che hai scritto Ŕ vero, non dimenticherei per˛ che solo 13 mesi fa ( esattamente il 29.10.2020 ) eni quotava 5,726. Azioni ENI: quotazione, grafico, dati e notizie - IT0003132476 | SoldiOnline.it
    Tutto Ŕ possibile, ma parliamo di un periodo ormai archiviato, l'ultimo anno il minimo Ŕ stato rilevato a 8,155 ed il massimo lo sta facendo questi giorni. Personalmente trovo pi¨ plausibile il rimborso anticipato con il titolo a 14,646 che un ritorno a 7,323. Sia l'analisi tecnica che quella fondamentale sono poi positive per il titolo. Se poi uno Ŕ timoroso Ŕ meglio che non prende in considerazione il mondo dei certificati, rinunciando comunque a delle ghiotte opportunitÓ che l'obbligazionario core ormai non riesce pi¨ ad offrire.

Se poi si vuole il capitale protetto a scadenza, risegnalo anche il BSKT/BNPI 26 XS2298753026 con prezzo intorno a 95.000 e rimborso comunque vadano le cose a 100.000. Il titolo Ŕ collegato con l'indice STOXX Global Select Dividend 100. Con la situazione attuale a scadenza si avrebbe un rimborso di 104.217,78. Nello scenario migliore si pu˛ arrivare fino a 150.000. Naturalmente adatto a chi dispone di un bel patrimonio essendo comunque il taglio minimo impegnativo.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3181 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Ragionierex Visualizza Messaggio
    Come si potrebbero inserire in un portafoglio lazy bilanciato?
    In un portafoglio bilanciato credo che i certificati potrebbero essere tranquillamente inseriti. Quelli d'investimento sono concepiti principalmente per il Buy&Hold, hanno di solito scadenze brevi o medie, al massimo credo 10 anni. In Italia i preferiti sono i cash collect con cedole condizionate ma anche incondizionate periodiche e capitale a scadenza condizionato ma anche protetto fino al 100%. Naturalmente la protezione frena il rendimento. Ottimi anche i Bonus, per chi non desidera un flusso cedolare ma preferisce avere condizionatamente un importo maggiorato a scadenza.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    17113256
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    Ora tu giustamente dici Intesa ha buon rating, infatti di Intesa qui dentro ci sono solo obbligazioni subordinate...ad alto rendimento.
    La sensibilitÓ ai tassi Ŕ tanto maggiore quanto la lunghezza delle obbligazioni, queste sono relativamente corte, quindi poco sensibili ai tassi.
    L'ETF Ŕ relativamente stabile, se vuoi vedere la vera maretta prendi il grafico del nostro BTP 2067 Ŕ passato dai 135 di febbraio 2021 ai 108 di oggi e quando alzeranno i tassi probabilmente scenderÓ ancora.
    LU1109942653
    che scadenze hanno mediamente le obbligazioni in questo etf?
    non riesco a vederne i contenuto
    grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    17113256
    mi pare, se ho visto bene, anche 5 anni di scadenza
    credo, ma non sono certa, che in caso aumento di tassi risentono anche queste nel prezzo , pertanto la quotazione dell'Etf scenderebbe

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3181 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da stefano3 Visualizza Messaggio
    LU1109942653
    che scadenze hanno mediamente le obbligazioni in questo etf?
    non riesco a vederne i contenuto
    grazie
    Reddito Fisso
    Maturity effettiva 3,72
    Duration Effettiva 3,27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    17113256
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Reddito Fisso
    Maturity effettiva 3,72
    Duration Effettiva 3,27
    grazie Balcarlo,
    perdonami, in due parole la Duration Ŕ la scadenza media dei contenuti? e la maturity?
    grazie ancora
    ciao

L'avatar di sennodipoi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    26 Post(s)
    Potenza rep
    923689
    Se Bankitalia stima un inflazione al 2,8% per il 2022, io mi aspetterei un ritorno dell'investimento almeno del 3% netto annuo per non perderci. Sino al 2013 ho investito in obbligazioni, ora sono sulle azioni. suggerirei l'entrata in un titolo azionario che dia un buon dividendo e una governance solida (alla larga da ingerenze statali). Entrare non ai massimi ma aspettare un momento di panic sell che ciclicamente avviene puntualmente almeno una volta l'anno. Cosý non si ha lo sbattimento del trading e si pu˛ beneficiare sia della cedola che del buon andamento del titolo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Tutto Ŕ possibile, ma parliamo di un periodo ormai archiviato, l'ultimo anno il minimo Ŕ stato rilevato a 8,155 ed il massimo lo sta facendo questi giorni. Personalmente trovo pi¨ plausibile il rimborso anticipato con il titolo a 14,646 che un ritorno a 7,323. Sia l'analisi tecnica che quella fondamentale sono poi positive per il titolo. Se poi uno Ŕ timoroso Ŕ meglio che non prende in considerazione il mondo dei certificati, rinunciando comunque a delle ghiotte opportunitÓ che l'obbligazionario core ormai non riesce pi¨ ad offrire.

Se poi si vuole il capitale protetto a scadenza, risegnalo anche il BSKT/BNPI 26 XS2298753026 con prezzo intorno a 95.000 e rimborso comunque vadano le cose a 100.000. Il titolo Ŕ collegato con l'indice STOXX Global Select Dividend 100. Con la situazione attuale a scadenza si avrebbe un rimborso di 104.217,78. Nello scenario migliore si pu˛ arrivare fino a 150.000. Naturalmente adatto a chi dispone di un bel patrimonio essendo comunque il taglio minimo impegnativo.
    Buongiorno, in primis voglio ringraziarti per la tua disponibilitÓ e gentilezza nelle risposte.
    Io non sono esperto di certificati.. Se ho capito bene certificato segnalato non ha date di rilevazione intermedie.. Si va a scadenza 2026..e non distribuisce niente prima.. ╚ corretto?
    Ringrazio anticipatamente

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3181 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da zia Visualizza Messaggio
    Buongiorno, in primis voglio ringraziarti per la tua disponibilitÓ e gentilezza nelle risposte.
    Io non sono esperto di certificati.. Se ho capito bene certificato segnalato non ha date di rilevazione intermedie.. Si va a scadenza 2026..e non distribuisce niente prima.. ╚ corretto?
    Ringrazio anticipatamente
    Esatto, il titolo non distribuisce un flusso cedolare ma rimborsa a scadenza un importo correlato all'andamento dell'indice STOXX Global Select Dividend 100, il quale ha rilevato lo strike iniziale a 3000,102 ed attualmente quota 3147.67. Nominale minimo 100.000 ma prezzo in area 95.000. Acquistato a questo prezzo, anche come semplice zero coupon, comunque garantisce a scadenza un 5% lordo e quindi circa un 1% lordo annuo e 0,74% netto. Appurato ci˛, il rendimento a scadenza, dipenderÓ molto dall'andamento del sottostante con un limite massimo posto a 150.000. Essendo regolarmente quotato, si pu˛ naturalmente anche rivendere anticipatamente, lucrando sulla differenza di prezzo.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    3181 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da stefano3 Visualizza Messaggio
    grazie Balcarlo,
    perdonami, in due parole la Duration Ŕ la scadenza media dei contenuti? e la maturity?
    grazie ancora
    ciao
    ...
    Immagini Allegate Immagini Allegate come muoversi?-immagine-2022-01-15-124033.jpg 

Accedi