Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)? - Pagina 186
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Se ascolti i guru ti fanno credere che fare entrate passive è facile come bere un bicchiere d’acqua e ti
    vendono *******te tipo “diventa ricco con il trading in 5 minuti al giorno”, “guadagna con
    gli immobili anche se sei senza soldi”, “diventa ricco con la nuova cryptovaluta che nessuno
    conosce” e cazzate simili.
    TRADING…..TU VS. THE WOLF OF WALL STREET
    Sembra una figata, ma è solo una fregatura!
    Secondo un articolo di Repubblica, la stragrande maggioranza delle persone che fa trading
    (dal 74 all’89% delle persone ) perde soldi.
    E sai quanto perde? Perde dai 1.600 ai 29.000 euro.
    Immagina di prendere 3 amici e di fare trading. Tra voi quattro, 3 di voi stanno perdendo soldi.
    Si, ok, sicuramente sono i tuoi amici quelli che ci perdono, perché tu sei più furbo di loro….
    Il problema è che lì fuori non sei tu contro i tuoi amici poco furbi…
    Lì fuori sei in competizione con i migliori trader al mondo.
    L’industria della finanza è l’industria dove girano più soldi al mondo.
    Stai combattendo contro le persone più pagate al mondo.
    Credi davvero di essere più intelligente di tutti loro?
    Forse sì.
    Ma credi davvero di poterli battere?
    Questa gente ha speso milioni di euro per mettere dei cavi sottomarini tra Europa e
    America solo per essere qualche millisecondo più veloce e anticipare gli ordini di trading
    …. E tu pensi davvero di poterli battere dalla tua casetta di Periferia con il tuo PC da 1.000
    Euro?
    Se questa è la tua strategia, in bocca al lupo…
    E soprattutto…. credi davvero che se uno conosce il metodo super segreto che nessuno
    conosce per diventare ricco facendo trading viene a dirlo a te?
    Se uno conosce davvero il metodo segreto per diventare ricco con il trading se ne sta a casa a fare trading tutto il giorno.
    Di sicuro non perde tempo a spiegarlo a te.
    E se uno conosce davvero questo metodo super segreto… perché non va a rivenderlo ai grandi fondi di investimento che lo pagherebbero a peso d’oro, invece di venderlo a te per 1.000 Euro?
    Non ti senti un po’ preso in giro?
    Insomma, grazie io passo Guru x trading.

Stai grossolanamente confondendo investire con fare trading.
    Per essere iscritto ad un forum di finanza ti mancano completamente le basi, oltretutto nei conteggi che facevi mancava completamente il concetto di interesse composto.
    Guarda che se investi in prodotti ad accumulo non paghi le tasse ogni anno e continui a generare interessi anche su quella parte.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8206 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Se ascolti i guru ti fanno credere che fare entrate passive è facile come bere un bicchiere d’acqua e ti
    vendono *******te tipo “diventa ricco con il trading in 5 minuti al giorno”, “guadagna con
    gli immobili anche se sei senza soldi”, “diventa ricco con la nuova cryptovaluta che nessuno
    Secondo un articolo di Repubblica, la stragrande maggioranza delle persone che fa trading
    Immagina di prendere 3 amici e di fare trading. Tra voi quattro, 3 di voi stanno perdendo soldi.
    Si, ok, sicuramente sono i tuoi amici quelli che ci perdono, perché tu sei più furbo di loro….
    Forse sì.
    Questa gente ha speso milioni di euro per mettere dei cavi sottomarini tra Europa e
    America solo per essere qualche millisecondo più veloce e anticipare gli ordini di trading
    …. E tu pensi davvero di poterli battere dalla tua casetta di Periferia con il tuo PC da 1.000
    Euro?
    E soprattutto…. credi davvero che se uno conosce il metodo super segreto che nessuno
    Se uno conosce davvero il metodo segreto per diventare ricco con il trading se ne sta a casa a fare trading tutto il giorno.
    E se uno conosce davvero questo metodo super segreto… perché non va a rivenderlo ai grandi fondi di investimento che lo pagherebbero a peso d’oro, invece di venderlo a te per 1.000 Euro?
    Beh diciamo che con euritech, gefran retelit, molmed ed altri titoli alcuni anni fa andò bene, ora ho 4 o 5 titoli, ma i 15 mila euro di plus in un mese su molmed restano un momento eccitante della mia vita....vediamo dove vanno agatos ced digitouch intek triboo iveco..

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    In effetti ho voluto semplificare il termine mantenere il capitale indenne. Mi spiego meglio :

Se nei prossimi 20 anni ci sarà un'inflazione media del 2-3% ed io con obbligazioni statali ho un rendimento netto al 2,5% penso di poter dire che riesco a mantenere il capitale indenne.

Poi se ci guadagnerò o ci perderò uno 0,5% annuo chi se ne frega, non mi cambia la vita . Si allinea a quanto hai scritto poco fa.
    e quali sarebbero queste obbligazioni statali che rendono il 2,5% netto? ad oggi i rendimenti reali sono purtroppo pesantemente negativi..

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Beh diciamo che con euritech, gefran retelit, molmed ed altri titoli alcuni anni fa andò bene, ora ho 4 o 5 titoli, ma i 15 mila euro di plus in un mese su molmed restano un momento eccitante della mia vita....vediamo dove vanno agatos ced digitouch intek triboo iveco..

Eccolo qua il furbo di turno in bocca al lupo.
    Probabilmente hai sentito parlare di un noto Etf che investe in azioni tecnologiche gestito attivamente da Cathie Wood, il suo ticker e’ ARKK, Ark Innovation.
    Purtroppo dopo una fantastica salita nel 2021 è iniziato un periodo di forte difficoltà ed in questo momento scende dai massimi raggiunti di oltre il 50%.
    Per i cercatori di Isin c’è però già un rimedio, nella babele degli Etf, solo nel 2021 ne sono stati lanciati oltre 1500 per farti divertire sulle piattaforme di trading, il suo nome è Sark.Al mattino puoi scegliere quindi tra un po’ di Idrogeno, qualcosina sul Momentum, oppure magari scommettere contro Cathie.
    Sark è infatti un Etf che replica in maniera inversa la performance di Ark Innovation.
    Ad oggi, sarebbe stata una fantastica puntata vincente al casinò degli Etf.
    Non dimenticare mai l’importanza dei nomi, Etf significa exchange traded fund, nasce per essere scambiato, ieri sul Nasdaq il titolo con il maggior volume scambiato è stato proprio l’etf che replica il mercato stesso, il noto QQQ, replicante dei primi 100 titoli, Nasdaq100, con quasi 50 miliardi di dollari scambiati, record mai raggiunto prima.
    Domani si ricomincia, chissà quale ago sarà lì ad aspettarti nel pagliaio, attento a pungerti però!
    Ultima modifica di rentier64; 23-01-22 alle 20:21

L'avatar di xymox
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gege' Visualizza Messaggio
    Corretto xy ma l l'incognita è quando ribilanciare perché il max dd lo sai solo dopo....Personalmente io tengo un buon cuscinetto di liquidità per entrare a step sul mercato per poi in seguito riformare il cuscinetto l ultimo mese ho dimezzato la quota di azionario (etf) anche se la regola non è questa.........Ma rientrare più bassi seppur pagando Cg e commissioni conviene
    Entro a step, man mano che cala, come ho fatto negli scorsi DD, impossibile pensare di beccare il minimo assoluto e switchare tutto in quel momento.
    Delle azioni che posseggo inizio ad incrementare solo se scendono sotto certi prezzi, a quel punto so che potrebbero essere interessanti anche altre azioni, basta poi andare a vedere lo storico.

Io dall'ottobre 2020 non ho più fatto operazioni con le azioni, nè vendute nè incrementate, mi sono limitato ad incassare e reinvestire gli ottimi dividendi, sfruttando l'interesse composto e incrementando quello che tu chiami cuscinetto, pronto ad essere utilizzato al prossimo DD.
    L'idea è di proseguire su questa strada, potrebbero anche passare anni prima che compri altre azioni, non ho problemi e una eventuale lateralizzazione dei mercati a me andrebbe bene visto che ho impostato tutto sul cashflow.
    Ultima modifica di xymox; 23-01-22 alle 20:45

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8206 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    [FONT="]Probabilmente hai sentito parlare di un noto Etf che investe in azioni tecnologiche gestito attivamente da Cathie Wood, il suo ticker e’ ARKK, Ark Innovation.[/FONT]
    Purtroppo dopo una fantastica salita nel 2021 è iniziato un periodo di forte difficoltà ed in questo momento scende dai massimi raggiunti di oltre il 50%.
    Per i cercatori di Isin c’è però già un rimedio, nella babele degli Etf, solo nel 2021 ne sono stati lanciati oltre 1500 per farti divertire sulle piattaforme di trading, il suo nome è Sark.Al mattino puoi scegliere quindi tra un po’ di Idrogeno, qualcosina sul Momentum, oppure magari scommettere contro Cathie.
    Sark è infatti un Etf che replica in maniera inversa la performance di Ark Innovation.
    Non dimenticare mai l’importanza dei nomi, Etf significa exchange traded fund, nasce per essere scambiato, ieri sul Nasdaq il titolo con il maggior volume scambiato è stato proprio l’etf che replica il mercato stesso, il noto QQQ, replicante dei primi 100 titoli, Nasdaq100, con quasi 50 miliardi di dollari scambiati, record mai raggiunto prima.
    Domani si ricomincia, chissà quale ago sarà lì ad aspettarti nel pagliaio, attento a pungerti però!
    Non ho fondi né etf. Avevo arca nel 97, 98

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    39141262
    [FONT="]Probabilmente hai sentito parlare di un noto Etf che investe in azioni tecnologiche gestito attivamente da Cathie Wood, il suo ticker e’ ARKK, Ark Innovation.[/FONT]
    Beh dai,....insomma, finora chi ha fatto buy and hold ad esempio su un etf mondo non è andata poi così male...

L'avatar di 6percento
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    941 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero queste obbligazioni statali che rendono il 2,5% netto? ad oggi i rendimenti reali sono purtroppo pesantemente negativi..
    Se ti interessa le ho scritte nel pomeriggio .

Guarda qualche pagina indietro

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da 6percento Visualizza Messaggio
    Se ti interessa le ho scritte nel pomeriggio .

Guarda qualche pagina indietro
    Ah quindi tds a tasso fisso di paesi non proprio di primo standing ventennali e trentennali o rubli come best inflation hedges.... Ah andiamo bene va

L'avatar di silvio nazionale
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    18251
    Forse sì.
    Euro?
    Ciao,seguo sempre questo thread,tra i più interessanti e divertenti del Fol grazie a ovviamente a chi vi partecipa.
    Volevo segnalare questo intervento di rentier64,tra le miglior cose lette sul forum

Accedi