|
|
||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le notizie |
-
13-01-22, 16:28 #1352
-
13-01-22, 16:34 #1353
- Mentioned
- 48 Post(s)
- Quoted
- 5134 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Ne abbiamo parlato molte volte...A me la natura piace e al contrario di te preferisco le Filippine alla Thai...Ritengo che dove siamo noi ci sia tutto quello che serve per vivere bene (basta avere il grano si intende)...Quello su cui invece sono d'accordo è che è necessario starci mesi e mesi prima di decidere perchè di base l'Italia è Top su molti puti di vista...Il problema figli poi è centrale...il mio ne ha 8 e qualche anno fa quando siamo andati giù per lui era come qua...adesso inizia a dire che ha gli amici ecc ecc..Quindi o vado giu entro la sua quinta elementare oppure devo falro a verso i 50...Se andassi a 50 anni lui ne avrebbe 21 e potrebbe stare anche qui...Poi da valutare se andare a fare il pensionato oppure se avviare una piccola attività (parlo per me) e anche qui dipende dall'età in cui farei il passo
-
13-01-22, 16:45 #1354
- Mentioned
- 11 Post(s)
- Quoted
- 3856 Post(s)
- Potenza rep
- 42949675
Solo una correzione
"Quando andrai in pensione , il fatto che l'INPS sarà ancora in grado di continuare a pagare il tuo assegno pensionistico, dipenderà dalla situazione economica, anagrafica e sociale del paese nel futuro."
Se tra 30 anni avremo il 50% di pensionati ed il 50% di badanti, sarà molto difficile che dagli stipendi dei secondi ci sia spazio per pagare le pensioni dei primi
-
13-01-22, 16:46 #1355
- Mentioned
- 48 Post(s)
- Quoted
- 3201 Post(s)
- Potenza rep
- 42949689
Non solo: vivi in una nazione top e in una specifica zona italiana al top
Avendo parecchi più sesterzi e senza spostarsi troppo ci sarebbe Montecarlo
p.s.: ma nelle Filippine, come qualità dell'educazione (pagando, ovviamente) sarebbe paragonabile a quella usufruibile qui in Italia/Europa ?
-
13-01-22, 18:38 #1356
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Quoted
- 486 Post(s)
- Potenza rep
- 42949674
Prova anche tu dal sito inps a fare la segnalazione dal fascicolo del cittadino ,posizione assicurativa menu RVPA segnalazioni contributive aggiungendo come doc il cud dell'anno( vecchio modello 101 se del 1997 )in questione mancante .Mia moglie ci ho provato 2 volte nel 2017 e nel 2020 per i 6 anni di buco che non gli risultano accredidati o con importi parziali, ha mandato 6 richieste con 6 tichet e 6 numeri di protocollo ma l'inps non le ha ancora caricate ,mi sa che l'unica e' andare direttamente ad un ufficio INPS o patronato tanto non c'e' fretta in ottica di pensione o eventuale calcolo del tfr in caso di dimissioni .
-
13-01-22, 19:06 #1357
- Mentioned
- 182 Post(s)
- Quoted
- 14377 Post(s)
- Potenza rep
- 42949688
Grazie, provero' prima dal sito ( ho sia CU che buste paga in mano ) eventualmente al CAF.. Andai all'INPS tempo addietro, ma non vollero fare nulla allo sportello, il tipo mi disse di andare al CAF e che ero ancora bello giovane per questo cose, parole sue.. Sono pochi contributi ( al tempo prendevo circa 800 euro netti al mese ), mi interessa molto di piu' l'anzianita'..
-
13-01-22, 19:39 #1358
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Quoted
- 486 Post(s)
- Potenza rep
- 42949674
Forse non è molto chiaro che il rendimento dell’investimento non esiste, è una illusione.
L’unica cosa reale è il rendimento dell’investitore, diverso per ognuno.
Ovvia la provocazione, ma quante volte la narrazione finanziaria ci porta a concentrarci su un prodotto, un fondo, un Etf, un titolo azionario, esaltandone la performance passata.
Non è affatto scontato che gli investitori siano riusciti ad ottenere la performance generata da un investimento, il più delle volte la differenza è generata proprio da comportamenti errati.
Di solito gli errori si fanno durante i momenti di difficoltà dei mercati, purtroppo al fronte ci vogliono soldi veri, non quelli del Monopoli, i soldi veri ti fanno venire il mal di pancia, i crampi allo stomaco, quando li vedi oscillare, poche cose mettono in dubbio le tue convinzioni come vedere i tuoi risparmi volatilizzarsi.
A mio parere È molto meglio allenarsi ad essere un investitore paziente con un orizzonte di lungo periodo che passare ore davanti ad uno schermo alla ricerca dell’isin o del timing della vita, il più delle volte entrate in una festa dove stanno per spegnere le luci.
“Stop searching for the best investment and, instead, focus on being the best investor.”
- Carl Richards
-
13-01-22, 20:20 #1359
- Mentioned
- 48 Post(s)
- Quoted
- 5134 Post(s)
- Potenza rep
- 42949681
Fanno loro da filtro...loro fanno firmare il mandato (in realtà è una delega per gestire la pratica stragiudizialmente in quanto in realtà dovrei esserci io ad autenticare il mandato, cosa che faccio per quando si va in causa)....e poi in pratica sento per esempio il titola del centro medico e relaziono lui...ovviamente capita che il cliente voglia parlare con me e in quel caso lo ricevo ma è rarissimo...capita soprattutto per grosse lesioni o sinistri mortali...per una fiancata paro col carrozziere e stop...
-
13-01-22, 20:37 #1360