Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)? - Pagina 135
Guardiamo il grafico del rame per capire se la recessione realmente vicina
Si complica la situazione economica globale con un?inflazione galoppante e con la stretta monetaria che si sta facendo pi intensa da parte delle banche centrali, e ora gli investitori sono …
Trading: Amazon, Tesla e NIO in vetta alla classifica dei titoli pi scambiati su eToro. Perdono appeal i farmaceutici
Gli investitori retail stanno abbandonando le societ farmaceutiche, segnale di un sentiment che percepisce la pandemia come ormai alle spalle. Questo il quadro che emerge dall?ultima fotografia scattata da eToro …
L’inflazione fa tremare anche Apple, il rimedio sar un iPhone 14 a prezzi stellari?
L’inflazione colpisce anche Apple. Il colosso di Cupertino deve affrontare costi crescenti per la logistica globale e l'aumento degli stipendi dei dipendenti, oltre alla possibilità che i consumatori rimandino la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    14658 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Nemor, allo stato attuale della conoscenze, se una persona sa gia' che NON riuscira' a versare i 20 anni di contributi ( discontinuita' ) inutile versare qualsiasi contributo volontario e soprattutto riscattare la laurea?
    Inutile e' molto relativo.. Se pensi di vivere molto oltre l'eta' di pensione ha sempre senso..

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1203 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Non banale con figlia minorenne, casa di propriet, ecc.
    Forse giusto nelle Filippine, ma l' abbastanza un pustas, a meno che uno non gli piaccia la natura, che a me fa kakka, mi interessano resort e ristoranti, soprattutto quando sar vecchio.
    Avrei dovuto figliare con una Thailandese, in Thai ci sarei andato volentieri.

Poi io preferisco il clima rigido (pioggia e nubi) al caldo equatoriale, quindi giusto la Thailandia potrei sopportare per tutti i godimenti che comporta, ma anche l bisogna vedere che poi dopo 6 mesi non vorrei non poterne pi del caldo.

Diciamo che si dovrebbe cominciare dal provare periodi lunghi in vari posti per giudicare, il che implica: 1) licenziarsi, 2) non vedere mia figlia per mesi che va a scuola qui.
    Dopo aver provato, se va bene anche a sua madre, trasferirsi con family per un periodo di almeno 2 anni.
    geniale, ti fai un bel p di mesi in Thailandia da solo ... geniale !!!

L'avatar di ortis
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3201 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Se non invado la tua privacy, con quanti anni di contributi (ad oggi dunque) e in che anno, il sistema, ti da la fruizione della pensione di vecchiaia?
    Grazie. Poi provo anch'io a vedere chiudendo questo mese.
    Scusami ma preferisco non entrare nel dettaglio, gi ho detto parecchie cose sulla mia situazione... vorrei mantenere il mio status "stealth"

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2324 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Per chi ha contributi esclusivamente nel contributivo (dopo 01/01/96) c' la pensione di vecchiaia contributiva con almeno 5 anni di contributi che, attualmente, si ottiene a 71 anni che verranno incrementati via via
    A me ora se sospendo prima dei 20 anni mi da la pensione quasi a 75 ahahaha col cavolo

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    8930 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    A me ora se sospendo prima dei 20 anni mi da la pensione quasi a 75 ahahaha col cavolo
    A me se sospendo prima del Dic/2022 (20 anni di contributi) neanche a 75 me la d, dice solo che non me la daranno mai.

L'avatar di xymox
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1913 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    le aziende si convertiranno in RSA

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per chi ha contributi esclusivamente nel contributivo (dopo 01/01/96) c' la pensione di vecchiaia contributiva con almeno 5 anni di contributi che, attualmente, si ottiene a 71 anni che verranno incrementati via via
    Intendo per chi NON ha contributi , nemmeno risibili, quindi converrebbe saturare subito i 5 anni pagandoli cash per avere la pensione di vecchiaia a 71 anni, oppure attendismo tattico....?

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2324 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    E aggiungo che con oltre 450k di montante versati ad oggi mi darebbero 3400 euro circa mese lordo a quasi 75 anni.
    Ma fidiamoci che camperemo fino a molto oltre gli 80 anni ..
    Se non e' un jnkulata questa.... e io pagooooo i retributivi e poi dovrei sentirmi pure alfa che vuole togliere le pensioni a tutti contributivi compresi

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    188 Post(s)
    Quoted
    14658 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Si e' normale, vedi l'eta' di pensionamento spostata di qualche anno in avanti.. Nel mio caso l'eta' minima ( quella "normale" ) e' gia' 69 anni, essendo io dell'81..

L'avatar di ortis
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3201 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    le aziende si convertiranno in RSA
    Ora ci sono le aziende con il nido, metteranno anche l'assistenza diurna per noi anziani

Accedi