Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)? - Pagina 134
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si pu˛ riassumere cosý questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    14377 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da serian Visualizza Messaggio
    Anche se c'e' scritto sospensione al 31/12/25 nella colonna contributi nell'anno non ho zero ma come negli anni precedenti. Il montante aumenta significativamente (per i contributi + rivalutazione)
    Strano, a me ( ma credo anche agli altri ) si azzerano ipotizzando la sospensione da lavoro..

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2315 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Strano, a me ( ma credo anche agli altri ) si azzerano ipotizzando la sospensione da lavoro..
    Sei contributivo puro? Se si hai gia' raggiunto i 20 anni?
    Quello che vedo e' che funziona correttamemte se sospendo oggi o prima dei 20 anni, se sospendo dopo il raggiungimento dei 20 anni va in tilt. Nel senso che fa i calcoli come se continuassi a lavorare fino alla pensione

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8698 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Pensavo fossi un ragazzino sotto i 40...
    Sono un morto di sonno che cammina con 1 figlia da mantenere.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8698 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mmm ma tu sei retributivo/misto?
    Sý perchŔ in prima superiore d'estate lavorai 2-3 mesi in fabbrica.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Esatto, obiettivo primario e' raggiungere i 20 anni di contributi, anche versando i volontari, l'alternativa e' vedere sfumare il grosso dei contributi versati.
    Ciao Nemor, allo stato attuale della conoscenze, se una persona sa gia' che NON riuscira' a versare i 20 anni di contributi ( discontinuita' ) inutile versare qualsiasi contributo volontario e soprattutto riscattare la laurea?
    Ultima modifica di asimpleplan; 13-01-22 alle 15:57

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8698 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Per te vale il discorso fatto ad Alfa, devi andare via da questo paese nel caso, mi pare che tu gia' potresti..
    Non Ŕ banale con figlia minorenne, casa di proprietÓ, ecc.
    Forse giusto nelle Filippine, ma l'Ŕ abbastanza un pustas, a meno che uno non gli piaccia la natura, che a me fa kakka, mi interessano resort e ristoranti, soprattutto quando sar˛ vecchio.
    Avrei dovuto figliare con una Thailandese, in Thai ci sarei andato volentieri.

Poi io preferisco il clima rigido (pioggia e nubi) al caldo equatoriale, quindi giusto la Thailandia potrei sopportare per tutti i godimenti che comporta, ma anche lý bisogna vedere che poi dopo 6 mesi non vorrei non poterne pi¨ del caldo.

Diciamo che si dovrebbe cominciare dal provare periodi lunghi in vari posti per giudicare, il che implica: 1) licenziarsi, 2) non vedere mia figlia per mesi che va a scuola qui.
    Dopo aver provato, se va bene anche a sua madre, trasferirsi con family per un periodo di almeno 2 anni.

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    8698 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Nemor, allo stato attuale della conoscenze, se una persona sa gia' che NON riuscira' a versare i 20 anni di contributi ( discontinuita' ) inutile versare qualsiasi contributo volontario e soprattutto riscattare la laurea.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Mi sono scordato il punto di domanda

Corretto?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    14377 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Sei contributivo puro? Se si hai gia' raggiunto i 20 anni?
    Quello che vedo e' che funziona correttamemte se sospendo oggi o prima dei 20 anni, se sospendo dopo il raggiungimento dei 20 anni va in tilt. Nel senso che fa i calcoli come se continuassi a lavorare fino alla pensione
    Sono nel contributi puro, avendo iniziato a lavorare a fine 2001. A Febbraio 2022 arrivo a 20 anni di contributi, ma il primo anno per un problema dell'INPS non mi compare, devo andare da qual che CAF a farmelo mettere a posto.. Quindi al momento sul sito INPS nel mio caso vedo 19 anni.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Nemor, allo stato attuale della conoscenze, se una persona sa gia' che NON riuscira' a versare i 20 anni di contributi ( discontinuita' ) inutile versare qualsiasi contributo volontario e soprattutto riscattare la laurea?
    Per chi ha contributi esclusivamente nel contributivo (dopo 01/01/96) c'Ŕ la pensione di vecchiaia contributiva con almeno 5 anni di contributi che, attualmente, si ottiene a 71 anni che verranno incrementati via via

Accedi