Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)? - Pagina 120
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
IG: al via l’evento “I dati non mentono: approccio scientifico al trading” con Marco Casario
IG Italia, leader del trading online è da sempre attivo ed impegnato nella promozione dell?educazione finanziaria e ha organizzato un evento digitale live che prevede la presenza, in qualità di …
Unicredit pronta a fusione con Commerzbank, il FT rivela le manovre di inizio 2022. Ma guerra Ucraina ha bloccato i piani di Orcel
UniCredit e la tedesca Commerzbank erano pronte a valutare la possibilità di una fusione prima che lo scoppio del conflitto in Ucraina bloccasse sul nascere ogni tipo di ragionamento. Ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di xymox
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1860 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Sassoli se ne e' andato proprio a 65 anni.. Un altro qui vicino casa mia qualche mese fa, aveva un negozio di elettricita', ha subito una "semplice" operazione all'anca e se ne e' andato da un giorno all'altro, anche questo sui 65 anni..
    taci ho pensato la stessa cosa quando ho sentito la notizia di Sassoli ...

L'avatar di ortis
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3201 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Neanch'io (se ancora ci sarò ) ho intenzione di lavorare fino ai 65.

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42520178

guida riscatto laurea agevolato e foglio excel per calcolo scaricabile

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    14375 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    @mirkosalva

Stamattina ho preso i 2kg di spaghetti Barilla ad 1,58 euro..

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1232 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Non e' il mio caso, quindi non ne so molto, sul web esce questo

Opzione per il contributivo, Ecco chi puo accedervi [Guida]
    ...Pertanto, ad esempio, non è possibile tramite l’opzione guadagnare l’uscita a 64 anni con 20 di anzianità contributiva ed un assegno pari a 2,8 volte il valore dell’assegno sociale come previsto invece per i lavoratori iscritti a forme di previdenza obbligatoria dopo il 31 dicembre 1995.

L'opzione per il calcolo contributivo - InfoPrevidenza.it

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1232 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    @mirkosalva

Se quelli di grano italiano, prezzo imbattibile
    Un piatto da 100 grammi a 8 cent Due carote, una banana, olio extra vergine tunisino e simil grana (formaggio duro) grattuggiato e hai un pasto completo a meno di 50 cent.

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    21638249
    @mirkosalva

Ma quelli scuociono. Passa a pasta Rummo, De Cecco, Sgambaro...

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2315 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    1) gas fornelli consumiamo 60 m3 anno.
    Materia prima pago fisso 0.264507/m3, ma conta poco perché dono gli "altri oneri" il vero costo. Ho Hera mercato libero.
    Conta che si sono 50€ circa in più per attivazione fornitura.
    Tu quanti m3 consumi anno?

2) Non ho fibra.

3) Sulle utenze ci sto lavorando, appena passato a Iren per luce, grazie al prezioso consiglio dell'amico @cesare70.

Eh questo purtroppo non lo so, sicuramente c'è qualcosina che si può tagliare, ma non poi tanto. Cioè di gran spese voluttuarie non ne facciamo.
    Purtroppo separare anche le spese in dettaglio richiede troppo tempo, ho provato in passato con gli scontrini ma perdevo troppo tempo e me ne dimenticavo spesso.
    Da anni invece uso un c/c apposito separato da quello classico e tengo bene traccia almeno del totale che per me è la base minima per chi vuole sapere quanto montante serve per campare anni stando sul divano 24 ore.
    Sono a 24 m3 annui di gas forneli pagato 120 euro annui enel energia mercato libero. Come dici da 24 a 60 m3 non cambia tantissimo.
    Ora quella tariffa non e' piu' disponibile
    Se non hai fibra quindi in realta hai solo la parte mobile.
    Io della fibra non posso fare a meno lavorando ormai da casa fisso da inizio covid.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2315 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    idem, io come avevo già scritto ho messo in conto che andrò con quella di vecchiaia 67 al max nel mio caso potrebbe diventare 68, ma dubito dopo questa pandemia
    prima mi arrangio da solo, se poi ci saranno altre finestre, tipo 64 anni + 38 di contributi farò i ragionamenti del caso

anche se ci fosse la possibilità di passare tutto al contributivo ci sarebbe da ragionarci bene, credo ci si rimetta parecchio, aveva fatto fare dei calcoli una mia collega per via dell'opzione donna, è ancora al lavoro ci rimetteva troppo
    Esatto il misto e' molto meglio del contributivo pure

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1334 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Se quelli di grano italiano, prezzo imbattibile
    Un piatto da 100 grammi a 8 cent Due carote, una banana, olio extra vergine tunisino e simil grana (formaggio duro) grattuggiato e hai un pasto completo a meno di 50 cent.
    basta non ne posso piu' di sentire grano italiano, mais italiano, tutto italiano come sinonimo di qualita', ma li avete visti i servizi di report e presa diretta sullo sversamento sistematico di fanghi industriali fatti passare per concime? In italia e' prassi consolidata e al telefono i malfattori se la ridevano pensando al mais avvelenato mangiato dai bambini inconsapevoli.
    L’odore dei fanghi - Report

L'italianita' serve per far alzare i prezzi degli alimenti facendo credere che siano prodotti migliori ma tanto come accade spessissimo, quello che ci rifilano sono prodotti esteri presi a prezzi di saldo ma rivenduti come italiani. I servizi di report su olio, parmigiano e mozzarelle di bufala lo dimostrano, all'avidita' dell'uomo non c'e' mai fine.
    Ultima modifica di nocchiero; 12-01-22 alle 20:31

Accedi