Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)? - Pagina 105
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entitÓ dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilitÓ per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jq68
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    i fornitori svolgono solo attivitÓ commerciale in Italia.....chi ti porta la corrente Ŕ E-distribuzione ......che poi si occupa di ottenere la lettura del contatore e di mandare al tuo fornitore ( sono centinaia) i consumi per la Fatturazione.

Dire che Iren non pu˛ fatturare dove vivi tu , mi sembra la cosa pi¨ strana che abbia mai sentito.

Comunque ci sono anche Engie/Iberdrola/Eon/A2A....tutte tra gli 0,13/0,14 euro/kwh.....cioŔ 1/3 di quello che stai pagando con SEN monoraria 0,355 o bioraria a 0,32/038

ti sembrerÓ strano, ma, siccome sul sito di iren Ŕ impossibile farlo, per questo fornitore sono dovuto andare su un sito che calcola preventivi di diversi fornitori; mi chiedono di inserire il CAP, fatto questo compaiono i 5 comuni che hanno il CAP che ho inserito, seleziono il mio comune di residenza e compare il messaggio che il comune non Ŕ servito,
    riguardo agli altri fornitori che citi, di 3 su 4, ti ho messo il valore dei preventivi che mi hanno inviato, ma, a quanto pare, tu rispondi contestando quanto dicono gli altri senza per˛ nemmeno leggere quanto scrivono,
    giÓ nel post precedente hai detto che non potevi darmi una risposta certa perchŔ non ti avevo dato nŔ la tipologia di contratto nŔ il mio consumo, ma entrambi erano riportati nel mio messaggio

Comunque sia, al mia intenzione sarebbe quella di passare ad a2a, che ho giÓ per il gas, in quanto non ho mai avuto problemi, al contrario di quanto succedeva col precedente gestore

aggiungo un'ultima cosa, tra i vari preventivi richiesti c'era pure quello di AEG cooperativa, con questi spenderei 1.360,5/anno cioŔ circa 800 eu/anno in piu rispetto al tutelato

PS ho provato ora a rifare preventivo inserendo il CAP di una cittÓ vicina per vedere se mi dava iren ed ho risposta positiva
    utilizzando i medesimi dati, il risparmio rispetto al tutelato sarebbe di 123 eu/anno incluso uno sconto una tantum di 30 euro
    Ultima modifica di jq68; 10-01-22 alle 00:13

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Il mio intento Ŕ riscattare tutto il montante, in quanto non ritengo profittevole la rendita. Preferisco, eventualmente, far rendere a modo mio il capitale. Cmq, l'idea sarebbe di utilizzare quei soldi per pagare i contributi volontari. Questo l'estremo,se smettessi di lavorare. L'ideale sarebbe lavorare mediamente solo 2 gg a settimana dai 50 anni in su. Il progetto si definirÓ strada facendo
    Buonasera,
    Mi sembra una buona strategia. Per caso hai giÓ stimato quanti euro servirebbero per coprire 7,5 anni di contributi volontari?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Maverick085 Visualizza Messaggio
    Buonasera,
    Mi sembra una buona strategia. Per caso hai giÓ stimato quanti euro servirebbero per coprire 7,5 anni di contributi volontari?
    Dipende dall'imponibile previdenziale (Ral in genere) degli ultimi 12 mesi di prestazione lavorativa. Per questo intendo restare max sui 20k. Si tratta del 33% che sarebbero 6,6k per ogni anno di contributi volontari. Deducibili dal reddito se lo si ha oppure da valutare se la deducibilitÓ la pu˛ ottenere la moglie se ha reddito.
    Questo Ŕ conveniente esclusivamente se ci˛ permette di anticipare la pensione rispetto alla vecchiaia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giga45 Visualizza Messaggio
    Dipende dall'imponibile previdenziale (Ral in genere) degli ultimi 12 mesi di prestazione lavorativa. Per questo intendo restare max sui 20k. Si tratta del 33% che sarebbero 6,6k per ogni anno di contributi volontari. Deducibili dal reddito se lo si ha oppure da valutare se la deducibilitÓ la pu˛ ottenere la moglie se ha reddito.
    Questo Ŕ conveniente esclusivamente se ci˛ permette di anticipare la pensione rispetto alla vecchiaia
    Grazie, chiarissimo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie, chiarissimo
    unica cosa ero convinto che la naspi te la riconoscono solo se perdi il lavoro, se ti licenziano. Non se ti licenzi.

Mentioned
    80 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    ti sembrerÓ strano, ma, siccome sul sito di iren Ŕ impossibile farlo.....
    MOLTO STRANO, sei TU che dici che Ŕ impossibile....sei l'unico che sento da 10 giorni che non ci riesce.
    lo stanno facendo tutti dal sito Iren.......solo oggi avr˛ letto di 1 ventina che l'hanno sottoscritto
    Iren Luce Fisso&Basso: offerta luce per la casa | IrenLuceGas

poi ckiccki su
    RICHIEDI ON LINE
    e parte la procedura di sottoscrizione.....dove ti bloccherebbe ?
    Ultima modifica di cesare70; 10-01-22 alle 00:51

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1233 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    unica cosa ero convinto che la naspi te la riconoscono solo se perdi il lavoro, se ti licenziano. Non se ti licenzi.
    Esatto. Se ti dimetto non la ottieni, ma basta trovare un lavoro a tempo determinato anche per una settimana, dopo le dimissioni, ed acquisisci il diritto alla naspi

L'avatar di jq68
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    MOLTO STRANO, sei TU che dici che Ŕ impossibile....sei l'unico che sento da 10 giorni che non ci riesce.
    lo stanno facendo tutti dal sito Iren.......solo oggi avr˛ letto di 1 ventina che l'hanno sottoscritto
    Iren Luce Fisso&Basso: offerta luce per la casa | IrenLuceGas

poi ckiccki su
    RICHIEDI ON LINE
    e parte la procedura di sottoscrizione.....dove ti bloccherebbe ?
    spiegami una cosa: tu rispondi senza nemmeno leggere cosa Ŕ stato scritto o hai proprio problemi a capire l'italiano ?
    io ho scritto, e mi pare di averlo scritto in un italiano ben chiaro, che sul sito di iren non Ŕ possibile chiedere un preventivo, per cui l'ho fatto da un altro sito che fornisce questo tipo di servizio ed Ŕ qui che mi dico che non posso sottoscrivre il contratto con iren dove ho la residenza
    Si da il caso che io non sottoscrivo un contratto senza nemmeno sapere che spesa vado ad affrontare
    Ed infatti risulta che con iren il risparmio sarebbe di 123 eu di cui 30 di sconto una tantum, il che porta il risparmio a 93 eu, contro gli oltre 250 da te stimati e con un risparmio di meno di 20 eu se dovessi passare ad a2a
    Non so te, ma io preferisco spendere una 20ina di euro in piu affidandomi ad un fornitore di cui giÓ sono cliente soddisfatto, e che mi ha fatto un preventivo dettagliandomi le voci di spesa, piuttosto che mettermi nelle mani di un'azienda della quale non so nulla e con la quale mi Ŕ impossible comunicare
    PS a2a ha una chat aperta coi clienti sia da sito che su whatsapp; mesi fa ho avuto un problema con una perdita di gas al contatore, mi hanno risposto immediatamente e sono intervenuti in giornata per riparare il guasto, non ho speso 1 euro
    Immagini Allegate Immagini Allegate Vivere di rendita, posso (Vol. XLV)?-111.png 
    Ultima modifica di jq68; 10-01-22 alle 09:06

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    BTP Matusa 2067 a 107 Ŕ al 2% netto YTM, giÓ contando il bollo.
    Sotto i 100 potremmo iniziare piano di accumulo per fare all in

L'avatar di xymox
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1885 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Sotto i 100 potremmo iniziare piano di accumulo per fare all in
    Bob ma non Ŕ meglio il VEMT a questo btp?
    PerchŔ preferisci questo, ti dÓ pi¨ sicurezza?

Accedi