Piattaforma online per operare su obbligazioni

danielebrix

Nuovo Utente
Registrato
8/3/16
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Buongiorno, scusate se posto qua ma non so dove chiedere e il mio account non è abilitato per creare nuovi post...
Mi potete consigliare un piattaforma online per operare su obbligazioni? Prima usavo il TOL di Poste (si lo so faceva schifo e le commissioni erano alte) ma ora sono a piedi :(
 
Buongiorno, scusate se posto qua ma non so dove chiedere e il mio account non è abilitato per creare nuovi post...
Mi potete consigliare un piattaforma online per operare su obbligazioni? Prima usavo il TOL di Poste (si lo so faceva schifo e le commissioni erano alte) ma ora sono a piedi :(

webank non e' male
 
Buongiorno, scusate se posto qua ma non so dove chiedere e il mio account non è abilitato per creare nuovi post...
Mi potete consigliare un piattaforma online per operare su obbligazioni? Prima usavo il TOL di Poste (si lo so faceva schifo e le commissioni erano alte) ma ora sono a piedi :(

Pure sella non male :)
 
Buongiorno, scusate se posto qua ma non so dove chiedere e il mio account non è abilitato per creare nuovi post...
Mi potete consigliare un piattaforma online per operare su obbligazioni? Prima usavo il TOL di Poste (si lo so faceva schifo e le commissioni erano alte) ma ora sono a piedi :(

Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.
 
Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.

Si sceglie in fase di apertura?
 
Si sceglie in fase di apertura?

Si, ma puoi modificarlo in autonomia sulla tua pagina personale ogni volta che vuoi, anche in corso d’anno e anche più volte all’anno.

Ovviamente se scegli l’opzione annuale a gennaio e poi a dicembre passi a trimestrale, ti fanno comunque pagare per tutto l’anno.

Idem se scegli trimestrale a gennaio e poi ad esempio a luglio passi ad annuale, a dicembre ti faranno pagare solo 6 mesi di bollo perché i primi due trimestri li avresti già pagati.

Insomma il meccanismo è fatto in modo da farti pagare lo 0,20 all’anno modulandolo come vuoi.
 
Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.

Aggiungo che le commissioni scendono fino a un fisso di 1,5 euro scegliendo il profilo variabile.

P.S. come e' andata la migrazione da Binck ? Io avevo 3 etf e me la sono cavata in due mesi, ma c'e' gente che e' ancora incastrata la' dentro.
 
Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.

Ah Grazie anche a te Capolorenzo, non avevo visto il tuo msg
 
Si, ma puoi modificarlo in autonomia sulla tua pagina personale ogni volta che vuoi, anche in corso d’anno e anche più volte all’anno.

Ovviamente se scegli l’opzione annuale a gennaio e poi a dicembre passi a trimestrale, ti fanno comunque pagare per tutto l’anno.

Idem se scegli trimestrale a gennaio e poi ad esempio a luglio passi ad annuale, a dicembre ti faranno pagare solo 6 mesi di bollo perché i primi due trimestri li avresti già pagati.

Insomma il meccanismo è fatto in modo da farti pagare lo 0,20 all’anno modulandolo come vuoi.

Thanks:bow:
 
Buongiorno, scusate se posto qua ma non so dove chiedere e il mio account non è abilitato per creare nuovi post...
Mi potete consigliare un piattaforma online per operare su obbligazioni? Prima usavo il TOL di Poste (si lo so faceva schifo e le commissioni erano alte) ma ora sono a piedi :(

Le poste non ti hanno consigliato di passare a banca sella ?

Da quello che so si appoggiano a quella piattaforma avendo rinunciato a una di proprietà.
 
Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.


Directa aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia. prevede rimborsi fino a 20.000 euro, aderiscono alcune banche e obbligatoriamente SIM. che sicurezza c'è su questo conto di trading?
 
Directa aderisce al Fondo Nazionale di Garanzia. prevede rimborsi fino a 20.000 euro, aderiscono alcune banche e obbligatoriamente SIM. che sicurezza c'è su questo conto di trading?

Sui titoli giacenti sul tuo dossier non c'è alcun tipo di rischio, in quanto depostati presso Monte Titoli e a te intestati.

Sulla liquidità come dici tu sei tutelato fino a 20k (le banche invece hanno il FITD che copre 100k). Directa ti permette cmq di avere un c/c con una banca convenzionata, così da neutralizzare tale rischio. Unica pecca, in quest'ultimo caso, è dover pagare bollo c/c (34,20) e relativo canone.

Io mantengo poca liquidità abitualmente sul conto e cmq mi fido di una realtà con bilanci solidi, molti utili e, di recente, anche quotata in borsa.

Spero di aver risposto alla tua domanda per quanto di mia conoscenza.
 
Ho conti aperti su Fineco, dove accumulo i proventi del patrimonio immobiliare, e Sella, dove faccio un po' di trading, e purtroppo su mps. Per diversi motivi i titoli da MPS li porterò su CREDIT Agricol. parte core del portafoglio sul quale faccio poco trading. I motivi di questa migrazione sono vari...tralasciamo...Mi avrebbero promesso mari e monti...
Il fatto che qui nessuno mai parla di questo istituto mi spaventa. Qualcuno ha fatto questa esperienza in passato?
 
Ho conti aperti su Fineco, dove accumulo i proventi del patrimonio immobiliare, e Sella, dove faccio un po' di trading, e purtroppo su mps. Per diversi motivi i titoli da MPS li porterò su CREDIT Agricol. parte core del portafoglio sul quale faccio poco trading. I motivi di questa migrazione sono vari...tralasciamo...Mi avrebbero promesso mari e monti...
Il fatto che qui nessuno mai parla di questo istituto mi spaventa. Qualcuno ha fatto questa esperienza in passato?

Ciao,
se hai offerta "mari e monti" mi interessa anche a me
Ho un conoscente che ci opera ma le sue condizioni a me non interessano...forse perchè fa pochi eseguiti mensili..
 
Io invece ti suggerisco Directa SIM:

- Commissioni basse (5 €/eseguito)
- Nessun costo di tenuta conto (nemmeno il bollo da 34,20 sul c/c)
- Bollo titoli trimestrale, semestrale o annuale a propria scelta
- Sempre sul pezzo sulle nuove emissioni (parlo di quelle destinate al retail), come IPO e collocamento bond (con prenotazione)

Io ci opero da alcuni mesi (prima avevo Binck) e mi trovo bene.

Attenzione / importante, / per la precisione:
5€ per ordine eseguito per MOT⁽¹⁾/EuroTLX⁽¹⁾ Depositario Montetitoli
8€ per ordine eseguito per EuroTLX⁽¹⁾/EuroMot/ExtraMot Depositario Clearstream
 
Dipende da quanti eseguiti uno fa, se sono molti per me non è competitiva, se sono pochi potrebbe esserlo
 
directa è una buona alternativa a sella , però come hanno già scritto non è una banca ma una sim ... , ok ci si può affiancare ad una banca che supporta directa ma a quel punto si perdono un pò di vantaggi , poi se non ricordo male non è possibile operare otc sulle nuove emissioni , per le obbligazionisul mot extra mot ev eurotlx invece ha delle commissioni competitive .
Però essendo un pò all'antica e operando con titoli di nuova emissione otc , oggi un pò meno perchè con questi tassi meglio non azzardare , preferisco di gran lunga una banca se fisica ancor meglio .
 
directa è una buona alternativa a sella , però come hanno già scritto non è una banca ma una sim ... , ok ci si può affiancare ad una banca che supporta directa ma a quel punto si perdono un pò di vantaggi , poi se non ricordo male non è possibile operare otc sulle nuove emissioni , per le obbligazionisul mot extra mot ev eurotlx invece ha delle commissioni competitive .
Però essendo un pò all'antica e operando con titoli di nuova emissione otc , oggi un pò meno perchè con questi tassi meglio non azzardare , preferisco di gran lunga una banca se fisica ancor meglio .

Sono d'accordo,
come ho già scritto, io..insieme a 2 amici ( uniti come piccolo gruppo per fare massa critica) stiamo trattando proprio con private di una banca fisica (manteniamo nome riservato perchè non autorizzati) che consente accesso a tanti mercati..compreso euronext ( tratta anche i bond quotati su euronext di varie piazze europee che con Sella nisba).
Per adesso, secondo i ns. parametri, pare ci siano le basi per trovare la quadra tra i costi, la qualità del servizio e i rischi impliciti di una piccola banca
..tuttavia, siccome la prudenza non è mai troppa e il "Mare e Monti" lo preferisco a tavola ,
fino a che non vedo nero su bianco....rimangono parole.:D


-
 
Indietro