SdQ; il salto della quaglia per evitare lo 0,2; ipotesi e tattiche - Pagina 2
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite entrato in territorio ribassista gi lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma arrivata proprio oggi, con ilPILUsache calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    3306 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se qualcuno ha altre idee o magari non lo effettua perch inefficace

@Encadenado , @blacksmith, @bow ,

Un saluto

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da kikka123 Visualizza Messaggio
    La mia banca (Sella) differente ...mi fa pagare in base ai giorni in cui ho tenuto i titoli, quindi se vendo prima della scadenza del trimestre....pago ugualmente!!
    Altro che il salto della quaglia, noi sellisti possiamo solo...attaccarci al tram!
    Incredibile, la prima volta che sento una cosa del genere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma tu lo vedi un vantaggio avere il bollo trimestrale?
    Ce l'ho pure io e non mi pare proprio...
    Chi ha il bollo annuale, pu vendere prima del 31/12 e NON pagare (cos mi pare di aver capito)!
    La mia banca (Sella) differente ...mi fa pagare in base ai giorni in cui ho tenuto i titoli, quindi se vendo prima della scadenza del trimestre....pago ugualmente!!
    Altro che il salto della quaglia, noi sellisti possiamo solo...attaccarci al tram!
    mi sono spiegato male forse ....anch'io sellista......se prendi il rischio/ tentativo di fare sdQ.....e se ti va

bene .....il guadagno lo dividi per quattro......in teoria per evitare il bollo dovresti saltare ogni fine trimestre

ed avere molta fortuna.....cosa a me rara in campo finanziario........penso comunque che calcolino il bollo sulla consistenza

fotografata a fine trimestre......

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    232 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Se qualcuno ha altre idee o magari non lo effettua perch inefficace

Un saluto
    Dipende molto da quali titoli hai in portafoglio: se sono molto molto liquidi, ci puoi anche pensare.
    Ma spesso lo spread bid/ask per venderli e riacquistarli (per non parlare delle commissioni) risulta ampiamente superiore al bollo titoli, e non ne vale la pena.
    Succede soprattutto con Certificates, titoli poco scambiati, titoli in bid-only che non potresti riacquistare...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ma tu lo vedi un vantaggio avere il bollo trimestrale?
    Ce l'ho pure io e non mi pare proprio...
    Chi ha il bollo annuale, pu vendere prima del 31/12 e NON pagare (cos mi pare di aver capito)!
    Buongiorno, ma sei sicura che Sella applichi questa procedura?

Accedi