Venezuela e PDVSA (Vol.161) Quota "Aran2" .... il sogno reviviscente! - Pagina 57
Banca Akros lancia sul mercato la nuova serie di 12 Equity Premium Autocallable Certificate con durata 2 anni ed effetto memoria
Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha emesso e quotato in direct listing su Cert-X di Borsa Italiana la terza serie di Investment Certificate destinati ai ?self directed investors?. Si tratta …
Italia, la ripresa accelera: gli 8 segnali da monitorare per capire dove va il PIL
Un miglioramento nelle previsioni di crescita, con 8 fattori da monitorare per capire dove sta andando l’economia. Questo in sintesi ciò che emerge dal Rapporto di Previsione pubblicato da Prometeia.  1. …
UniCredit Italia, Orcel prende il comando. L’AD conferma: dalla Russia di Putin nessuna fretta di scappare
Grandi cambiamenti in vista per UniCredit, sia in Russia che in Italia: il comando della divisione italiana di Piazza Gae Aulenti, UniCredit Italia, passerà direttamente al numero uno dell'intero UniCredit …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    https://www.theolympian.com/news/nat...257282602.html

Russia on Thursday sharply raised the stakes in a showdown with the West over Ukraine, with a top diplomat saying he wouldn't exclude a Russian military deployment to Cuba and Venezuela if tensions with the United States mount.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    270 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Rusia amenazo con enviar tropas a Cuba y Venezuela si EEUU y la OTAN se expanden hacia el este de Europa - Infobae

Io la vedo come una buona notizia per noi, cattiva per il mondo in generale. Gli USA dedicheranno pi energie a occidentalizzare il VVV e i bonos VVV.

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2897 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    un'obbligazione e' un contratto di credito.
    si estingue quando il titolo viene effettivamente rimborsato, non quando il contratto arriva a scadenza
    se cosi' non fosse il debitore non dovrebbe piu' nulla se l'obbligazione scade, e fortunatamente non e' cosi'!

quindi, lascia perdere l'idea che alla scadenza (se non rimborsata o ristrutturata) l'obbligazione sparisce.
    se hai altro conto in altra banca che accetta di ricevere i titoli, chiedi il trasferimento per iscritto, con raccomandata,
    minacciando azioni legali, e passa il dossier a un legale se necessario.
    Quadro sintetico da incorniciare

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5564 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Rusia amenazo con enviar tropas a Cuba y Venezuela si EEUU y la OTAN se expanden hacia el este de Europa - Infobae

Io la vedo come una buona notizia per noi, cattiva per il mondo in generale. Gli USA dedicheranno pi energie a occidentalizzare il VVV e i bonos VVV.
    Adesso, direi, Maduro ha qualcosa da negoziare con Biden.
    fuori i russi, i cubani e i cinesi, in cambio di riconoscimento seguito da elezioni libere.

Dubito tuttavia la cosa proceda.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Adesso, direi, Maduro ha qualcosa da negoziare con Biden.
    fuori i russi, i cubani e i cinesi, in cambio di riconoscimento seguito da elezioni libere.

Dubito tuttavia la cosa proceda.
    No... io direi che onde evitare di ritrovarsi i missili russi puntati addosso, agli americani converrebbe far subito pace con Maduro e far s che lui ne impedisca un eventuale collocamento...

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5564 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da disprato fiducioso Visualizza Messaggio
    No... io direi che onde evitare di ritrovarsi i missili russi puntati addosso, agli americani converrebbe far subito pace con Maduro e far s che lui ne impedisca un eventuale collocamento...
    Abbiamo opinioni diverse, dunque.
    per impedire un collocamento senza accordo, basta un attacco militare americano preventivo, se Putin avanza in Ucraina.
    Per la cronaca, il Venezuela ha firmato il trattato di Tlatelolco.
    L'idea di una invasione americana tipo Iraq resta a mio pare un'idea poco intelligente.
    un attacco militare per distruggere in due giorni le strutture militari del Venezuela sarebbe altra cosa.
    Per impedire forniture, peraltro, basta effettuare un blocco navale e aereo. Tecnicamente, e' cosa facile, volendo.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1218 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da sfascione Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Chi Avatar?
    Andare dal notaio per liberarsi di una obbligazione (premesso che prima devo trovare il notaio che sappia gestire l'operazione) mi costa molto di pi che tenere il conto dormiente per qualche anno ancora.
    Ti posso fare un'altra domanda?
    Non appena andranno a scadenza almeno potr chiudere il conto e chiedere le minus per il mancato rimborso di queste obbligazioni? O siccome non le hanno rimborsate mi creano ancora qualche problema? le minus mi farebbero parecchio comodo
    Contattami, no perditempo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Abbiamo opinioni diverse, dunque.
    per impedire un collocamento senza accordo, basta un attacco militare americano preventivo, se Putin avanza in Ucraina.
    Per la cronaca, il Venezuela ha firmato il trattato di Tlatelolco.
    L'idea di una invasione americana tipo Iraq resta a mio pare un'idea poco intelligente.
    un attacco militare per distruggere in due giorni le strutture militari del Venezuela sarebbe altra cosa.
    Per impedire forniture, peraltro, basta effettuare un blocco navale e aereo. Tecnicamente, e' cosa facile, volendo.
    Staremo a vedere, comunque l'uscita di Putin sull'eventuale collocamento di armi in Venezuela e negli altri due paesi amici potrebbe effettivamente dare un impulso alla negoziazione tra le parti ai fini di sbloccare lo stallo politico venezuelano e le relazioni con gli Stati Uniti.. e considerato che ad oggi un immediato cambio di regime appare improbabile, escludendo una qualsiasi azione di forza, direi che la strada potrebbe essere quella di venirsi incontro.. In fondo dopo le elezioni di Barinas con la vittoria dell'opposizione, in nessun modo messa in discussione dal governo, un qualche passo in avanti verso la democrazia stato fatto, e di ci gli americani ne devono prendere atto. Certo si pu fare di pi, ma rispetto a qualche anno fa le cose sono certamente cambiate..

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5564 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    La mia era meramente un'opinione, non una previsione.
    Concordo sul fatto che un accordo e' assai preferibile ad uno scontro, solo che non vedo tale accordo molto facile da raggiungere.
    La nuova posizione russa, tuttavia, ha il pregio di rendere lo "status quo" meno indolore per gli americani.

Accedi