Venezuela e PDVSA (Vol.161) Quota "Aran2" .... il sogno reviviscente! - Pagina 107
Sei uno studente universitario appassionato di economia e finanza? Ecco il concorso che fa per te
Secondo il Rapporto OCSE-PISA 2018, che misura l?alfabetizzazione finanziaria degli studenti, l?Italia si colloca al 12mo posto su un campione di 20 Paesi, con il 20,9% dei giovani italiani che …
McDonald’s: l’addio alla Russia di Putin dopo 32 anni. Fine di un’era: con guerra Ucraina ‘business non più sostenibile e coerente con i nostri valori’
E’ la fine di un’era, durata 32 anni, che ha visto McDonald’s prosperare in Russia: un’era iniziata nel 1976, in occasione delle Olimpiadi di Montreal, quando la catena di fast …
Le opportunità in Borsa: Politiche monetarie sotto i riflettori
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Si è conclusa un?altra settimana difficile per i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di StormShadow
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Quirinale, il film della giornata: il quinto voto - Politica - ANSA

La seconda si terrà alle 17:00. Lo hanno deciso i capigruppo.

10.13 - Berlusconi ha indicato di votare la Casellati. Lo ha detto, a quanto raccontano alcuni presenti, il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani nel corso dell'assemblea di Forza Italia.

10.02 - Il segretario della Lega, Matteo Salvini, ha invitato Giuseppe Conte, Enrico Letta, Matteo Renzi e Roberto Speranza e ha proposto un vertice entro le 11, a Montecitorio. Lo fa sapere la Lega che conferma di volere due votazioni.

9.54 - Matteo Salvini ha formalmente invitato tutti i leader della maggioranza, prima della votazione. Lo fa sapere la Lega. Matteo Salvini ha formalmente invitato tutti i leader della maggioranza, prima della votazione. Lo fa sapere la Lega.

9.46 - Orientamento per scheda bianca, ma anche valutazioni su candidature alternative. È quanto stanno valutando i leader di M5s, Pd e Leu, riuniti alla Camera. Lo si apprende da fonti di centrosinistra.

9.45 - I grandi elettori del centrodestra voteranno il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati alla chiama di stamattina. Lo ha deciso il vertice dei leader.

9.19 - Il centrodestra non ha ancora comunicato al centrosinistra il nome del candidato che oggi dovrebbe votare per il Quirinale. E' quanto si apprende da varie fonti mentre è in corso il vertice di M5s, Pd e Leu. Le delegazioni stanno valutando come comportarsi nel caso in cui il centrodestra votasse un nome di area nella quinta votazione. L'idea ad ora prevalente sarebbe quella di uscire dall'aula o astenersi.

9.17 - E' cominciato il vertice con i leader del centrodestra, negli uffici della Camera.

9.14 - L'assemblea dei grandi elettori del Pd slitta dalle 9 alle 10, si terrà sempre alla Camera. Lo rendono noto fonti Parlamentari.

9.13 - Al momento non sono in programma incontri fra il segretario del Pd Enrico Letta e uno o più leader di centrodestra. È quanto rispondono fonti del Nazareno.

9.07 - "La desolazione delle manfrine sull'elezione del Presidente della Repubblica certifica 2 cose che @fratellidItalia sostiene da sempre:1. Con questo Parlamento è impossibile decidere qualsiasi cosa. 2. Se fossero stati gli italiani ad eleggere il PdR lo avrebbero fatto in un giorno". Così il leader di Fdi, Giorgia Meloni, su twitter.

8.50 - È iniziato alla Camera il vertice di M5s, Pd e Leu, con Giuseppe Conte, Enrico Letta e Roberto Speranza e i capigruppo delle tre forze politiche.

8.49 - "Non escludo l'ipotesi che possa esservi anche un Mattarella bis, sarebbe una forzatura nei confronti di Mattarella e oltremodo scorretto ma al venerdì mattina o la vicenda si risolve nelle prossime ore o questa ipotesi è in campo con tutta la sua forza". Così il leader di Italia viva, Matteo Renzi su Radio Leopolda.

8.38 - Il presidente del M5s Giuseppe Conte è arrivato alla Camera per l'assemblea dei grandi elettori del suo partito per il Quirinale. "Dichiaro dopo", ha detto l'ex premier prima di accedere dall'ingresso del palazzo dei Gruppi.

8.28 - "Mi sto chiedendo sinceramente se ho fatto bene a fidarmi, siamo stati portati in giro per tre giorni". Lo ha detto Enrico Letta commentando le ipotesi avanzate dal centrodestra. "Abbiamo sempre lavorato per l'unità. L'impressione è che abbiano tentato di dividerci, con idee fantasiose con l'obiettivo di dividere e non di trovare una soluzione per il Paese".

Mah....
    ho impressione che stasera Sergio Mattarella cominci il suo secondo settennato....

L'avatar di amgone
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Il rapporto prezzo/utili è un indicatore economico. È il rapporto fra il prezzo corrente di un'azione al momento del calcolo dell'indicatore, scelto di solito nel listino della borsa nazionale coi maggiori volumi scambiati, e l'utile atteso per ogni azione.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5497 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da StormShadow Visualizza Messaggio
    io credo che alla maggior parte dei venezuelani e a tutta l'opposizione (tranne Guaidò e gli esuli all'estero) non dispiaccia Maduro presidente fino a fine mandato....

anche per comodità istituzionale e risolvere problemi ben più impellenti....

tanto economicamente il chavismo ha abbracciato l'economia liberale (come la Cina )

e poi elezioni che siano affidabili come le ultime due....
    A quel che capisco, il chavismo ha barato per evitare il "revocatorio" (sintomo del fatto che temevano di perderlo, ovviamente).. e l'opposizione non ha voluto cavalcare questo cavallo,
    per vari ma convergenti motivi.
    Risultato: flop.

L'unica notizia interessante e' quella del dialogo tra regime e creditori su scambi debt/equity.

L'avatar di amgone
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Vero

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5883 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    A quel che capisco, il chavismo ha barato per evitare il "revocatorio" (sintomo del fatto che temevano di perderlo, ovviamente).. e l'opposizione non ha voluto cavalcare questo cavallo,
    per vari ma convergenti motivi.
    Risultato: flop.

L'unica notizia interessante e' quella del dialogo tra regime e creditori su scambi debt/equity.
    Cioè ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2338 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da disprato fiducioso Visualizza Messaggio
    Da Binck e CheBanca, nulla
    Appunto.
    Scrissi a tutti e l'unica risposta interessante me la forni Consob. Non entro nei dettagli ma mi disse che le informazioni mi sarebbero state hornite dalla mia banca.
    Visto che nessuno banca ha inviato 2 righe...ho la ragionevole convinzione che a livello Abi hanno deciso tutte di starne alla larga.

Quanto alle associazioni ( anche wuesto già rifetito) ne ho interpellate, riscontrando il totale disinteresse ad impegnarsi in una situazione così ingarbugliata e con poche prospettive.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2494 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Un buon week end do babbi'u a tutti ..............Si.......................V a...................A................... .100........................ longhi e curti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da StormShadow Visualizza Messaggio
    io credo che alla maggior parte dei venezuelani e a tutta l'opposizione (tranne Guaidò e gli esuli all'estero) non dispiaccia Maduro presidente fino a fine mandato....

anche per comodità istituzionale e risolvere problemi ben più impellenti....

tanto economicamente il chavismo ha abbracciato l'economia liberale (come la Cina )

e poi elezioni che siano affidabili come le ultime due....
    Esatto

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5497 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Cioè ?
    vista su bloomberg.
    teleconferenza tra regime e grandi investitori su debt for equity swap..

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5497 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Accedi