Obbligazioni Moviemax

schottky

Nuovo Utente
Registrato
25/2/20
Messaggi
49
Punti reazioni
1
Buonasera a tutti,

MOVIEMAX TF 8% DC19 CALL EUR con ISIN IT0004907264 che è scaduta il 31/12/2019, ma in realtà fallita da tempo.

Gentilmente, qualcuno è in possesso di qualche informazione in proposito (class-action o azioni similari)?

Grazie per l'attenzione.
 
Questo post è stato letto 447 volte con zero risposte.
Inizio a pensare che sono l'unico fesso che ha acquistato (fortunatamente poche) queste obbligazioni :wall:
 
Questo post è stato letto 447 volte con zero risposte.
Inizio a pensare che sono l'unico fesso che ha acquistato (fortunatamente poche) queste obbligazioni :wall:

Ciao, cosa ti ha spinto ad acquistare queste obbligazioni?

Non è una domanda provocatoria , ma per sapere la psicologia cognitiva che spinge ad investire in obbligazioni così.
 
Questo post è stato letto 447 volte con zero risposte.
Inizio a pensare che sono l'unico fesso che ha acquistato (fortunatamente poche) queste obbligazioni :wall:
Ciao ho riletto tutto il thread che si ferma al 2015. Tu quando le hai acquistate, in collocamento o dopo (pmc?)
 
Ciao, cosa ti ha spinto ad acquistare queste obbligazioni?

Non è una domanda provocatoria , ma per sapere la psicologia cognitiva che spinge ad investire in obbligazioni così.


Ricordo solo che già in fase di emissione l'azienda appariva decotta, e tutti erano unanimi a sconsigliare l'acquisto.
Obbligazioni Moviemax 8% 2013-2019 isin IT0004907264


Ciao ho riletto tutto il thread che si ferma al 2015. Tu quando le hai acquistate, in collocamento o dopo (pmc?)

Grazie per i vostri riscontri e scusate se rispondo solo ora, ma sono rientrato stasera,
La ragione dell'acquisto fu un mix di incompetenza e di incoscienza giovanile :)
Le acquistai dopo il collocamento e ricordo che dava una cedola trimestrale all'8%. Poi ... il crack

Quello di cui non mi capacito è che, a differenza di molte altre situazioni analoghe balzate agli onori della cronaca, non ho mai trovato in questi anni una sola riga che citi qualche class-action et similia in proposito. Eppure ho cercato parecchio, sia in rete che sui quotidiani di finanza.

Se vi capita qualche info in merito ... grazie!
 
Grazie per i vostri riscontri e scusate se rispondo solo ora, ma sono rientrato stasera,
La ragione dell'acquisto fu un mix di incompetenza e di incoscienza giovanile :)
Le acquistai dopo il collocamento e ricordo che dava una cedola trimestrale all'8%. Poi ... il crack

Quello di cui non mi capacito è che, a differenza di molte altre situazioni analoghe balzate agli onori della cronaca, non ho mai trovato in questi anni una sola riga che citi qualche class-action et similia in proposito. Eppure ho cercato parecchio, sia in rete che sui quotidiani di finanza.

Se vi capita qualche info in merito ... grazie!

Era una piccola emissione di 5M, quindi le vittime non saranno moltissime.
Astaldi ad esempio ha defaultato su 2 bond per un importo mi sembra pari a 1MM.:o
 
Era una piccola emissione di 5M, quindi le vittime non saranno moltissime.
Astaldi ad esempio ha defaultato su 2 bond per un importo mi sembra pari a 1MM.:o

per recuperare le minus di questa obbligazione in default che si fa?
 
Era una piccola emissione di 5M, quindi le vittime non saranno moltissime.
Astaldi ad esempio ha defaultato su 2 bond per un importo mi sembra pari a 1MM.:o

Vero, ma, facendo due conti della serva, sono 1000 persone che hanno provato a metterci 5000 euro: possibile che siano tutti felici e contenti? E dove erano le fantomatiche associazioni di tutela consumatori ecc. quando è stato pubblicato:

Moviemax Media Group S.p.A. ricorda che, a seguito del deposito in data 11 marzo 2014 del ricorso ex art. 161, sesto comma, L.F., la Società non potrà procedere con il pagamento di debiti aventi titolo e/o causa anteriore al deposito della domanda di ammissione alla procedura (e, quindi, anteriori all'11 marzo 2014). Si precisa altresì che, sempre a far data dal deposito del ricorso ex art. 161, sesto comma, L.F., ai sensi degli artt. 55 e 169 L.F. il decorso degli interessi e' sospeso. Pertanto, sul prestito obbligazionario "MOVIEMAX 8% 2013-2019" non matureranno interessi a partire dall'11 marzo 2014. In conseguenza di quanto sopra, la Società non potrà dare corso al pagamento della cedola del prestito obbligazionario "MOVIEMAX 8% 2013-2019" in scadenza il prossimo 31 marzo 2014.

Ricordo che allora su questo forum c'era pure il loro banner pubblicitario. :)

Mi associo anche alla domanda di Mauriziol

Ivo Lomma
 
per recuperare le minus di questa obbligazione in default che si fa?

Boh
Suppongo si possa chiedere all'intemediarlo l'azzeramento con conseguente scomparsa dal DT.
Mi sembra in passato di aver letto che però non tutte le banche lo fanno.
 
Boh
Suppongo si possa chiedere all'intemediarlo l'azzeramento con conseguente scomparsa dal DT.
Mi sembra in passato di aver letto che però non tutte le banche lo fanno.

bpm mi dice che bisogna andare da un notaio A voi risulta?
 
Indietro