Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 75
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, Ŕ come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?pi¨ grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8206 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Corriere pag 39 la fed mette in conto 6 aumenti dei tassi in 2 anni...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Il mio patrimonio sicuramente e' una frazione del tuo, non vedo nessun problema per te onestamente.
    Vorrei per˛ sistemare la pensione perchÚ non posso contare troppo su ereditÓ varie
    E poi da vecchio vorrei rendita 100% passiva per comprarmi i pannolini senza pensieri

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    14396 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Vorrei per˛ sistemare la pensione perchÚ non posso contare troppo su ereditÓ varie
    E poi da vecchio vorrei rendita 100% passiva per comprarmi i pannolini senza pensieri
    Ovviamente, parlavo in quell'ottica, possibilmente ( se parli di versamenti volontari e/o FP ) sfruttando le deduzioni.. i contributi Inps a differenza di quelli verso il FP non hanno limiti di deducibilitÓ. E se c'era ancora in giro @mgzr160 ti diceva di dare un occhio alla pensione casalinghe riscattabile giÓ a 57 anni ( ma non prevede reversibilitÓ ).

L'avatar di ortis
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    3201 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)?-inps_laurea.jpg

A chi interessa hanno messo questa nuova possibilitÓ nel servizio/simulazione INPS "La tua pensione futura".

In questi ultimi tempi l'INPS qualche miglioramento dal punto di vista software lo sta facendo.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Ovviamente, parlavo in quell'ottica, possibilmente ( se parli di versamenti volontari e/o FP ) sfruttando le deduzioni.. i contributi Inps a differenza di quelli verso il FP non hanno limiti di deducibilitÓ. E se c'era ancora in giro @mgzr160 ti diceva di dare un occhio alla pensione casalinghe riscattabile giÓ a 57 anni ( ma non prevede reversibilitÓ ).
    Io ho la cassa forense e punto ad avere un montante decente li ovviamente + FP che come idea ho quella di convertirlo 100% in rendita....

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    182 Post(s)
    Quoted
    14396 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da FoL0 Visualizza Messaggio
    E' obbligata a non far nulla, altrimenti salta tutto.
    E quindi ai accetta implicitamente una svalutazione dell'euro rispetto alle altre principali valute + ovviamente inflazione maggiore.. Speriamo almeno che le borse la prendano come una cosa positiva e si sale

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1312 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da FoL0 Visualizza Messaggio
    E' obbligata a non far nulla, altrimenti salta tutto.
    Quindi, se ho ben capito, un rialzo dei tassi Ŕ possibile in USA, ma molto meno da noi. Quali sono esattamente le differenze tra USA e zona Euro? Cosa accadrebbe di diverso, e presumo in peggio, da noi? Grazie.

Accedi