Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 5
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Di cosa andresti te?
    Qualcosa agganciato all'inflazione, ma era una cosa che andavo dicendo ( e che andava fatta ) quando eravamo quasi in deflazione ( e @mgzr160 mi ringhiava contro ).. Adesso sarebbe da muoversi con cautela.. Vedi l petriolio che e' crollato nel giro di pochi giorni.. Sicuramente se l'inflazione si mantiene elevata per molti anni beni reali.

L'avatar di paola351
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    2672 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ciao a tutti,

arriva fine anno e il mio conto e' in positivo, dunque ho un po' di soldi extra da collocare.
    il fondo pensione ha gia' raggiunto i 5.100 e passa di versamento, dunque e' a posto.
    le mie opzioni sono:
    a- MF, portafoglio 4 e non ci penso piu'.
    b- prendo su directa un Vanguard LS60 e dal prox anno lo trasformo in PAC.
    c- continuo a procrastinare ...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4696 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Qualcosa agganciato all'inflazione, ma era una cosa che andavo dicendo ( e che andava fatta ) quando eravamo quasi in deflazione ( e @mgzr160 mi ringhiava contro ).. Adesso sarebbe da muoversi con cautela.. Vedi l petriolio che e' crollato nel giro di pochi giorni.. Sicuramente se l'inflazione si mantiene elevata per molti anni beni reali.
    Come sai gli immobili non mi mancano...Te eccetto gli immobili in Germania non mi pare ti sia messo a comprare oro petrolio ecc

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Come sai gli immobili non mi mancano...Te eccetto gli immobili in Germania non mi pare ti sia messo a comprare oro petrolio ecc
    No, avendo i soliti debiti da estinguere e il FP da rimpinguare, l'anno scorso e i primi mesi di quest'anno mi sono concentrato sul buono obiettivo 65 e per il resto mi sto togliendo i debiti con il babbo piu' in fretta che posso, poi ogni tanto esce qualche spesa extra ( per dire adesso ho rottamato il vecchio portatile e messo una nuova postazione da lavoro a casa ).

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4696 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    No, avendo i soliti debiti da estinguere e il FP da rimpinguare, l'anno scorso e i primi mesi di quest'anno mi sono concentrato sul buono obiettivo 65 e per il resto mi sto togliendo i debiti con il babbo piu' in fretta che posso, poi ogni tanto esce qualche spesa extra ( per dire adesso ho rottamato il vecchio portatile e messo una nuova postazione da lavoro a casa ).
    FP è una delle prime cose che saturo (almeno finchè potrò scaricare) poi ho i soliti CD che scadranno tra anni...La liquidità extra la parcheggio da qualche parte e pazienza...obiettivo quetare

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

arriva fine anno e il mio conto e' in positivo, dunque ho un po' di soldi extra da collocare.
    il fondo pensione ha gia' raggiunto i 5.100 e passa di versamento, dunque e' a posto.
    le mie opzioni sono:
    Visto che LS costa un terzo (per non dire un quarto) di MF, la scelta non è affatto ardua.

Continuare a procrastinare, insieme al binge watching, sono il mio sport preferito e, dopo attento studio, ho scoperto che non sono abitudini sane... just my 2 cents.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7363 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Cdb lo disse molti mesi fa in una puntata dalla Gruber, non la guardo mai ma facendo zapping... Disse chiaramente che bisognava indebitarsi..... Disse anche bitcoin a 100ila dollari ma va beh..
    dalla Collot a De Benedetti si tratta di un bel salto quantico

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7363 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Visto che LS costa un terzo (per non dire un quarto) di MF, la scelta non è affatto ardua.

Continuare a procrastinare, insieme al binge watching, sono il mio sport preferito e, dopo attento studio, ho scoperto che non sono abitudini sane... just my 2 cents.
    I ribassi di questi giorni potrebbero essere una buona opportunità per entrare
    Io sto meditando di rientrare nuovamente su XQUI

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13876 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    FP è una delle prime cose che saturo (almeno finchè potrò scaricare) poi ho i soliti CD che scadranno tra anni...La liquidità extra la parcheggio da qualche parte e pazienza...obiettivo quetare
    Il tuo obiettivo ( o il mio o comunque di chi frequenta questo thread ) deve essere "semplicemente" quello di tenere a bada l'inflazione una volta raggiunto "l'obiettivo" e "tirato i remi in barca".. A parole sembra facile

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7363 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da paola351 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

le mie opzioni sono:
    d- una bella vacanzina sulle nevi della pista Stelvio di Bormio così mi fai anche il collaudo dell'armadietto riscaldato

purtroppo però l'apertura degli impianti è stata rinviata al 4/12

Accedi