Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 42
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    21638249
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Nella foto qui sotto potete ammirare l'automobile neocapitalista e sfacciatamente consumista per la quale Toptrader sbava

Allegato 2801090
    ...e con questa vorrebbe andare a prendere Marta Collot e portarla fuori a cena! 😂😂😂

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8188 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Infatti nel post successivo l'ho pure scritto che Pasolini, nella citazione da te fatta, puntava il dito contro il consumismo però intanto andava in giro con una costosa Alfa Romeo, un marchio automobilistico che all'epoca identificava la fascia più abbiente della popolazione verso il resto della massa che girava in 500.
    Comunque no..nell'istituto che ho frequentato Pasolini non ricordo ce lo abbiano mai fatto studiare.
    Ho approfondito qualcosa riguardo Pasolini per conto mio in seguito...senza offesa ma credo di non essermi perso molto.

Io non magnifico un bel niente e sono assolutamente consapevole degli escamotage di cui parli.
    E riguardo al mondo ho una visione decisamente meno incantata della tua che a 50 anni suonati vai ancora appresso a Potere al Popolo ovvero un fossile ideologico degli anni 70.
    Semplicemente non mi metto a fare battaglie ideologiche come le fai tu che ti abbeveri tra l'altro alla fonte di Travaglio...quello che sul suo giornale chiama genericamente gli imprenditori con il nomignolo di "prenditori".

Abbi pazienza...
    certamente si è liberi di andare in giro in Ferrari e nello stesso tempo nutrire una impostazione culturale di protezione dei poveri. Tuttavia, se mi viene messa davanti la citazione letteraria di un tizio il quale affermava di non sapere cosa farsene di un mondo internazionalizzato (oggi si direbbe globalizzato) basato sulla produzione ed il consumismo....per poi viaggiare lui stesso su una automobile sportiva che bruciava un sacco di benzina e costava un sacco di soldi (ovvero un oggetto iconico della produzione e del consumismo più sfrenati) allora a me sinceramente viene da sorridere per quella che io ritengo essere una evidente contraddizione. Anche perchè, tra le persone che tu e Pasolini ritenete povere o meno abbienti (all'epoca si sarebbe detto proletari) a quei tempi c'erano anche gli operai che si guadagnavano il pane alla catena di montaggio dove l'auto di Pasolini veniva prodotta per poi essere venduta tra gli altri anche ad intellettuali benestanti e radical-chic esattamente come lo era Pasolini. Quindi per quanto mi riguarda le cose sono due : o vai in giro con la macchinona costosa però poi per coerenza non scrivi passaggi letterari in cui sostieni di "non sapere che fartene" del mondo consumistico-globalizzato....oppure vai in giro con la piccola utilitaria da quattro soldi e allora sei libero di fare le filippiche sul consumismo. Tralascio poi i vizietti privati di Pasolini inerenti alla prostituzione maschile che a quanto pare gli costarono la vita. Chissà...forse quello era un modo da lui considerato equo e solidale per elargire una sorta di beneficenza ai giovani proletari sfortunati delle periferie romane.

Riguardo alle considerazioni sulla mia presunta "pochezza culturale" preferisco non commentare nemmeno.
    Riguardo al tuo spessore culturale invece fa testo la tua rassegna stampa che quasi ogni giorno ci propini....roba del tipo "che il vaccino ne uccide due per uno che ne salva"
    Quindi chi ha una impostazione culturale che mira a tutelare i soggetti più fragili e poveri è obbligato ad andare in vacanza ad ostia con una panda, mentre se va a cortina e se guida una Ferrari usata comprata con i soldi di generazioni deve per forza essere un liberale schiavista? Cioè un tipo che conosco che è da sempre di sinistra e che è andato In pensione e che ha credo un paio di mln ereditati da suo padre e circa 55 immobili è un folle? Un minus habens?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8188 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Citazione Originariamente Scritto da freekess Visualizza Messaggio
    ...e con questa vorrebbe andare a prendere Marta Collot e portarla fuori a cena! 😂😂😂
    La f non ha colore politico...infatti disprezzo Matteo, ma con la boschi altra storia...

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    21638249
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    La f non ha colore politico...infatti disprezzo Matteo, ma con la boschi altra storia...
    ...lei nel Porsche mi sa che sale di sicuro...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quindi chi ha una impostazione culturale che mira a tutelare i soggetti più fragili e poveri è obbligato ad andare in vacanza ad ostia con una panda, mentre se va a cortina e se guida una Ferrari usata comprata con i soldi di generazioni deve per forza essere un liberale schiavista? Cioè un tipo che conosco che è da sempre di sinistra e che è andato In pensione e che ha credo un paio di mln ereditati da suo padre e circa 55 immobili è un folle? Un minus habens?
    Non ho detto questo.
    Ho espresso un altro concetto.
    Un concetto basato sulla coerenza tra pensiero ed azione

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8188 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Citazione Originariamente Scritto da freekess Visualizza Messaggio
    ...lei nel Porsche mi sa che sale di sicuro...
    Non suv però ne panamera... Mi piacciono quelle più vecchie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    8188 Post(s)
    Potenza rep
    42524432
    Non ho detto questo.
    Ho espresso un altro concetto.
    Un concetto basato sulla coerenza tra pensiero ed azione
    Il pensiero e la concezione dello stato e della economia sono una cosa, molti vorrebbero uno stato minimo, fondato sul laissez faire, ovvero uno stato con pochi compiti che lascia totale autonomia al mondo della finanza e dell industria, salvo poi chiedere in continuazione fondi e aiuto statali di vari tipo. Questi sono coloro che ritengono che se lo stato riduce le tasse ai ricchi ne beneficiano anche i poveri perché con i ricavi non tassati assumerebbero di più. Niente di più sbagliato, con i ricavi non tassati si comprano macchinari e attrezzature, quando va bene, yacht e ville private quando va male. Dal punto di vista personale invece ognuno deve essere libero di spendere i soldi come crede, quando non sono frutto di evasione o altri reati. Un quadro costoso, una auto sportiva, orologi particolari, ognuno ha le sue passioni personali che non hanno nulla a che vedere con la impostazione della struttura dello stato. Arrivo persino ad ammettere la barca comprata da un politico di sinistra, se lo ha fatto con i soldi risparmiati dalla indennità di parlamentare ottenuto da tanti anni...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Rispondo qui a @bobsinclair il quale privatamente mi aveva chiesto come mai non ho fatto un PAC sul VNGA60 a settembre preferendo un ingresso unico in un colpo solo. Credo sia meglio rispondere pubblicamente per dare un contributo alla discussione mettendo carne al fuoco.

Ritengo che da qui ai prossimi mesi ci sarà un progressivo aumento delle quotazioni di mercato per via della progressiva uscita dal covid ed il graduale ritorno alla normalità. Quindi ho messo subito sul piatto tutta la cifra che avevo a disposizione dopo averla smobilitata da Moneyfarm
    Certo, se avessi aspettato la speculazione mediatica sulla variante Omicron avrei potuto fare un ingresso a prezzi ridotti ma io la sfera di cristallo non ce l'ho.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    476 Post(s)
    Potenza rep
    39141262
    Questo post mi ricorda il vaticano....... insegnano alle persone di comportarsi bene,essere caritatevoli e bla bla bla poi sotto sotto..
    ... si usa sempre il c.... degli altri

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7871 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @Nemor

a me sembra che il nuovo governo tedesco voglia inflazionare il mercato immobiliare

Cosa ci si aspetta dal nuovo governo tedesco - Il Post

"nel documento si legge che il governo vuole aumentare il salario minimo del 25 per cento, finanziare la costruzione di 100mila nuovi appartamenti all’anno, "

Accedi