Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 38
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Rosaspina
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Boh, io per mia figlia (che ha solo 3 anni) ho già in mente di spingerla a fare questo percorso.
    Anche se devo dire che mi bacerei i gomiti se mia figlia fosse come te, nonostante tu sia rimasta bambina a lungo e protetta nel caldo ventre familiare.

Mah
    Grazie Mirko, lo prendo come un bellissimo complimento!

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Ludovico Massa Visualizza Messaggio
    Eh, non siamo proprio a quel livello ma percentualmente la spesa per i farmaci anche qui sta diventando importante. Non ricordo neanch'io di essere mai uscito senza scontrino in diverse farmacie, credo che il caso di ortis sia molto raro.
    Si, decisamente raro anche per me. Non mi era mai capitato.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7371 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Quella dei pensionati è sostanzialmente una partita di giro.
    Pagano l'Irpef con i soldi che lo stato ha versato loro tramite le pensioni lorde.
    Idem per i dipendenti pubblici
    Ultima modifica di alfa71; 05-12-21 alle 19:22

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7371 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Malvezzi dovrebbe seguire i video del canale LiberiOltre...così almeno impara qualcosa

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Eppure ci sono sindacati e giornali anti-governativi (che tu stesso citi spesso) che protestano col governo che prova ad abbassare tali tasse ai dipendenti.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7533 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    Eppure ci sono sindacati e giornali anti-governativi (che tu stesso citi spesso) che protestano col governo che prova ad abbassare tali tasse ai dipendenti.
    C'è dipendente e dipendente eh... Pure i dirigenti RAI e quelli ministeriali sono dipendenti ma da 300 sacchi annui....

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7533 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

E lui.... Il grande...

...Io spero naturalmente che, nella competizione che ho detto, non vinca il neocapitalismo: ma vincano i poveri. Perché io sono un uomo antico, che ha letto i classici, che ha raccolto l´uva nella vigna, che ha contemplato il sorgere o il calare del sole sui campi, tra i vecchi, fedeli nitriti, tra i santi belati; che è poi vissuto in piccole città dalla stupenda forma impressa dalle età artigianali, in cui anche un casolare o un muricciolo sono opere d´arte, e bastano un fiumicello o una collina per dividere due stili e creare due mondi. (Non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo.)

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7371 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    (Non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo.)
    Nella foto qui sotto potete ammirare l'automobile neocapitalista e sfacciatamente consumista per la quale Toptrader sbava

Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)?-download.jpg
    Ultima modifica di alfa71; 06-12-21 alle 11:35

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7371 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ...Io spero naturalmente che, nella competizione che ho detto, non vinca il neocapitalismo: ma vincano i poveri. Perché io sono un uomo antico, che ha letto i classici, che ha raccolto l´uva nella vigna, che ha contemplato il sorgere o il calare del sole sui campi, tra i vecchi, fedeli nitriti, tra i santi belati; che è poi vissuto in piccole città dalla stupenda forma impressa dalle età artigianali, in cui anche un casolare o un muricciolo sono opere d´arte, e bastano un fiumicello o una collina per dividere due stili e creare due mondi. (Non so quindi cosa farmene di un mondo unificato dal neocapitalismo, ossia da un internazionalismo creato, con la violenza, dalla necessità della produzione e del consumo.)
    Pasolini pèrò andava in giro con una Alfa Romeo Giulia 200 GT Veloce.
    Bella macchina a quei tempi...e pure costosa
    Un prodotto creato dal neocapitalismo e dal consumismo

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Pasolini pèrò andava in giro con una Alfa Romeo Giulia 200 GT Veloce.
    Bella macchina a quei tempi...e pure costosa
    Un prodotto creato dal neocapitalismo e dal consumismo
    Non si vive di solo pane...

Io però mi tengo la mia utilitaria... (OT: non facevo il pieno da un po', ieri ho pagato 1.7 euro al litro )

Accedi