Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 34
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    E questa cosa secondo te ha influito in qualche modo verso la tua propensione al risparmio odierna?
    La cultura del risparmio la considero positiva, ma quell' episodio mi ha lasciato la sensazione che il risparmio fine a se stesso fosse inutile.
    Da grande ho capito che con grandi sacrifici (forse ... ) si possono ottenere grandi risultati.
    Da piccolo però l'obbiettivo erano i lego, cosa che reputavo utile, non cercavo i massimi sistemi. Avevo un "capitale" ma era inutile se non potevo usarlo . Inoltre se era mio era mio, invece no

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7533 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Proprio oggi in una farmacia in un piccolissimo centro nella mia zona (ci passavo per caso) sono andato a comprare una bottiglietta di igienizzante per le mani.
    Ho pagato in contanti perchè mi ero scordato il bancomat in macchina... ebbene, mi sono accorto mentre tornavo alla mia auto che la simpatica farmacista non mi aveva rilasciato lo scontrino.
    Non sono tornato indietro perchè non mi è mai piaciuto fare polemiche, anche se questa volta avrei decisamente dovuto farlo.
    Mai in vita mia mi era capitato in una farmacia una cosa del genere (di solito mi succede in qualche banchetto dei mercati di frutta e verdura e alcuni bar).

Edit: chiaramente non mi servirò mai più in quella farmacia.
    Spendo ogni annocirca 3000 euro in farmacia, quest anno anche di più per tamponi in varie farmacie, ho una cartellina gonfia che non si chiude. In 20 anni mai successo di uscire senza scontrino. La spesa è comunque sempre rimasta stabile, tra medicine, integratori, esami.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7533 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    Top, quello è un punto marginale (e che comunque dovresti cercare tra le piccole imprese, gli esercenti e gli artigiani).

Il punto principale è il paradosso che se lo stato propone di abbassare le tasse per i dipendenti, i sindacati (che dovreebbero difendere i diritti di quegli stessi lavoratori) protestano.

Tu pensi di difendere i "meno fortunati", mentre stai semplicemente incensando un sistema feudale che protegge privilegi acquisiti a scapito di lavoratori e meritocrazia.
    Quindi é giusto non parlare della evasione degli industriali? I sindacati in questi gg hanno protestato, ma visto il momento lo sciopero generale pare inappropriato.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Quindi é giusto non parlare della evasione degli industriali? I sindacati in questi gg hanno protestato, ma visto il momento lo sciopero generale pare inappropriato.
    Nei cortei e nelle ammucchiate si contagiano gli scaricatori non gli iscritti ai sindacati.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7533 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da rota Visualizza Messaggio
    Nei cortei e nelle ammucchiate si contagiano gli scaricatori non gli iscritti ai sindacati.
    Nei cortei non si contagiano solo gli industriali perché li guardano dalle ville in collina, dalle case a cortina, dalle barche al mare.... L ultima non fa rima...

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Top, quello è un punto marginale (e che comunque dovresti cercare tra le piccole imprese, gli esercenti e gli artigiani).

Il punto principale è il paradosso che se lo stato propone di abbassare le tasse per i dipendenti, i sindacati (che dovreebbero difendere i diritti di quegli stessi lavoratori) protestano.

Tu pensi di difendere i "meno fortunati", mentre stai semplicemente incensando un sistema feudale che protegge privilegi acquisiti a scapito di lavoratori e meritocrazia.
    (finiti i bollini verdi)

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4702 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Nelle Filippine se vuole lo può imparare da Dio l'Inglese.
    È uno dei tanti motivi per cui valutiamo il trasferimento

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4702 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Il finto barbún.

Comunque non è solo l'auto, è un insieme.
    Per esempio queste famiglie di amici di cui parlavo hanno case grandi (160-200 mq) in centro o colli (zone di pregio nella mia città).
    Vanno sempre in vacanza a Natale, o Cortina o viaggetto all'estero.
    Figli rigorosamente alla privata già dall'asilo.

Hanno redditi più elevati del nostro (mio+madre di mia figlia), quindi non è che sia strano abbiano un tenore di vita più elevato eh.

Insomma è un po' un contesto di insieme che può mettere a disagio uno (o una famiglia) che li frequenta spesso.
    Sono un po' barbone in effetti...anche nell aspetto

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    3668 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Non è che non è giusto, è che si tratta di un argomento, che anche se fosse vero, non c'entra nulla con l'articolo postato da alfa e con la riforma fiscale.

I sindacati non stanno contestando "l'evasione degli industriali". Se anche esistesse una "evasione degli industriali" evidente e conclamata, se ne fregherebbero. Sindacati in piazza contro "abusi dei potenti" non ce ne sono.

I sindacati stanno protestando perché il governo sta prevedendo di alzare gli stipendi ai lavoratori. I sindacati stanno protestando perché sarà ancora più evidente che il destino dei lavoratori non dipende dal loro operato, ma da altri parametri quali meritocrazia, salute dell'azienda presso cui si lavora e decisioni governative (giuste o sbagliate che siano).

I sindacati protestano perché non ci sono provvedimenti esplicitamente a favore della classe socio-anagrafica (dipendenti pubblici e pensionati) presso cui è maggiore il possesso di tessere, che negli anni scorsi ha beneficiato di rinnovo superiori ai tassi di inflazione, che non ha visto ridursi le tutele dell'art.18 e che in genere è sempre stata coccolata (in maniera esplicita è maggiore rispetto alle altre classi di parìa) dai governi di qualunque credo politico.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1701 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Non è che non è giusto, è che si tratta di un argomento, che anche se fosse vero, non c'entra nulla con l'articolo postato da alfa e con la riforma fiscale.

I sindacati non stanno contestando "l'evasione degli industriali". Se anche esistesse una "evasione degli industriali" evidente e conclamata, se ne fregherebbero. Sindacati in piazza contro "abusi dei potenti" non ce ne sono.

I sindacati stanno protestando perché il governo sta prevedendo di alzare gli stipendi ai lavoratori. I sindacati stanno protestando perché sarà ancora più evidente che il destino dei lavoratori non dipende dal loro operato, ma da altri parametri quali meritocrazia, salute dell'azienda presso cui si lavora e decisioni governative (giuste o sbagliate che siano).

I sindacati protestano perché non ci sono provvedimenti esplicitamente a favore della classe socio-anagrafica (dipendenti pubblici e pensionati) presso cui è maggiore il possesso di tessere, che negli anni scorsi ha beneficiato di rinnovo superiori ai tassi di inflazione, che non ha visto ridursi le tutele dell'art.18 e che in genere è sempre stata coccolata (in maniera esplicita è maggiore rispetto alle altre classi di parìa) dai governi di qualunque credo politico.
    senti ma, se al Drago lo fanno PdR, tu hai da fare nei prossimi anni?!?

Accedi