Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 24
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7311 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da gege' Visualizza Messaggio
    Quel giorno che ci siamo accappigliati tutto il giorno era qui che volevo arrivare. Comunque solo gli stolti non cambiano mai idea...
    Ok...però io non ho mai investito in fondi comuni a gestione attiva nè mai li ho difesi

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    911 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    beh uno può stare sul divano anche a guardare youtube leggere il FOL, leggersi dei blog, un libro, scoparsi una buttana (io non posso perché convivo), mentre ci si beve delle birrette gelate.
    Tutte attività che sono molto più belle che andare a lavurer.
    Non è che devi starci a girarti i pollici.

Lavoratoriiiiiiiiiii prrrrrrrrr
    l'ozio è il padre dei vizi
    lo zio è il padre dei vizi

cit. da un antico Topolino

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sterilizzare almeno in parte gli aumenti dei costi delle bollette energetiche con contributo solidarietà per i redditi sopra i 75mila euro

Grazie @bobsinclair a Natale, mentre guarderò le luci del mio albero, ti ringrazierò che mi paghi la bolletta.

Da questo Draghi (alias: "Montimer 2, la vendetta") ormai manca solo faccia la patrimoniale.
    Ha segato i bonus casa ad mentula canis, segato i bonus mobili, mantenuto l'rdc, e reso strutturale il bonus cultura da 500€ ad ogni giovine che compie 18 anni per farsi le canne.
    Regala pensioni, e naspi, e nuove assunzioni pubbliche con aumenti di stipendio, è il suo concetto di debito buono, mentre quella mentecatta alla BCE stampa a manetta.
    È la punizione che viene perpetrata ai danni di chi risparmia, me ne ricorderò anche di questo.
    Ultima modifica di mirkosalva; 03-12-21 alle 13:42

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rota Visualizza Messaggio
    Conta l'educazione che ricevi in famiglia/scuola, però conta molto anche la cultura personale che ti crei con l'autoapprendimento.

...Però ricordo dolorosamente che mia madre voleva sindacare sul modo in cui spendevo i miei soldi ricevuti in regalo per compleanni, ecc. e io mi incazzavo a bestia perché mi chiedevo a che serviva il denaro se non lo potevo usare per quello che desideravo
    ma perché ci soffrivi? Cioè che c'è di male se cercava di nonnfarti buttare via i soldi in stupidaggini?
    Spiega meglio per favore, mi interessa, avendo figlia, vorrei anche io insegnarle a non scialacquare, ma non voglio che soffra come un cane come mi pare dici di aver sofferto tu.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13850 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Sterilizzare almeno in parte gli aumenti dei costi delle bollette energetiche con contributo solidarietà per i redditi sopra i 75mila euro

Grazie @bobsinclair a Natale, mentre guarderò le luci del mio albero, ti ringrazierò che mi paghi la bolletta.

Da questo Draghi (alias: "Montimer 2, la vendetta") ormai manca solo faccia la patrimoniale.
    Ha segato i bonus casa ad mentula canis, segato i bonus mobili, mantenuto l'rdc, e reso strutturale il bonus cultura da 500€ ad ogni giovine che compie 18 anni per farsi le canne.
    Regala pensioni, e naspi, e nuove assunzioni pubbliche con aumenti di stipendio, è il suo concetto di debito buono, mentre quella mentecatta alla BCE stampa a manetta.
    È la punizione che viene perpetrata ai danni di chi risparmia, me ne ricorderò anche di questo.
    Bollette, contro i rincari il governo studia un contributo di solidarieta per i redditi sopra i 75 mila euro - la Repubblica

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    34373050
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Ok...però io non ho mai investito in fondi comuni a gestione attiva nè mai li ho difesi
    Mi riferivo in particolare al discorso che battere il mercato è una cosa difficile,comunque ti 6 convertito a ls così la discussione è stata proficua ok ok

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me piace tenere un profilo "basso", se mi chiedi il perchè non so risponderti, sono fatto così e mia moglie è uguale
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Sono "stealth" anch'io (e non ho nemmeno il patrimonio immobiliare a "tradirmi" visto il bilo in cui vivo )
    Stealth wealth!
    Fondamentale per vivere sereni, anche per me.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    E perché? Se mio figlio volesse più di quello che gli do la porta per l uscita di casa è aperta..
    Ehhhhh dici così perché è ancora piccolo.
    Anche io la penso come te, ma ci vorrà la giusta misura mi sa, o mini paghetta oppure aiutarlo a trovarsi dei lavoretti.
    Non voglio pensare a ste cose ora, che con la mia tirchieria so già che saranno fonte di liti.

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    175 Post(s)
    Quoted
    13850 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Caro bollette, si valuta contributo solidarieta per redditi oltre i 75mila euro. Confermato il taglio Irpef - Il Sole 24 ORE

redditi sopra i 75mila euro per sterilizzare almeno in parte gli aumenti dei costi delle bollette energetiche per le famiglie. Il taglio Irpef previsto dal governo in manovra sarebbe di 247 euro per i redditi oltre i 75mila euro, per un costo totale che sarebbe tra i 250 e i 270 milioni di euro. La proposta sarebbe quella di sospendere l’entrata a regime del taglio nel 2022 e forse anche nel 2023 per contrastare con quelle risorse il rincaro delle bollette.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2743 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ehhhhh dici così perché è ancora piccolo.
    Anche io la penso come te, ma ci vorrà la giusta misura mi sa, o mini paghetta oppure aiutarlo a trovarsi dei lavoretti.
    Non voglio pensare a ste cose ora, che con la mia tirchieria so già che saranno fonte di liti.
    Se ti auto definisci tirchio, sei consapevole, quindi c’è margine di manovra.

Accedi