Vivere di rendita, posso (Vol. XLIV)? - Pagina 16
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Fuga dal rischio fa deragliare le cripto: -8% Bitcoin ed Ether, Russia valuta stop a mining
Mercati sotto pressione a fine ottava con la doccia fredda arrivata ieri sera da Netflix che alimenta ulteriormente il sell-off sull'azionario. Il Ftse Mib segna in avvio -1,4% a 27.179 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1144 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Per ipotesi, se non aderisco alla loro carta/bancomat e apro il conto esclusivamente per operazioni on-line (a parte il bollo) Webank è a costo zero ?
    No hanno introdotto il canone trimestrale come tutte le banche

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2962 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    No hanno introdotto il canone trimestrale come tutte le banche
    Capito, grazie 1000 per il chiarimento.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Per ipotesi, se non aderisco alla loro carta/bancomat e apro il conto esclusivamente per operazioni on-line (a parte il bollo) Webank è a costo zero ?

Edit: se volessi aprire un conto con Webank.
    Credo che in ogni caso dovresti pagare canone di 2 euro al mese

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1144 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Capito, grazie 1000 per il chiarimento.
    Come dice alfa, sono pochi euro per un buon servizio, hanno pure il mitico mercatino himtf delle banchette locali, vuoi mettere l'ebbrezza di prendere una bcc pontassieve o mugello?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2507 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Mi dicono dalla regia (il call Center webank) che sono al portatore
    grazie alfa!

L'avatar di Benjamin_Malaussène
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3641 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Mi sarebbe piaciuto ai miei tempi poter frequentare una scuola del genere (lezioni solo in inglese, attività extra-scolastiche, vari sports...) ma era già tanto riuscire a comprare i libri ogni inizio anno
    Opinione personale (da chi non le ha frequentate).
    Negli anni ho conosciuto alcune persone che sono state iscritte (con percorso solo elementari-medie o elementari-medie-liceo) a scuole private anche "famose" (alcune di queste Big le citava ogni tanto).

Secondo me non ne vale assolutamente la pena: la qualità della didattica non è per forza migliore (ad esclusione della lingua straniera, per cui si fa vera full immersion), ma si finisce per vivere in una bolla ultra-ristretta (di molto-benestanti o personale diplomatico) e si notano alcune difficoltà poi nel mondo reale.
    A meno che non si sia figli di ultra-ultra-benestanti, infatti prima o poi bisogna trovarsi un lavoro "normale" o anche solo frequentare un'università.
    A quel punto io ho visto (in altri, quindi sempre potenzialmente polarizzato da giudizio esterno) molte difficioltà ad adattarsi ad un mondo diverso da quello in cui si è cresciuti.

Se si vuole investire in formazione, IMHO, meglio scuola pubblica + corsi di lingua specifici e/o quarto anno all'estero in paese anglosassone (ormai lo propongono molte scuole).
    E master post-laurea valutati poi per settore specifico.

L'avatar di Cicciopaccio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    455 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio
    Negli anni ho conosciuto alcune persone che sono state iscritte (con percorso solo elementari-medie o elementari-medie-liceo) a scuole private anche "famose" (alcune di queste Big le citava ogni tanto).

Secondo me non ne vale assolutamente la pena: la qualità della didattica non è per forza migliore (ad esclusione della lingua straniera, per cui si fa vera full immersion), ma si finisce per vivere in una bolla ultra-ristretta (di molto-benestanti o personale diplomatico) e si notano alcune difficoltà poi nel mondo reale.
    A meno che non si sia figli di ultra-ultra-benestanti, infatti prima o poi bisogna trovarsi un lavoro "normale" o anche solo frequentare un'università.
    A quel punto io ho visto (in altri, quindi sempre potenzialmente polarizzato da giudizio esterno) molte difficioltà ad adattarsi ad un mondo diverso da quello in cui si è cresciuti.

Se si vuole investire in formazione, IMHO, meglio scuola pubblica + corsi di lingua specifici e/o quarto anno all'estero in paese anglosassone (ormai lo propongono molte scuole).
    Concordo, per quanto anche l'anno all'estero mi dicono abbia costi importanti che se confermati mi farebbero cambiare idea.

Meglio investire nell'università e sempre che ne valga la pena...una capra resta una capra anche dopo la Bocconi.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4669 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Benjamin_Malaussène Visualizza Messaggio

Stessa conclusione a cui siamo arrivati io e mia moglie...la lingua la si impara sul campo in poco tempo se si fanno le esperienze giuste

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7343 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da OrsoYogi Visualizza Messaggio
    Buongiorno Signori.

Grazie dell’info @alfa71.
    Ne ho sentito parlare molto molto bene. In attesa dell’ipo di Stripe (chissà quando) e Nubank, punto su Directa.
    ciao Orso

ho prenotato 500 azioni

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Per me sei troppo esagerato e quando dai questi giudizi parli del tuo lavoro...come se io dicessi che il lavoro è la cosa più bella del mondo perché io porto a casa dai 150 ai 300k lordi all anno lavorando solo 25/30 ore da lunedì a giovedì...pure sta roba di stare sul divano...bello ogni tanto farlo ma alla lunga per me sarebbe una vita tristissima
    Come ho già detto per me il vero ricco non è colui che gira in Ferrari bensì colui che può permettersi di stare sul divano da mane a sera.

Poi non ho capito se ti piace tanto lavorà, ma cosa ci fai su questo thread? Anche se ben inteso mi fa piacere tu ci sia così come tanti altri.

Accedi