GENERAL ELECTRIC COMPANY Offerta di riacquisto
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di doctorjohn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    5379963

GENERAL ELECTRIC COMPANY Offerta di riacquisto

Anche General Electric (così come hanno già fatto Ford e Teva) propone il riacquisto di alcune delle proprie obbligazioni.

Che ne pensate in generale?

In particolare di questa:
    ISIN: US36962GW752 Descrizione: GECC 26 A 742 FRN Prezzo di riacquisto: pari a USD 998,75 per ogni USD 1.000,00 di v.n. portato in adesione (comprensivo di "Early Participation Amount") Le adesioni all'offerta dovranno pervenire per un v.n. minimo pari a USD 1.000,00 con eventuali incrementi multipli di USD 1.000,00.

Le ho in carico a 87.8 e (oltre alle cedole già staccate, seppur misere e al cambio del dollaro) ho un gain di circa il 13%
    Al momento passano a 99.06 (però ci sono i costi di vendita e di plusvalenza)

Grazie in anticipo per i consigli

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    611 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da doctorjohn Visualizza Messaggio
    1) in sede di decisione acquisto/vendita, NON IMPORTA NULLA quanto guadagni/perdi!!!!
    2) SE il mercato ha ragione ed alzeranno i tassi USA quanto e quando crede, ti andrà a rendere (a scadenza) una media di circa 1.5% annuo (ovviamente lordo tasse bolli, ecc.)
    3) A questo punto, sei solo tu che conosci la tua posizione fiscale/portafoglio/costi bancari, ecc. e potrebbe essere fuorviante dirti che io "early consegnerei..."

L'avatar di atile34
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    493 Post(s)
    Potenza rep
    23138596
    Anche General Electric (così come hanno già fatto Ford e Teva) propone il riacquisto di alcune delle proprie obbligazioni.

ISIN: US36962GW752 Descrizione: GECC 26 A 742 FRN Prezzo di riacquisto: pari a USD 998,75 per ogni USD 1.000,00 di v.n. portato in adesione (comprensivo di "Early Participation Amount") Le adesioni all'offerta dovranno pervenire per un v.n. minimo pari a USD 1.000,00 con eventuali incrementi multipli di USD 1.000,00.

Le ho in carico a 87.8 e (oltre alle cedole già staccate, seppur misere e al cambio del dollaro) ho un gain di circa il 13%

Anch'io sono possessore delle stesse, oltre che le 2024 sempre TV queste però le riacquistano a 100 usd, diciamo che potrebbe essere vantaggioso per chi vuole vendere, si risparmiano i costi di negoziazione, il capital gain lo paghi comunque

Il problema è per comprare cosa

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Ho avuto i tuoi stessi dubbi per la tender offer di Ford (20K di 26 7,5% che ritirano a 122 circa early bonus incluso).
    Io ho aderito visto che la stessa prezza circa 118 solo OTC, con rendimento netto a scadenza di circa 1,6% (a spanne con foglio di maino.
    Penso di andare su Telecom 34 sempre in USD che in questi gg. svendono a circa 108, per un rendimento netto oltre il 3,5%.
    a libello di rating siamo li (BA2 Ford, BB* TIM), ovviamente T34 dura 8 anni in più e in caso di inflazione sarà più penalizzata.

L'avatar di KlausC
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2558 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Mi sorge spontanea questa domanda.
    ma se l'inflazione viene data in aumento nei prossimi anni, qual'è la motivazione che spinge questi big a ricomprare ora il loro debito, teroricamente se l'inflzione monta davver potrebbero ricompraselo a sconto nei prossimi 12-15 mesi.

L'avatar di BoyNet
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    611 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da KlausC Visualizza Messaggio
    teroricamente se l'inflzione monta davver potrebbero ricompraselo a sconto nei prossimi 12-15 mesi.
    visto questi pensieri, perché compri ora la telecom34? le vere svendite arriveranno per tutte....

L'avatar di doctorjohn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    5379963
    grazie a tutti delle informazioni

Accedi