100k sul CC, oggi che fareste?
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Russia schiva disastro default, rublo +40% da pre-guerra. Tutte le manipolazioni di Putin per nascondere la disfatta dell’economia
Non lasciatevi incantare dalla rimonta del rublo che, dopo essere affondato al minimo di tutti i tempi nel mese di marzo, successivamente all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia dello scorso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tre di coppe
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2932 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

100k sul CC, oggi che fareste?

ora mi ritrovo con 100k sul cc che non so dove mettere

41 anni, niente figli, qulo al caldo (ingente FP, qualche piano di accumulo, casa di proprietÓ e lavoro sicuro da 90k lordi annui)

zero tempo per seguire titoli, mi serve una soluzione che non richieda attenzione costante all'andamento, max una sbriciatina ogni tanto

orizzonte temporale 2-3 anni

L'avatar di baleng
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Tre di coppe Visualizza Messaggio

41 anni, niente figli, qulo al caldo (ingente FP, qualche piano di accumulo, casa di proprietÓ e lavoro sicuro da 90k lordi annui)

zero tempo per seguire titoli, mi serve una soluzione che non richieda attenzione costante all'andamento, max una sbriciatina ogni tanto

oro

oppure champagne e donnine allegre

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    30897734
    Conto deposito, tra qualche anno (quando ti scadrÓ il vincolo) avranno alzato i tassi e si potranno comprare obbligazioni a maggior rendimento.

L'avatar di atile34
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    25752730

Con un orizzonte temporale di 2/3 anni l'unica soluzione "tranquilla" Ŕ il conto deposito

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3168 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Considerando la tua posizione finanziaria, se avessi una buona propensione al rischio, ecco alcuni certificati che potrebbero darti un discreto flusso cedolare:

BSKT/UCB 23 DE000HV8CTE6 prezzo intorno a 96, cedole mensili condizionate dello 0,62%

BSKT/UCB 23 DE000HV8BTM1 prezzo circa 97, cedole mensili condizionate dello 0,55%

BSKT/UCB 23 DE000HV4MMD1 prezzo circa 103, cedole mensili incondizionate dello 0,90%

UCH CASE23 DE000HV4HUQ6 prezzo intorno a 97, cedole mensili condizionate dello 0,75%

Per alcuni Ŕ previsto anche il possibile rimborso anticipato.

Se hai delle minus pregresse le cedole potrebbero essere percepite senza la tassazione.

Naturalmente il capitale non Ŕ protetto ma le barriere sono abbastanza profonde e difensive. Prima d'investire in certificati bisogna comunque che comprendi i prodotti in quanto a scadenza si potrebbe avere un capitale ridotto se uno dei titoli che compongono i panieri sottostanti, si dovesse trovare sotto la barriera prevista.

I certificati sono liberamente negoziabili in borsa e si possono quindi anche rivendere anticipatamente, lucrando sulla differenza di prezzo fra acquisto e vendita.

Mentioned
    93 Post(s)
    Quoted
    7604 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Conto deposito X Risparmio - Banca AideXa

L'avatar di jackbond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    42268726
    Webuild 1,75% 2024 taglio 100k XS1707063589 prezzo poco sopra 100

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1446 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    Buono 2% a 24 mesi

L'avatar di vitoandolini
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2978 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da jackbond Visualizza Messaggio
    Webuild 1,75% 2024 taglio 100k XS1707063589 prezzo poco sopra 100
    un bond da 100k che rende meno di un cd?

L'avatar di jackbond
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    348 Post(s)
    Potenza rep
    42268726
    Citazione Originariamente Scritto da vitoandolini Visualizza Messaggio
    un bond da 100k che rende meno di un cd?
    Se la politica monetaria rimane accomodante si pu˛ rivendere anche prima ad un prezzo maggiore.

Se lĺinflazione corre lo si comprerÓ a breve ad un prezzo minore e quindi avrÓ un rendimento maggiore. ╚ solo questione di monitorare in questo periodo.

Con il conto deposito rimani ingessato e rischi di perdere causa inflazione.

Accedi