Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 99
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dimenticavo:

Tempo al tempo

Si va a 100 + interessi maturati + interessi sugli interessi

Il Venezuela è la più bella storia di ristrutturazione debito dei mercati emergenti

Viva Aran2

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2430 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Un buon week end do babbi'u a tutti ................Si...................... ...Va.......................A........... .......100.................. longhi e curti!

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5625 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Capisco. Quindi non conta la capacità concreta di rimborsare le obbligazioni, ma che al Venezuela sia prestato altro denaro (magari fantasiosamente dal FMI).
    In sostanza, tu progetti che il Venezuela prenda nuovi dollari in prestito e con questi prestiti rimborsi i tuoi bond.
    In pratica, altri investitori internazionali dovrebbero prestare al Venezuela per far rientrare te nel tuo prestito.
    Visto che, come dici, il PIL non conta niente, questi nuovi investitori dovrebbero rimanere a loro volta bloccati per 10-30 anni oppure la catena di Sant'Antonio dovrebbe continuare all'infinito?

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Un buon week end do babbi'u a tutti ................Si...................... ...Va.......................A........... .......100.................. longhi e curti!

Un buon weekend

Caro presidente

Ci si vede a 100 + PDI

Pochi mesi e speriamo si sistema la crisi politica venezuelana

Tempo al tempo

Si va a 100 + PDI

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti

Viva Aran2

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Tu pensa a piazzare fondi comuni e assicurativi

Se riesci.

Io mi sono auto shortato i bond Venezuela, ho abbassato il pmc

Le 65k di Minus tutte compensate + altre poco più di 10k circa di gain su cui ho pagato le tasse

Sfruttando la variazione importante dei prezzi dovuti alla speculazione con la pandemia e i lock down

Ho preso nel 2020 2021 oltre 25k di dividendi

Adesso mi prendo il 22 quelli di Mediobanca Intesa e Mediolanum

Aspettando la ristrutturazione e altri guadagni ma monstre col Venezuela

Con il mio stock picking

Quindi stai parlando di te

Ma vai a vendere fondi e prodotti assicurativi porta a porta
    E come dovrei "piazzarli" se non sono promotore finanziario o cose di questo tipo?
    Ninja, ma davvero pensi che chiunque sappia di mercati finanziari appena il minimo sia un promotore finanziario?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Un buon weekend

Caro presidente

Ci si vede a 100 + PDI

Pochi mesi e speriamo si sistema la crisi politica venezuelana

Tempo al tempo

Si va a 100 + PDI

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti

Viva Aran2
    Ma hai compreso che chi lo proclamò non ha poi acquistato un centesimo di dollaro di bond venezuelani?

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    E come dovrei "piazzarli" se non sono promotore finanziario o cose di questo tipo?
    Ninja, ma davvero pensi che chiunque sappia di mercati finanziari appena il minimo sia un promotore finanziario?
    Parli proprio come un promotore finanziario uguale spiccicato

Io ne conosco bene tre e parlano in fotocopia....

Stesse cose uguale uguale uguale

Puoi sovrapporli cambia solo la banca di appartenenza

Evidentemente siete indottrinati

Non evidentemente....

Perché siete uguali fatti con lo stampino

Buon pranzo a tutti e a stasera
    (tranne con i promotori finanziari senza portafoglio clienti che infestano il forum Venezuela solo per disturbare )

Tempo al tempo

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ma hai compreso che chi lo proclamò non ha poi acquistato un centesimo di dollaro di bond venezuelani?
    Ho compreso che lo hanno detto ben tre gestori di fondi, che ho ascoltato personalmente...

Vai a vendere fondi comuni e prodotti assicurativi porta a porta.

Oppure disturba e provoca qualche altro nel forum.
    E basta ! Manco un ragazzino svogliato a scuola !
    Io me ne vado a mangiare che alle 15:30 riprendo a lavorare. IO

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5233 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Argentina 2117, divertentissimo: praticamente andranno in default non di 10 volte prima del 2117...
    Argentina 2117.. e' gia' andato in default, ed e' stato ristrutturato in altra roba di piu' corta durata (che quota 30 o 40).
    Non ricordo i dettagli, perche' dopo aver ricevuto dalla cortesia di Macri' il 150% del dovuto, in cash, mi sono ben guardato di tornare a comprare titoli argentini.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5233 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Carib mi meraviglio....

Questa risposta non è da te.

Ed io ti stimo....

Gli ETF non sono risparmio gestito che tentano di piazzare con commissioni e costi i risparmiatori.. ehm ... I promotori finanziari...

Se chiedi ai promotori finanziari di ETF te li snobbano e li considerano come le streghe nel medioevo...
    E ti propongo fondi comuni che gestiscono solo ETF pieni di costi e commissioni..

Io mi riferivo a fondi comuni (gestione attiva, sicav, srg, pac, prodotti assicurativi dove tu consegni il capitale su una sperata performance passata ma non certa in futuro, ma zeppa di costi e commissioni anche non palesate che riducono subito il capitale (commissioni di ingresso) e poi costantemente con i costi di gestione e commissioni annue che difficilmente possono permettere un guadagno soddisfacente per l'investitore anche con performance oltre il 5% (ne paghi 3 - 4 tra tutti i costi) , poi (come in tutti gli altri prodotti finanziari) ci paghi il bollo e le tasse sul capital gain e sulle cedole (se fondo con cedola).
    Poi coi fondi comuni et similia se li fai vendere in perdita fai minus, ma se li vendi in plus non compensano le minus presenti e ci paghi pure le tasse pur avendo minus. (Solo coi certificates compensi le minus)

Per non parlare dei prodotti assicurativi, che oltre ad avere costi elevati, per poter svincolare il capitale, qualora ti serva o vuoi, hai così tanti balzelli burocratici e tempi lunghi fino ad 1 mese e mezzo.... vabbè tanto ti dicono che se ti serve liquidità ti fanno un prestito all'uno due per cento (per ora) con a garanzia i tuoi prodotti del risparmio gestito.

Come si dice curnuti e mazziati oppure sedotti e bidonati...

Ma i prodotti assicurativi non sono pignorabili.
    Certo dopo che firmi non sono più i tuoi
    Caro ninja: non capisco, la tua risposta non ha legami logici con il mio post che citi.

In un altro post, mi sono limitato ad affermare che il risparmiatore che vuole liquidita, non ama le commissioni e i fondi gestiti, puo' comprare ETF, che sono liquidi.

Ergo, diciamo la stessa cosa, credo.

Non vedo perche' dovremmo litigare.

Accedi