Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 94
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2710 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da jonajona. Visualizza Messaggio
    Ottima idea così i rosikkioni non rompono piu
    Le provocazioni di questi rosiconi mi hanno portato a mostrare i miei risultati, uscendo fuori tema purtroppo. Cercherò di non farlo più grazie alla lista ignore.
    Tornando all'argomento del thread io dico che la situazione si sbloccherà da un momento all'altro perchè è solo un tira e molla politico. Questo non significa rimborso immediato ovviamente, ma una prima proposta dove ognuno sarà libero di fare le proprie valutazioni. Se si è disposti a restare ancora a lungo in questo investimento ci saranno delle ottime soddisfazioni, e visto lo stato psicologico in cui versano quelli che hanno venduto sono ben felice di averli tenuti in portafoglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Le provocazioni di questi rosiconi mi hanno portato a mostrare i miei risultati, uscendo fuori tema purtroppo. Cercherò di non farlo più grazie alla lista ignore.
    Tornando all'argomento del thread io dico che la situazione si sbloccherà da un momento all'altro perchè è solo un tira e molla politico. Questo non significa rimborso immediato ovviamente, ma una prima proposta dove ognuno sarà libero di fare le proprie valutazioni. Se si è disposti a restare ancora a lungo in questo investimento ci saranno delle ottime soddisfazioni, e visto lo stato psicologico in cui versano quelli che hanno venduto sono ben felice di averli tenuti in portafoglio
    Ti prendo in parola, mi raccomando, prima di rispondere alle provocazioni conta sino a ........................... 100

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2576981
    Siete dei grandi comunque io non avrei mai il coraggio

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5627 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Ti prendo in parola, mi raccomando, prima di rispondere alle provocazioni conta sino a ........................... 100
    Ce la fai...ce la farai..non ce la fa! Ezio greggio! - YouTube

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    202 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    El Tiempo: La confesion del hombre que lavo dinero para Alex Saab - LaPatilla.com

Se ancora ci fosse bisogno di prove, questo professore incastra Saab e Saab, se vuole rivedere il cielo tra qualche anno, incastra nicolino.

Poi c'è anche questa spada di Damocle - https://www.vozdeamerica.com/a/venez...o/6309003.html
    Ultima modifica di holysky; 11-11-21 alle 18:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1812 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Valuex Visualizza Messaggio
    Vero,
    se si deve adattare al green con impianti puliti è meglio metterli smantellando i vecchi oramai andati vedi quelli pdvs pittosto che rivedere quelli esistenti e già funzionanti.meglio partire da capo che aggiungere e accomodare l' esistente

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Cit.

Dopo l'incontro con Lavrov credo che a breve (ma non troppo) ci sarà una ripresa dei negoziati in Messico.

Le richieste rivolte agli USA da Plasencia per indurli a mitigare le sanzioni e riprendere rapporti cordiali di cui si è parlato nei giorni scorsi non sono che la solita fuffa.

Plasencia sa che gli USA non accetteranno, gli USA neanche lo stanno a sentire, entrambi attendono che si possa ricominciare in Messico.

Senza che nessuna delle due parti (soprattutto Maduro) ci perda troppo la faccia da una ripresa dei dialoghi che avverrà certamente senza liberazione di Saab e quasi altrettanto certamente senza liberazione dei 6 di CITGO.

Da qui la posizione (preparatoria del terreno) presa dal Plasencia durante e dopo l'incontro con Lavrov, da qui le ultime informazioni (preparatorie del terreno) giunte dagli USA circa la loquacità di Saab e le ultime estradizioni in corso.

Perché dico "a beve ma non troppo"?

Perché le elezioni sono troppo vicine ormai.

Il chavismo si è fatto scappare l'opportunità di rinviarle adducendo qualche motivo tecnico o motstrandosi magnanimo con chi, nell'opposizione, aveva sollecitato un rinvio.

I tempi tecnici per riprendere il negoziato e riuscire a spuntare una dignitosa via di uscita prima delle elezioni non ci sono.

Quindi al chavismo nn resta che perseverare nel tentativo di fiaccare, dividere e spingere all'astensionismo l'opposizione.

Dal numero eccessivo di candidati presentati dall'opposizione, qualche appiglio sembrerebbe avercelo:

https://twitter.com/eldocbarreto/sta...37909258903556

Anche se credo che alla fine questa strategia del Chavismo non funzionerà:

I sondaggli prevedono un'affluenza di oltre il 60% cioè molto più alta che nelle ultime 2-3 tornate. L'affluenza elevata favorisce l'opposizione.
    Anche se il numero di candidati di opposizione è elevato e rischia di disperderr i voti, credo che alla fine i voti confluiranno sui candidati più noti e il problema si risolverà da sé
    La presenza di osservatori UE, e gli sviluppi presso la CPI dovrebbero tenere le mani dei chavisti e dei loro scagnozzi sufficientemente legate da impedire gli abusi del passato

Se tutto andrà come prevedo e spero, il chavismo rimedierà una tale sconfitta da non poter essere più in grado di evitare il revocatorio a inizio 2022.

E soprattutto di potersi giustificare come forza costituzionalmente legittima agli occhi della Fanb che si è sempre nascosta dietro il paravento della legittimità costituzionale per non prendere posizione contro il regime.

Quindi, non subito ma probabilmente entro qualche settimana, il chavismo, con la forza negoziale orami ridotta a zero, sarà costretto a tornare in messico e a negoziare quel governo di transizione che forse pemetterà di garantirgli una qualche sopravvivenza nel panorama politico del futuro.

Per quanto riguarda lo sblocco delle sanzioni e l'avvio della ristrutturazione credo che occorra attendere il governo di transizione.

Ma credo anche ,che una volta instaurato tale governo, la situazione del paese e le pressioni delle lobby imporranno un sblocco della situazione finanziaria molto più rapido di quanto era stato ipotizzato nella proposta di governo di transizione presentata dal governo Trump negli ultimi mesi del suo mandato.

In conclusione penso che il tempo che stiamo perdendo ora nell'attendere che il governo di transizione si formi, lo recupereremo dopo da uno sblocco di sanzioni e un avvio di ristrutturazione molto più rapidi di quanto inizialmente ipotizzato.

Combattivo docet

Io l'ho sempre pensata così

Tempo al tempo

Si va a 100 + interessi maturati + interessi sugli interessi

Il Venezuela è la più bella storia dei mercati emergenti

Viva Aran2

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2710 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Cricco Crocco e Manicancino vorranno averla sempre vinta finché non rivedremo i soldi

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1798 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Cricco Crocco e Manicancino vorranno averla sempre vinta finché non rivedremo i soldi
    egregio dott Lovebond...

Perché a chi rifilano fondi comuni e prodotti assicurativi quando li rivedono i soldi?

Almeno con i titoli di stato Venezuela c'è la speranza e la possibilità di guadagnare a seconda del prezzo medio di carico anche perché i grossi haircut non ci saranno più.. per come hanno impostato le ristrutturazioni post ucraina 2015 ....

Quando perdi il controllo e il il possesso dei tuoi soldi consegnandoli ai fondi comuni, sicav, sgr e soprattutto assicurativi ramo uno o tre ..
    guagliò, allora si che stai inguaiato veramente

Meglio che stiano nei caveau della New York Mellon Bank con garanzia ricchezze del Venezuela

Tanto per ora sono impignorabili come i prodotti assicurativi .... (Il cavallo di battaglia dei promotori per piazzare polizze )

No?
    Ultima modifica di ninjazzurro; 11-11-21 alle 22:10

Accedi