Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 30
Variante Omicron destabilizza i mercati, ma secondo Jp Morgan non è una cattiva notizia, anzi…
Niente panico. Tra le grandi case d’affari statunitensi l’arrivo inatteso della variante Omicron e la reazione decisamente nervosa dei mercati nell’ultima settimana non devono portare a una fuga dal rischio. …
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Ma come "in questa situazione come si potrebbe parlare di finanza"?
    Ma pensi che delle obbligazioni sovranazionali si rimborsino con l'attività politica? Il debito sovrano in dollari è servito in dollari, con i flussi di cassa estraibili dal prodotto nazionale lordo.
    Io ho cercato di introdurre la tematica degli indici finanziari e del loro rapporto con i titoli mentre. Se fai una ricerca, vedrai che mi sono premurato di segnalare la dinamica dei creditori industriali garantiti dai lodi arbitrali prima che il caso Crystallex si incancrenisse. Come pure ho evidenziato le basi di calcolo utilizzato dal FMI e dalla Banca Mondiale - per spiegare al simpatico Ninja che il rapporto debito/PIL ai prezzi di cambio correnti è stimabile al 400% circa, non al 40%.
    Ho pure svolto in un post l'equazione di sostenibilità del debito, che a me al 31 dicembre 2020 dava la necessità per il Venezuela, senza haircut, per il solo servizio degli interessi - ma puoi correggermi in matematica se sbaglio - la necessità di un avanzo primario di circa il 17,5%, ovviamente al tasso di cambio corrente ricostruito dall'esterno (abbi pazienza Carib, non abbiamo altri mezzi).

Il tutto mentre l'interesse del forum, che dovrebbe essere finanziario, è se l'amico di Maduro e il cugino di Guaidò si sono incontrati e se l'asesora di Maracaibo è andata di corpo bene oggi.

Il ringraziamento? "Disturba l'ottimismo di Ninja" oppure "è un chiaro caso di tentativo di rastrellare con un tozzo di pane i nostri preziosi bond, custoditi alla Mellon Bank, cash secured (citazione Lovebond)".
    Ma guarda che se non lo hai ancora capito io sono d'accordo con le tue considerazioni, la situazione dello stato è tragica. Una volta appurato che è così cosa facciamo? La situazione non è destinata a migliorare se le sanzioni rimangono.
    Io me la passo guardando le news altro non posso fare.

Come dice Carib i commenti finali di ninja ai suoi post sono puramente folkloristici ma danno fastidio, a me invece sono indifferenti.
    Riguardo a me trovami un post dove seriamente dico che saremo rimborsati a 100 .
    Sembrate più incaz zati voi di quelli che ci sono dentro fino al collo
    Ultima modifica di Gioxx; 28-10-21 alle 01:07

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2659 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Ma guarda che se non lo hai ancora capito io sono d'accordo con le tue considerazioni, la situazione dello stato è tragica. Una volta appurato che è così cosa facciamo? La situazione non è destinata a migliorare se le sanzioni rimangono.
    Io me la passo guardando le news altro non posso fare.

Come dice Carib i commenti finali di ninja ai suoi post sono puramente folkloristici ma danno fastidio, a me invece sono indifferenti.
    Riguardo a me trovami un post dove seriamente dico che saremo rimborsati a 100 .
    Sembrate più incaz zati voi di quelli che ci sono dentro fino al collo

È proprio lì il nocciolo della questione…hai voglia a travestirsi da ragionieri dello Stato venezuelano se quando sei dentro coi tuoi soldi te la fai sotto ed esci. Poi non resta altro di meglio che passare anni della vita a disturbare chi è dentro ed aspetta pazientemente…perché altro da fare non c’è. La componente psicologica negli investimenti è quasi tutto

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5554 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Scusami se mi intrometto in quanto a tempo perso pubblico anch'io qualche notizia che però a differenza tua reputo interessante, nb non risolutiva. Tutto questo per passare questa stasi forzata in compagnia di altri compagni di sventura cercando di alleviare l'attesa. Per te e a qualcun'altro a quanto pare è tutto inutile, parere rispettabilissimo, ma allora per quale motivo spendi energie a disprezzare, sbeffeggiare ( in quanto per te è tempo perso) quello che per altri potrebbe essere utile per il motivo che ho scritto prima?
    Se per te/voi è tutto inutile sarebbe meglio ignorare piuttosto di controbattere innescando inevitabili polemiche. oppure dite esplicitamente che vi diverte e che è diventato un passatempo.
    Tanto dico..per voi non c'è nessuna speranza i soldi sono persi.

Punto due: Finanza..
    Inizia tu a parlare di finanza , di strategie, di programmazioni riguardo il tema del thread ovvero le obbligazioni venezuelane.
    Potrebbe

essere se fossero a mercato ma sono curioso in questa situazione come si potrebbe parlare di finanza.
    Le tue le leggo spesso e NON ho detto che sono inutili e di solito sono quotate con note che danno spunto a un utile discussione anche per passare il tempo

Mai detto che è tempo inutile ma c'è modo e modo di portare le notizie

Quelle di alcuni sono un copia e incolla che finiscono con uno sterile tifo di stadio accompagnate da insulti.
    Ti chiedo quale è il loro contributo sia per passare il tempo che parlare di geopolitica ?
    Una volta , due volte , anche tre volte il tifo ci sta , ma mille volte ...

Per me non sono soldi persi tant'è che in precedente post li valorizzo a 10.
    il mercato anche se ristretto agli avvoltoi , almeno per vendere , è aperto
    ma questo continuo scrivere che certi nick fanno campagna svendita è ....

per quanto attiene la finanza si discute utilmente tant'è che passano informazioni e pareri sullo stato dell'economia Venezuelana e le sue prospettive ( che leggo volentieri e su cui dico la mia)
    di più non si può ma alcuni pur avendogli spiegato con argomenti solidi continuano a.... scrivere una serie di stupidaggini finanziarie e monetarie

L'avatar di jq68
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2153 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Appunto smettila TU di importunare i forumers, seminare zizzania e disturbare il forum. Ti rispondo solo perché mi hai inserito personalmente in una tua "battuta" infantile e di dubbio gusto... perché altrimenti soglio ignorarti senza considerare le tue opinioni. (Battuta seguita soltanto dal tuo compagno di merende il forumer Jq68)
    Ribadisco che scrivo nel forum, perché siamo in democrazia, quando voglio io (il che corrisponde quando ho tempo da dedicare, sera notte, orario di pranzo e stacco dal lavoro ecc. )
    è divertente che uno che pretende che su questo forum possa scrivere solo chi la pensa come lui dichiari scrivo nel forum, perché siamo in democrazia
    è esilarante che lo stesso si rivolga a chi, dal suo punto di vista, scrive "fuori orario" con frasi tipo fatti una vita ma poi dichiari scrivo nel forum sera notte, orario di pranzo

PS dove io avrei scritto "per scoraggiare" ?
    io mi limito a segnalare le falsità che riporti (a partire dal fatto che hai sostenuto piu volte di shortare titoli di stato) , le traduzioni completamente inventate che scrivi (tipo "FMI ha concesso il prestito" quando la traduzione corretta era "ha negato"), il fatto che da 4 anni a questa parte si verifichi l'esatto contrario di quanto "prevedi" (tipo accordo entro la primavera, sanzioni via entro l'estate) e per finire il fatto che nulla di quanto dici ha un minimo di fondamento
    Ultima modifica di jq68; 28-10-21 alle 07:27

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti, io come detentore da una decina di anni di VENEZUELA.2027, vi leggo di frequente.
    Non sono però aggiornato sulle possibilità di vendita di queste obbligazioni.
    Nella mia banca Webank sembra ancora tutto bloccato e non ho modo di "liberarmi" di questi asset e recuperare qualcosa.
    Quali modi-opzioni ci sono ad oggi per farlo? (sono conscio che il prezzo di vendita può essere ridicolo ma vorrei avere un idea di quanto e se si puo recuperare qualcosa)
    grazie dell'aiuto

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5554 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da azanutta Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io come detentore da una decina di anni di VENEZUELA.2027, vi leggo di frequente.
    Non sono però aggiornato sulle possibilità di vendita di queste obbligazioni.
    Nella mia banca Webank sembra ancora tutto bloccato e non ho modo di "liberarmi" di questi asset e recuperare qualcosa.
    Quali modi-opzioni ci sono ad oggi per farlo? (sono conscio che il prezzo di vendita può essere ridicolo ma vorrei avere un idea di quanto e se si puo recuperare qualcosa)
    grazie dell'aiuto
    1) vendita tra privati
    2) fondo avvoltoio di Londra

Saluti

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    ILLIQUID.com

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2418 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    23079709
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    ILLIQUID.com
    Il link corretto è: illiquidx.com Illiquid asset trading platform

L'avatar di Carib
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5127 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Direi che qui a volte si scontrano due opposte concezioni.
    C'e' da un lato chi pensa che i "titoli di Stato" sono investimenti comunque "sicuri" nel lungo periodo... perche' alla fine gli Stati non scompaiono e pagano.
    C'e' dall'altro chi ha esperienza in trading di obbligazioni emergenti, e sa per esperienza che ad alti rendimenti corrispondono alti rischi, e che la possibilita' di perdere il capitale esiste anche per "titoli di stato".
    A mercati aperti con contrattazioni normali, le discussioni tra i due gruppi possono anche essere colorite, se non eccessivamente ripetitive, come i coretti delle opposte tifoserie.
    A mercato di fatto fermo causa sanzioni... entrambe le tesi sembrano come dischi rotti, che si ripetono all'infinito.
    Chi immagina che "si va a 100".. di fatto non compra neppure a 10... e chi immagina si vada a zero... non puo' "shortare".

L'unica cosa che ha senso e' restare aggiornati se vi sono notizie rilevanti, temo.

Accedi