Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 17
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bigsharktrader66 Visualizza Messaggio
    Vedo che sei poco informato; davvero poco informato. Non penserai mica che i bonos li hanno solo gli sfigati retail? I reteil detengono solo una minima parte dei bonos in "circolazione".
    Scusami ma non comprendi la differenza fondamentale tra i fondi d'investimento e il retail italiano.

Un fondo può avere acquistato 100 milioni di euro in bond venezuelani.
    Un risparmiatore italiano può aver acquistato 1 milione di bond.

Così sembrerebbe che il fondo d'investimento è 100 volte più affogato nel default del risparmiatore italiano tipo.

Ma i 100 milioni di euro sono lo 0,05 % del portafoglio del fondo.
    Il milione di euro acquistato dal risparmiatore italiano sono, invece, un terzo o persino la metà di tutto ciò che ha.

Il fondo ha acquistato i bond venezuelani in un'ottica di diversificazione e speculazione.
    Il risparmiatore italiano ha acquistato i bond venezuelani nell'ottica di "fare l'affare".

Il fondo venezuelano ha dato per assunto che l'investimento avrebbe potuto essere perso.
    Il risparmiatore italiano ha dato per assunto che le cedole sarebbero state pagate.

Se comprendi questa differenza fondamentale, comprenderai anche perché per i fondi d'investimento questi bond non sono un problema, mentre per il risparmiatore italiano tipo che li ha acquistati sono il problema.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio

Finiamo questa sterile e inutile polemica e invito il forumer Risparmiatore cauto di non "attaccar briga continuamente e senza motivo valido"

Grazie
    Ti invito a non scrivere sciocchezze e a non arrogarti il ruolo di moderatore, che non hai.
    Detto ciò, se preferisci non avere contraddittorio, esiste il forum di sostegno, appositamente creato. Lì nessuno contraddirà le sciocchezze economiche che scrivi e le traduzioni erronee che posti.
    Nel forum di sostegno potrai scrivere, senza essere contraddetto, tutte le sciocchezze che preferisci, tra le quali vanno ricordate le ultime che hai diffuso su questo forum, ossia:
    - che il rapporto debito/PIL del Venezuela è al 40% e non al 400%;
    - che hai shortato obbligazioni venezuelane, operazione tecnicamente impossibile;
    - che hai shortato te stesso;
    - che hai acquistato le obbligazioni venezuelane ad un prezzo di un terzo di quello di mercato (ho postato il grafico);
    - che l'attualizzazione delle obbligazioni è un'operazione fiscale;
    et cetera

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Ti invito a non scrivere sciocchezze e a non arrogarti il ruolo di moderatore, che non hai.
    Detto ciò, se preferisci non avere contraddittorio, esiste il forum di sostegno, appositamente creato. Lì nessuno contraddirà le sciocchezze economiche che scrivi e le traduzioni erronee che posti.
    Nel forum di sostegno potrai scrivere, senza essere contraddetto, tutte le sciocchezze che preferisci, tra le quali vanno ricordate le ultime che hai diffuso su questo forum, ossia:
    - che il rapporto debito/PIL del Venezuela è al 40% e non al 400%;
    - che hai shortato obbligazioni venezuelane, operazione tecnicamente impossibile;
    - che hai shortato te stesso;
    - che hai acquistato le obbligazioni venezuelane ad un prezzo di un terzo di quello di mercato (ho postato il grafico);
    - che l'attualizzazione delle obbligazioni è un'operazione fiscale;
    et cetera
    Dimenticavo l'ultima:
    - che gli imputati residenti all'estero si "estraggono", come se fossero dei molari, invece che si estradano.

Con simpatia.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    può anche darsi che qualcuno si è fatto abbagliare dai rendimenti stratosferici,
    ma l'avete ribadito un milione di volte, chi doveva capire ha capito credo,
    quindi cosa serve continuare a martellare? questo non mi spiego,
    non c'è nemmeno da mettere in guardia qualche eventuale sprovveduto tentato ad entrare,
    perchè non è possibile acquistare, mi sembra semplicemente che vi divertiate a "punzecchiare".

La fregatura sono state le sanzioni che hanno bloccato il mercato delle obbligazioni venezuelane, cosa piu unica che rara,
    ed è impossibile che tu e qualche altro le avevate previste,
    i 60 mld di dollari in circolazione sono in mano di molti investitori in tutto il mondo che dopo il blocco non hanno potuto operare,
    non è che lovebond, ninja , io e tutti gli altri che frequentano il fol siamo gli unici ad essere stati immobilizzati.

Fosse stata una situazione quasi normale si sarebbe sbloccata da un pezzo probabilmente,
    purtroppo siamo capitati tra l'incudine e il martello, tra una stupida ripicca di un esaltato contro un altro esaltato
    ed è per questo che i tempi sono indefinibili, l'idea di aspettare una normale ristrutturazione poteva essere vincente,
    come potrebbe esserla anche in questa, quando avverrà..se avverrà..

A me interessa di piu che i bonos tornino nei mercati, come ti ho già detto, i gain non mancavano seguendo le oscillazioni,
    ma credo che anche questo mio desiderio dovrà aspettare a lungo, tutto è legato alla fine di questa telenovela.
    Gioxx, guarda che io ho al 90% delle sciocchezze di finanza internazionale neanche replico. Lo faccio solo quando si tratta di grosse castronerie e ci perdo ogni volta dai 10 ai 40 secondi.
    Comunque, ci sono due forum sul Venezuela. Uno è questo, dove c'è libertà di opinione, l'altro è il forum di sostegno, creato appositamente, dove gli investitori ottimisti possono pubblicare dati e notizie strabilianti e ottimistiche senza essere contraddetti.
    Se vuoi che questo diventi come il forum di sostegno, chiedi alla Redazione di riservarlo solo alle persone favorevoli a 100+cedole e fai espellere tutti quelli che la pensano diversamente.

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Gioxx, guarda che io ho al 90% delle sciocchezze di finanza internazionale neanche replico. Lo faccio solo quando si tratta di grosse castronerie e ci perdo ogni volta dai 10 ai 40 secondi.
    Comunque, ci sono due forum sul Venezuela. Uno è questo, dove c'è libertà di opinione, l'altro è il forum di sostegno, creato appositamente, dove gli investitori ottimisti possono pubblicare dati e notizie strabilianti e ottimistiche senza essere contraddetti.
    Se vuoi che questo diventi come il forum di sostegno, chiedi alla Redazione di riservarlo solo alle persone favorevoli a 100+cedole e fai espellere tutti quelli che la pensano diversamente.
    io alla redazione non chiedo niente,
    ho fatto una costatazione, ho detto che questo martellamento mi sembra eccessivo,
    poi fate quello che vi pare,
    la mia situazione la so, i miei obiettivi anche, sono stra maggiorenne e vaccinato.
    fino a quando ne avrò voglia posterò notizie che mi sembrano utili
    se volete perdere tempo con i bisticci liberi di farlo.

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1756 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Dimenticavo l'ultima:
    - che gli imputati residenti all'estero si "estraggono", come se fossero dei molari, invece che si estradano.

Con simpatia.
    E basta

Ma non hai una vita tua?

Non sai capire l'ironia?

Non sai capire che a volte se non spesso lo smartphone ti corregge da solo le parole e le cambia dopo che le hai scritte e che spesso non ho sempre il tempo di rileggere esattamente le parole ?

Posta notizie e basta e te le commenti se ti piace. Con me non interloquire che non mi interessa minimamente quello che pensi e che scrivi .

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    <<El Ejercito tiene que capturar a Maduro por narcotraficante>> | Las Provincias

"L'esercito deve catturare Maduro come trafficante di droga"

Antonio Ledezma Ex sindaco di Caracas, esule, socialdemocratico e oppositore del regime | Presenta il suo nuovo libro a Valencia e dice agli spagnoli che devono guardarsi «nello specchio del Venezuela», trasformato in «un narco-stato»

La sua è la vita di un film, ma come quella di decine di migliaia di venezuelani. La particolarità è che Antonio Ledezma era un importante leader politico socialdemocratico ai tempi di Hugo Chávez e Nicolás Maduro. È stato arrestato nel 2015, imprigionato, fuggito in Colombia. Dal 2018 è rifugiato in Spagna e presenta il suo ultimo libro sul Venezuela: 'Da dove veniamo e dove stiamo andando'.

-Il 'dove stiamo andando' sarà che il Venezuela smetterà di essere una dittatura. No?

-Certo. Ci deve essere un governo di transizione. Non meno di 24 mesi per mettere le cose in ordine. Devono essere applicate misure spiacevoli. Propongo di emulare un piano Marshall venezuelano per la ricostruzione delle infrastrutture e del tessuto sociale. Con una stranezza: è uno stato fallito e fuorilegge. Sono in funzione circa 400 mega-bande: cartelli della droga da Messico, Guatemala, Honduras, Bolivia, Perù, Colombia, più la fattura venezuelana del cartello Soles. Il terrorismo opera in Venezuela. Serve un piano colombiano, come quello applicato dal presidente Pastrana in associazione con gli Stati Uniti per combattere il narcotraffico. Ma anche con l'Unione Europea perché si conferma che più della metà della cocaina che entra in territorio europeo dall'Africa e dalla Galizia lascia il Venezuela.

-Ma se Nicolás Maduro continua non ci sarà nessun cambiamento.

-Il Venezuela è diventato il covo di Maduro. E alle Forze Armate Nazionali, che invoco da Valencia, dico che qualunque azione prenderà non sarà un colpo di stato militare, nemmeno un rovesciamento, ma piuttosto una cattura. Deve catturare Maduro come trafficante di droga, per essere un alleato del terrorismo internazionale. E se non lo fa lui, da un momento all'altro deve farlo un'organizzazione internazionale come la DEA, perché per qualcosa gli offrono una ricompensa di 15 milioni di dollari sulla sua testa.

-La situazione che si comincia a vivere in Spagna ricorda quella vissuta all'inizio del chavismo?

-Gli spagnoli devono vedersi nello specchio del Venezuela. Là si radunano tutte le calamità. Il misero stipendio, la più alta iperinflazione al mondo dove le persone lottano per sopravvivere, la libertà di espressione mediata, la libertà privata in questione... Non è un regime localizzato solo nel mio Paese. Maduro fa parte di un fanchise. Per questo la nostra lotta è contro una corporazione criminale in cui interagiscono i cartelli della droga, i nuclei del terrorismo legati ad Hamas, Al Quaeda, è la rete della corruzione, dove non c'è stato di diritto. Questa è la tragedia del Venezuela ed è ciò che la Spagna deve evitare, dove operano, secondo 'el Pollo' Carvajal, che gestiva i servizi di intelligence di Chávez e Maduro, gruppi politici finanziati con denaro venezuelano.

- Intendi Podemos?

-Sì. Mi attengo a quello che ha detto 'el Pollo' Carvajal, che non è stato finanziato solo qui in Spagna ma anche in Italia.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1070 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ridicolo! Rileggiti quello che scrivi prima di criticare gli altri. Poi che te ne frega se uno è ottimista? Non leggere , nessuno ti obbliga e torna di là dove se le cantano e se le suonano da soli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il controllore Visualizza Messaggio
    Ridicolo! Rileggiti quello che scrivi prima di criticare gli altri. Poi che te ne frega se uno è ottimista? Non leggere , nessuno ti obbliga e torna di là dove se le cantano e se le suonano da soli.
    Ribalto esattamente la tua affermazione, così può darsi che tu comprenda cosa sia un forum di discussione (diverso da un forum di sostegno):

Cosa ti importa se uno è pessimista? Non leggere, nessuno ti obbliga e torna di là dove se la cantano e se le suonano da soli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    E basta

Ma non hai una vita tua?

Non sai capire l'ironia?

Non sai capire che a volte se non spesso lo smartphone ti corregge da solo le parole e le cambia dopo che le hai scritte e che spesso non ho sempre il tempo di rileggere esattamente le parole ?

Posta notizie e basta e te le commenti se ti piace. Con me non interloquire che non mi interessa minimamente quello che pensi e che scrivi .
    "Posta notizie". E che ci fai con le notizie dopo che le hai postate?
    Ma soprattutto, hai idea di quanto tempo si perde a cercare, leggere e postare notizie?

Non intendo certo interloquire, figurati. Ma non è colpa mia se le principali sciocchezze finanziarie e fake news sul Venezuela che vengono postate sul forum provengono da tuoi post.

Accedi