Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 148
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1471
    L'avatar di StormShadow
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    551
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    AlbertoRodNews
    @AlbertoRodNews
    ·
    8h
    Maduro recibió en Miraflores a las delegaciones de veedores internacionales que acompañaron las elecciones regionales del #21Nov


    AlbertoRodNews
    @AlbertoRodNews
    ·
    8h
    EN VIVO | Mientras Venezuela vive una prolongada crisis, Nicolás Maduro 'celebra' su cumpleaños Nº 59 en el Palacio de Miraflores #23Nov


    59 anni, sarà in piena salute? dart-fener?

  2. #1472
    L'avatar di StormShadow
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    551
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    AlbertoRodNews
    @AlbertoRodNews
    ·
    9h
    Misión de observación del Parlasur calificó las elecciones regionales del #21Nov, como 'una jornada que permitió la voluntad popular'



    https://albertonews.com/internaciona...-en-venezuela/

    Il Canada ha osservato che in Venezuela non esistevano le condizioni per elezioni “libere ed eque”.
    Mélanie Joly, ministro degli Esteri, ha indicato che "il regime di Maduro continua a imprigionare e perseguitare gli oppositori politici e i membri della società civile"
    23 novembre 2021 in Internazionali , Nazionali


    Il governo del Canada ha fatto riferimento al risultato delle elezioni regionali tenutesi il 21 novembre in Venezuela e ha sottolineato che, come le elezioni presidenziali del 2018, nel Paese caraibico non esistono le condizioni per “elezioni libere ed eque ”.


    Infobae

    " Il regime di Maduro continua a imprigionare e perseguitare oppositori politici e membri della società civile, e c'è una soppressione della libertà di stampa e un'assenza dello stato di diritto " , ha affermato Mélanie Joly, ministro degli esteri canadese.

    “Nonostante i gravi rischi per la loro sicurezza personale dovuti all'oppressione del regime di Maduro, le coraggiose forze democratiche in Venezuela persistono nel difendere i diritti umani e le libertà fondamentali attraverso la loro partecipazione al processo elettorale. Li sosteniamo e facciamo eco al loro continuo appello al pieno rispetto della costituzione venezuelana e alla realizzazione di un processo elettorale che rifletta i veri desideri del popolo venezuelano ", ha aggiunto il ministero degli Esteri canadese in una nota.

    Il governo del Canada ha anche ricordato come Nicolás Maduro e il suo regime abbiano tenuto le elezioni presidenziali del 2018 " truccate ", sovvertendo l'ordine costituzionale del Venezuela e negando ai suoi cittadini i loro diritti democratici. " Dal 2018 l'economia venezuelana è crollata e le violazioni dei diritti umani sono aumentate ", ha affermato Joly.

    Il ministro degli Esteri ha ribadito che il Canada sostiene il popolo venezuelano nella sua lotta per ripristinare la democrazia nel Paese.

    D'altra parte, Isabel Santos , capo della missione di osservazione dell'Unione europea in Venezuela, ha presentato martedì il suo rapporto preliminare sulle elezioni regionali di domenica, in cui la “ mancanza di indipendenza giudiziaria e la non adesione allo stato di diritto ”.

    La diplomatica portoghese, che tornerà nel Paese a fine gennaio o inizio febbraio - secondo lei - per presentare il rapporto completo, ha aggiunto che " la campagna politica è stata caratterizzata dall'ampio uso di risorse statali ".

    Ha affermato che " non ci sono state sanzioni dal Consiglio elettorale nazionale (CNE) alle violazioni " e che gli osservatori del blocco "hanno assistito all'istituzione di posti di blocco nei 23 stati e nel Distretto della Capitale, nonostante il loro esplicito divieto da parte del CNE " .

    In seguito ha dichiarato: “ Ci rammarichiamo per l'omicidio di un elettore che era in fila per votare a Zulia . Un attentato in cui sono rimaste ferite altre persone”; pur segnalando che ci sono stati “ attacchi a un osservatore elettorale (ha chiarito di non essere dell'Unione Europea) ea due difensori dei diritti umani. Atti come questi non trovano posto in un processo democratico ”, ha sottolineato.

    Dinanzi a queste considerazioni, Santos ha detto “di avere la sensazione di vivere un momento storico . Sono passati 15 anni da quando l'Unione Europea è arrivata in Venezuela con una missione di osservazione . Questo lavoro è stato possibile grazie all'invito del CNE”, ha espresso.

    Ha continuato: “Negli ultimi giorni, ci sono state molte speculazioni sulla natura della nostra missione. È indipendente, neutrale e imparziale . Le missioni di osservazione non sono uno strumento di ingerenza nella vita dei Paesi”, ha chiarito; mentre ha sottolineato che “ la relazione di oggi è solo preliminare. Ci sono ancora fasi critiche, tra cui il completamento dell'esame e la risoluzione di possibili sfide che l'Unione europea continuerà a osservare ”, ha spiegato.



    sarà che il psvu ha usato ampio sostegno delle risorse statali....
    ma se l'opposizione si fosse presentata unita alle elezioni amministrative avrebbe avuto la maggioranza degli elettori e dei seggi.

  3. #1473
    L'avatar di Gioxx
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    8,895
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4234 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!-1.jpg
    Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!-2.jpg

  4. #1474
    L'avatar di amgone
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Messaggi
    15,423
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1810 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    UFFICIO DI FORE IGN ASS ETS CONTROL

    Normative sulle sanzioni per il Venezuela
    31 CFR parte 591

    LICENZA GENERALE N. 81

    Authnrizing g Transact ioiL'i lnvolving Petr61e.os de Venezuela, S.A. (PdVSA) Necessario per la manutenzione limitata delle aperture essenziali in Venezueta o la chiusura delle operazioni in Venezuela per determinate entità

    (a) Salvo quanto previsto nei paragrafi (c) e (d) del presente regolamento, tutte le operazioni e le attività vietate dall'ordinanza exccutivc (E.O.) 13850 of Novcmbcr l ,20 18, come amcndcd da
    E.O. 13857 del 25 gennaio 2019, o E.O. 13884 del 5 agosto 2019, cache as incorpora tcd ioto tbc
    Vcnczuela Sanctions Rcgulations,3 1 CFR parte 591 (da confermare VSR), che sono ordinariamente incidentali e
    Paragrafo (a) del presente documento generale iccnsc notauthorizc:

    (l) Perforazione Tbc, concessione o elaborazione, acquisto o vendita di, o trasporto o spedizione di
    qualsiasi prodotto pctrolcum o pctrolcum di origine Vcnczuclan;

    (2) La fornitura o la ricezione di un'assicurazione o di un'assicurazione con transazioni da rcspcct a tbc
    e le attività descritte nel paragrafo (c) (l) della presente licenza generale;

    (3) La progettazione, la costruzione, l'installazione, la riparazione o il miglioramento di qualsiasi wcll o altra struttura o infrastruttura in Vcnczucla o l'acquisto o la fornitura di qualsiasi bene o scrvicc, cxccpt come rcquircd per la sicurezza;

    (4) Contraenti per ulteriori pcrsonncl o scrviccs, cxccpt come rcquirod per la sicurezza: o

    (5) Tbc paymcn t di qualsiasi dividendo, anche in natura, a PdVSA, o a qualsiasi entità in cui
    PdVSA O\VDS, direttamente o indirettamente, un 50 pcrccnt o grcatcr intcrcst.

    (d) Questo documento gencralliccnsc non autorizza:

    (l) Eventuali transazioni o calcoli relativi a tbc esportazione o rcc. esportazione di diluenti,
    direttamente o indirettamente, a Vcnczuc la;

    (2) Qualsiasi prestito a, maturazione di debiti aggiuntivi da parte di, o sovvenzione di PdVSA, o qualsiasi entità in cui PdVSA possiede, direttamente o indirettamente, un 50 pcrccnt o grcatcr intcrst, anche in natura, proibito da E.O. 13808 del 24 agosto 2017, come omologato da E.O. 13857, e incorporato in tbc VSR;o

    (3) Qualsiasi transazione o attività altrimenti vietata da tbc VSR. o qualsiasi altra parte del 31 CFR cbaptcr V, o qualsiasi transazione o attività con qualsiasi blockcd pcrson olhcr rispetto a blockcd pcrson idcntificd nei paragrafi (a) e (b) di questa licenza generale.

    (c) Effcctivc Novcmbcr 24, 2021, General Licensc No. 8H, datcd Junc l, 2021, è
    rcplaccd e supcrscdod nella sua totalità da questo Gcncralliccnsc n. 81.
    • Chcvron Corporation
    • Halliburton
    • Schlumbcrgcr limitcd
    • Baker Hughcs Holdings LLC
    • Wcathcrford International, società a responsabilità limitata pubblica

    (c) Paragrafo (a) di questo documento generale iccnsc non autorizzato:

    (l) Perforazione Tbc, concessione o elaborazione, acquisto o vendita di, o trasporto o spedizione di
    qualsiasi prodotto pctrolcum o pctrolcum di origine Vcnczuclan;

    (2) La fornitura o la ricezione di un'assicurazione o di un'assicurazione con transazioni da rcspcct a tbc
    e le attività descritte nel paragrafo (c) (l) della presente licenza generale;

    (3) La progettazione, la costruzione, l'installazione, la riparazione o il miglioramento di qualsiasi wcll o altra struttura o infrastruttura in Vcnczucla o l'acquisto o la fornitura di qualsiasi bene o scrvicc, cxccpt come rcquircd per la sicurezza;

    (4) Contraenti per ulteriori pcrsonncl o scrviccs, cxccpt come rcquirod per la sicurezza: o

    (5) Tbc paymcn t di qualsiasi dividendo, anche in natura, a PdVSA, o a qualsiasi entità in cui
    PdVSA O\VDS, direttamente o indirettamente, un 50 pcrccnt o grcatcr intcrcst.

    (d) Questo documento gencralliccnsc non autorizza:

    (l) Eventuali transazioni o calcoli relativi a tbc esportazione o rcc. esportazione di diluenti,
    direttamente o indirettamente, a Vcnczuc la;

    (2) Qualsiasi prestito a, maturazione di debiti aggiuntivi da parte di, o sovvenzione di PdVSA, o qualsiasi entità in cui PdVSA possiede, direttamente o indirettamente, un 50 pcrccnt o grcatcr intcrst, anche in natura, proibito da E.O. 13808 del 24 agosto 2017, come omologato da E.O. 13857, e incorporato in tbc VSR;o

    (3) Qualsiasi transazione o attività altrimenti vietata da tbc VSR. o qualsiasi altra parte del 31 CFR cbaptcr V, o qualsiasi transazione o attività con qualsiasi blockcd pcrson olhcr rispetto a blockcd pcrson idcntificd nei paragrafi (a) e (b) di questa licenza generale.

    (c) Effcctivc Novcmbcr 24, 2021, General Licensc No. 8H, datcd Junc l, 2021, è
    rcplaccd e supcrscdod nella sua totalità da questo Gcncralliccnsc n. 81.




    Oij!ilally è stato definito da Bradley T.
    Brad ley T. Smith smhh
    Data:2021.11.2408:37 1 -05'00'

    Brad lcy T. Smith
    Direttore ff
    Ufficio di controllo di Forcigna Asscts

    Data : Novcmbcr 24, 2021
    Ultima modifica di amgone; 24-11-21 alle 19:24

  5. #1475
    L'avatar di alby$
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    7,892
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1873 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    En 2022 Venezuela puede tener un crecimiento economico hasta de 13% segun estimaciones internacionales - Descifrado

    ....Deuda venezolana en el contexto de recuperación
    Para los inversionistas de bonos venezolanos, estos papeles tienen un problema: a efectos internacionales el que paga es Juan Guaidó, pero él no tiene control sobre los flujos externos de la generación de dividas del país. Es Nicolás Maduro quien recibe las ganancias del sector petrolero.

    Este contexto hace que sea complicado lograr una reestructuración de la deuda, pues si bien Guaidó puede estar dispuesto a hacerlo no tiene el flujo de caja para este compromiso.

    Por el otro lado, Maduro podría tener el flujo de caja necesario, pero no tiene la capacidad legal de hacer el intercambio de bonos que se requiere.

    Desde EMFI estiman que los bonos de Venezuela pueden ser “una buena inversión en el largo plazo”. La firma consultora estima que no se prevé una reestructuración de la deuda antes del 2024. No obstante, en este tiempo puede que se den transacciones lucrativas para los tenedores....

    Non fa riferimento ad un altro problema, non secondario: lo stop alle contrattazioni imposto dagli Usa.

  6. #1476

    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    690
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    430 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ... non che mi aspettassi chissaché da queste elezioni ... ciò nonostante, è un fatto che, ad ogni elezione venezuelana, per giorni mi tocca andare in giro per casa per cercare dove stiano strisciando i miei piccoli zibidei (essendo virtuali, sono autonomi ) ... sono un po' stanca...

  7. #1477
    L'avatar di Carib
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    18,326
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5211 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da StormShadow Visualizza Messaggio
    sarà che il psvu ha usato ampio sostegno delle risorse statali....
    ma se l'opposizione si fosse presentata unita alle elezioni amministrative avrebbe avuto la maggioranza degli elettori e dei seggi.
    esatto.

  8. #1478
    L'avatar di ninjazzurro
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,485
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1794 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    JP Morgan considera que el petroleo superara los 100 dolares, estima que su valor real seria entre los 300 y 500 dolares | Banca y Negocios

    JP Morgan ritiene che il petrolio supererà i 100 dollari, stima che il suo valore reale sarebbe compreso tra 300 e 500 dollari
    24 novembre 2021 // Banca e impresa @bancata ego iOS


    A seguito della decisione del governo degli Stati Uniti di liberare le proprie riserve nazionali di greggio per frenare l'aumento dei prezzi al barile, l'azienda JPMorgan Chase & Co ha stimato che un barile di greggio dovrebbe avere un prezzo di almeno 115 dollari per raggiungere la mediana storica.

    Un rapporto pubblicato questa settimana da Marko Kolanovic, stratega globale della banca guidata da Jamie Dimon, evidenzia che attualmente un barile di greggio è "economico" rispetto ad altre attività finanziarie, come l'oro o le azioni mondiali.

    “In modo prudente, concentrandosi solo su azioni, obbligazioni e materie prime globali, il petrolio è nello storico 19° percentile; per raggiungere la mediana storica (50° percentile), il petrolio dovrebbe essere scambiato almeno 115 dollari al barile", ha detto lo stratega.

    A questo proposito, ha spiegato che quando si confrontano i prezzi del petrolio con altre importanti classi di attività negli ultimi 20 anni, il petrolio sembra piuttosto economico. Nello specifico, il petrolio si trova solo nel 12° percentile rispetto alle azioni mondiali (e nel 7° percentile rispetto alle azioni USA), nel 10° percentile rispetto al rame, nel 20° percentile rispetto all'oro, al 40° percentile per le obbligazioni e in l'8° percentile per gli acquisti di attività della banca centrale.

    Questo risultato si verifica perché i prezzi del petrolio sono guidati dalla domanda delle economie che riaprono la loro attività, problemi di offerta dovuti a scarsi investimenti in infrastrutture energetiche e flussi di capitali (ad esempio strategie ESG), nonché all'aumento della base monetaria o all'inflazione generale, tra altri fattori.

    In un'altra analisi, gli strateghi di JP Morgan stimano che se si prendono in considerazione altri "asset costosi" come i bilanci della banca centrale e il Nasdaq per determinare il valore reale del greggio, il prezzo medio di un barile di greggio dovrebbe oscillare tra i 300 e 500 dollari.


    Beh? Ma a questi prezzi non si sblocca l'impasse?
    C'è da magnà pe tutti

  9. #1479
    L'avatar di ninjazzurro
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,485
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1794 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Geoff Ramsey
    @gramsey_LatAm
    To reverse #Venezuela's authoritarian slide, U.S. policymakers are looking to revitalize negotiations that Maduro suspended in October. At
    @WolA_org
    we have 10 recommendations for the administration to advance humanitarian agreements.

    6:22 PM · 24 nov 2021·Twitter for iPhone


    I colloqui e l'accordo è l'unica soluzione

  10. #1480
    L'avatar di ninjazzurro
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3,485
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1794 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    EEUU mantendra sin cambios sanciones contra Pdvsa y el gobierno de Maduro tras megaeleccion del #21Nov | Banca y Negocios

    Economia

    Gli USA manterranno invariate le sanzioni contro PDVSA e il governo Maduro dopo le mega elezioni del #21nov
    24 novembre 2021 // Banca e impresa @bancaynegocios

    *********

    L'amministrazione Biden ha mantenuto la politica di sanzioni del suo predecessore e il riconoscimento del leader dell'opposizione Juan Guaido come leader ad interim del paese, nonostante i dubbi sul fatto che questa strategia possa raggiungere l'obiettivo di costringere Caracas a tenere elezioni presidenziali e parlamentari competitive.

    L'Office of Foreign Assets Control (OFAC), il braccio di applicazione delle sanzioni del Dipartimento del Tesoro, ha suggerito, in un deposito di settembre davanti a un tribunale degli Stati Uniti, che stava valutando come mettere all'asta Citgo, il braccio di raffinazione di PDVSA negli Stati Uniti, per conto dei creditori , poiché la fine del mandato dell'Assemblea nazionale controllata dall'opposizione venezuelana nel gennaio 2022 porrebbe fine anche all'autorità di Guaido come presidente ad interim, afferma una nota dell'agenzia specializzata Argus .

    Tuttavia, il parlamento ridotto che funge da sostegno a Guaidó ha deciso che il "termine provvisorio" durerà indefinitamente fino alla cessazione dell'"usurpazione" di Maduro, anche se è probabile che il sostegno internazionale a questa posizione venga drasticamente eroso nei prossimi mesi. .

    Alcuni democratici e repubblicani intransigenti al Congresso degli Stati Uniti, sensibili al sentimento degli elettori conservatori in vista delle elezioni di medio termine del novembre 2022, hanno chiesto a Biden di mantenere la finzione che Guaido sia il leader.La legge legittima del Venezuela, nonostante il fatto che altre forze di opposizione stiano guadagnando terreno all'interno del paese. E quella pressione interna sembra aver funzionato.

    "Riconosciamo il presidente ad interim Guaido e il suo governo", ha detto ai legislatori il sottosegretario di Stato Brian Nichols la scorsa settimana. "Continuiamo a lavorare a stretto contatto con loro e non mi aspetto alcun cambiamento al riguardo".

    Il governo venezuelano si è ritirato dai negoziati con l'opposizione di maggioranza a ottobre. Alla vigilia delle elezioni del 21 novembre, mentre le divisioni dell'opposizione si sono acuite, in particolare sull'opportunità di partecipare alle elezioni del 21 novembre come tattica di mobilitazione.

    I diplomatici statunitensi hanno dovuto proteggere i candidati dell'opposizione che hanno partecipato al processo dalle critiche delle figure più dure che hanno insistito per mantenere il boicottaggio elettorale. "Elogiamo i partiti politici e i candidati, così come gli elettori che hanno scelto di partecipare a questo processo nonostante i loro difetti", ha affermato Blinken.

    A gennaio, è probabile che gli Stati Uniti mantengano il loro riconoscimento come ultimo leader legittimo del paese, anche se lo stesso Guaidó ha un calo di sostegno in Venezuela. Questo scenario di s quo riaprirebbe una frattura politica con l'Unione Europea, che ha inviato una missione per monitorare le elezioni venezuelane ed è stata più incline a usare "più carote che bastoni" nel trattare con Caracas.

    La missione elettorale dell'UE ha valutato positivamente le elezioni, pur rilevando carenze come la mancata registrazione di alcuni candidati dell'opposizione e l'uso clientelare e illegale di carburante e cibo per influenzare gli elettori da parte dei membri del partito di governo.

    Le elezioni hanno segnato il ritorno "della maggioranza dei partiti politici e dei candidati nell'arena elettorale", ha affermato il commissario Ue per gli Affari esteri Josep Borrell, che ha espresso la speranza che la sua missione di osservatori contribuirà a facilitare elezioni credibili e inclusive in futuro, comprese presidenziale.


    Sempre sveglioni miopi nella loro politica estera gli USA ....

    Ma cambieranno se no rimangono soli con Guaidò

Accedi