Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 135
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2826 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Gioxx, ma se li minacciano come fanno a votare liberamente???
    Come diceva il grande Vasco in una sua famosa canzone: "mi viene il vomito.. è più forte di meeee..."

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4416 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da SalomoneReDiBretagna Visualizza Messaggio
    Gioxx, ma se li minacciano come fanno a votare liberamente???
    Come diceva il grande Vasco in una sua famosa canzone: "mi viene il vomito.. è più forte di meeee..."
    Io vedo il popolo venezuelano come una massa di rammolliti , d'accordo che hanno davanti un regime ma seguendo da anni le vicissitudini del paese ho notato che c'è molto vittimismo.
    "L'opposizione" stessa che vuole tirare a campare , composta persone inefficienti a cui piace tanto parlare e che non hanno né arte né parte.
    Sentirli nelle dichiarazioni sembra che siano interpreti di telenovelas. Già hanno fatto l'errore di non partecipare in massa alle precedenti votazioni , ora si rischia di ripetere l'errore , non fanno altro che piangersi addosso.
    La situazione non è delle migliori, ma se si mobilitassero tutti anche in queste occasioni forse qualcosa migliorerebbe.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Da queste elezioni aimè si certifica una realtà inconfutabile: i venezelani vogliono il regime; sono nati sotto un regime e vogliono restarci... Per loro democrazia e libertà sono il pericolo. Inutile secondo me aspettare che cambi qualcosa; Maduro sarà destinato a restare fino alla morte come Chavez.
    41% di affluenza, come alle amministrative in Italia praticamente... La storiella che la gente è minacciata di non andare a votare mi sembra non regga più. Fra l' altro non si può neanche tirarla per l' ennesima volta fuori in quanto oltre al 41% di affluenza questa volta c' erano 30 osservatori europei con i loro collaboratori.
    Secondo me il Venezela resterà così per sempre, è la sua natura. Tranne che Biden non esca qualcosa dal cilindro, ma anche qui ne dubito visto che gli USA corrono a 3000 mila e si stanno mangiando il mondo e il venezuela è l' ultimo dei soi problemi/interessi, non vedo uscita politica.
    Poi parliamo sempre di povertà, crisi economica, ecc. ecc. ma sostengo sempre la mia tesi: il Venezuela non è mai stato ricco e non ci vuole diventare... vuole il regime con i piccoli sussidi per campare senza pensieri... Poveri ma di sicuro non muoiono di fame e non lavorano tanto pensa a tutto il regime... Status vivendi dei Venezuelani.

L'avatar di raymistero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    5153963
    Citazione Originariamente Scritto da Netstudio Visualizza Messaggio
    Da queste elezioni aimè si certifica una realtà inconfutabile: i venezelani

vogliono il regime; sono nati sotto un regime e vogliono restarci... Per loro democrazia e libertà sono il pericolo. Inutile secondo me aspettare che cambi qualcosa; Maduro sarà destinato a restare fino alla morte come Chavez.
    41% di affluenza, come alle amministrative in Italia praticamente... La storiella che la gente è minacciata di non andare a votare mi sembra non regga più. Fra l' altro non si può neanche tirarla per l' ennesima volta fuori in quanto oltre al 41% di affluenza questa volta c' erano 30 osservatori europei con i loro collaboratori.
    Secondo me il Venezela resterà così per sempre, è la sua natura. Tranne che Biden non esca qualcosa dal cilindro, ma anche qui ne dubito visto che gli USA corrono a 3000 mila e si stanno mangiando il mondo e il venezuela è l' ultimo dei soi problemi/interessi, non vedo uscita politica.
    Sacrosanta verità 🤦
    Comunque io so che fino alle sanzione MADURO o non MADURO le mie cedole arrivavano sul conto, poi con una magia gli USA bloccano tutto….. il problema non è il VENEZUELA ma gli Americani

L'avatar di jq68
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2327 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Netstudio Visualizza Messaggio
    Da queste elezioni aimè si certifica una realtà inconfutabile: i venezelani vogliono il regime; sono nati sotto un regime e vogliono restarci... Per loro democrazia e libertà sono il pericolo. Inutile secondo me aspettare che cambi qualcosa; Maduro sarà destinato a restare fino alla morte come Chavez.
    Poi parliamo sempre di povertà, crisi economica, ecc. ecc. ma sostengo sempre la mia tesi: il Venezuela non è mai stato ricco e non ci vuole diventare... vuole il regime con i piccoli sussidi per campare senza pensieri... Poveri ma di sicuro non muoiono di fame e non lavorano tanto pensa a tutto il regime... Status vivendi dei Venezuelani.
    anche il contenuto di questo post è risultato dalle tue famose "stime" ?

perchè riguardo alla "fame" quanto constatato dalla FAO è esattamente l'opposto
    El hambre se triplica en Venezuela, segun la FAO | Internacional | EL PAIS

la Caritas conferma
    CARITAS VENEZUELA: Il 60% dei bambini sotto ai 5 anni e gravemente denutrito

e il Global Hunger Index pure
    Global Hunger Index Scores by 2021 GHI Rank - Global Hunger Index (GHI) - peer-reviewed annual publication designed to comprehensively measure and track hunger at the global, regional, and country levels

poi secondo te c'erano ben 30 osservatori europei (in un Paese di 25, per te 40, milioni di abitanti) per cui era impossibile che nella giornata elettorale si verificassero episodi di violenza o minacce ai seggi, peccato che basta leggere i quotidiani per rendersi conto dell'esatto contrario

Balaceras, amenazas, robos y golpes: los videos de los ataques de los colectivos chavistas durante las elecciones regionales en Venezuela - Infobae

Va evidenziata comunque la tua genialità: secondo te ben 15 milioni di persone risulterebbero non iscritte all'anagrafe, però riceverebbero regolarmente pasti gratis dal regime, per ottenere i quali devi iscriverti ai clap presentando codice fiscale e documento d'identità, e non andrebbero a votare solo perchè scazzate e irresponsabili
    Ultima modifica di jq68; 22-11-21 alle 09:29

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2031 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    (ANSA) - CARACAS, 22 NOV - I candidati del governo di Nicolas Maduro, la cui rielezione alla presidenza del Venezuela nel 2018 non è riconosciuta da parte della comunità internazionale, hanno ottenuto una vittoria schiacciante alle elezioni regionali di ieri, secondo l'annuncio ufficiale del Consiglio elettorale nazionale (Cne).

I candidati di Maduro hanno conquistato 20 dei 23 posti da governatore e la municipalità di Caracas, di fronte a un'opposizione divisa che ha partecipato per la prima volta a un voto dal 2017 dopo aver boicottato le elezioni presidenziali e legislative.

(ANSA).

Vediamo che dicono ONU e UE che erano presenti come osservatori.

Come diceva Bloomberg nell'articolo postato da lovebond, l'opposizione di Guaidò era finita e non aveva seguito, restava l'opposizione di Capriles che vuole trattare e convivere con Maduro.

Il risultato era scontato anche perché chi poteva sostenere una amministrazione Guaidò che ha fatto più corruzione di quella del psvu e gestito peggio Citgo e che ha fatto mettere dall'arancione le sanzioni? Nessun venezuelano.
    Già Bloomberg lo aveva annunciato.

Ora o gli USA riconoscono le elezioni e Maduro o perdono il Venezuela. (Come alleato commerciale, come influenza assieme agli altri)
    Ma non credo....

Aspettiamo e vediamo.

Del resto il mondo sta facendo un nuovo assetto tra le nazioni che hanno il veto all'ONU.

La cina vuole l'influenza su Taiwan, la Russia sull'Ucraina, la Francia considera sua parte dell'Africa, gli USA boh? L'Europa e l'Italia hanno chiesto che il Mediterraneo sia controllato... che non può rimanere allo sbando....

È un nuovo assetto di controllo per evitare guerre e vivere pacificamente.

Aspettiamo e vediamo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    anche il contenuto di questo post è risultato dalle tue famose "stime" ?

perchè riguardo alla "fame" quanto constatato dalla FAO è esattamente l'opposto
    El hambre se triplica en Venezuela, segun la FAO | Internacional | EL PAIS

la Caritas conferma
    CARITAS VENEZUELA: Il 60% dei bambini sotto ai 5 anni e gravemente denutrito

e il Global Hunger Index pure
    Global Hunger Index Scores by 2021 GHI Rank - Global Hunger Index (GHI) - peer-reviewed annual publication designed to comprehensively measure and track hunger at the global, regional, and country levels

poi secondo te c'erano ben 30 osservatori europei (in un Paese di 25, per te 40, milioni di abitanti) per cui era impossibile che nella giornata elettorale si verificassero episodi di violenza o minacce ai seggi, peccato che basta leggere i quotidiani per rendersi conto dell'esatto contrario

Balaceras, amenazas, robos y golpes: los videos de los ataques de los colectivos chavistas durante las elecciones regionales en Venezuela - Infobae
    Siamo sempre al solito dibattito inutile... la tua interpretazione è diversa da ciò che desidero opinionare; non ho detto che il Venezuela è ricco ne tanto meno che non è povero... Se leggi bene ho ribatido che i venezuelani sono poveri ma non disdegnao il loro stato... Hanno vissuto sempre in povertà e sotto regime e secondo me non hanno voglia di cambiamento perchè si sentono al sicuro così; poi lo Stato è grande ed è ovvio che ci saranno zone dove la povertà raggiunge livelli drammatici e purtroppo si tocca la malnutrizione dei bambini; ma considerando l' intero Stato e tutti i Venezuelani, sono poveri ma vivono di sussidi... di progredire lavorando sodo a loro non interessa; è sempre stato così mica solo ora.
    Gli incidenti ci sono stati è ovvio anche questo... Ci sono anche in Olanda, in Germania e in Italia in questo momento o leggi solo gli incidenti del Venezuela? Ma vivi isolato nel Venezuela?
    Poi chi ha detto che dato la presenza degli osservatori europei incidenti non ce ne sono stati? Ma leggi quello che scrivo prima di rispondere? O ti fai un monologo ... Ho espresso la mia tesi o meglio chiamiamola opinione a riguardo.... La solita storiella che il regime impedisce ti far votare, storiella uscita fuori per più di 6 anni, mi sembra che non sia più accettabile visto il comitato di osservazione europeo ma soprattutto L' AFFLUENZA!!!! AFFLUENZA!!!! 41%!!!!!!!!! quanto in Italia alle amministrative... E non credo che in Italia c' era l' esercito che minacciava gli italiani di non andare a votare.

La tua interpretazione del so tutto io come al solito da sommo della finanza è distorta .... Sarebbe più opportuno secondo me dire "la penso diversamente" ma non credo che sia nella tua indole... Continua ad interpretare come vuoi e fare il dio...
    Ultima modifica di Netstudio; 22-11-21 alle 09:47

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2338 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma si, che diamine, sono state libere elezioni! Le milizie popolari armate chaviste controllavano i seggi? Esattamente come da noi dove le forze dell'ordine fanno la stessa cosa. Idem l'affluenza: uguale. E poi chi lo dice che le condizioni in Venezuela siano così cattive come sostiene una certa stampa sovversiva? A me sembrano tutti belli cicciottelli!
    Il Venezuela, come Cuba e l'Iran, è vittima di una congiura internazionale perpetrata per sottrargli le risorse minerarie. Anche l'Iran ha il petrolio, e pure tanto! Quanto a Cuba è vero che non dispone di ricchezze minerarie di sorta, però ha il turismo e generose sniac.chere calienti: mica poco!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    251 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Ma si, che diamine, sono state libere elezioni! Le milizie popolari armate chaviste controllavano i seggi? Esattamente come da noi dove le forze dell'ordine fanno la stessa cosa. Idem l'affluenza: uguale. E poi chi lo dice che le condizioni in Venezuela siano così cattive come sostiene una certa stampa sovversiva? A me sembrano tutti belli cicciottelli!
    Il Venezuela, come Cuba e l'Iran, è vittima di una congiura internazionale perpetrata per sottrargli le risorse minerarie. Anche l'Iran ha il petrolio, e pure tanto! Quanto a Cuba è vero che non dispone di ricchezze minerarie di sorta, però ha il turismo e generose sniac.chere calienti: mica poco!
    Di fronte alla evidenza dei fatti, come non darti ragione, anche l'intervento di Netstudio, lo condivido. W Nicolino e abbassò guaidò e C. - non ci resta altro che aspettare sperare che con i colloqui si arrivi a togliere le sanzioni e recuperare qualcosa. Già stamane la 2028 è scesa a 9,9

Accedi