Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 133
Italian Certificate Awards 2021: Société Générale vince il premio Miglior Certificato a Leva
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: BNP Paribas vince i premi innovazione e al certificato a partecipazione
Si è svolta il 18 gennaio, in modalità ibrida (sia online e sia in presenza), la cerimonia di premiazione dei migliori Certificati, Emittenti e Reti distributrici del 2021 per la …
Italian Certificate Awards 2021: Banca Generali vince il premio Reti Private
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    (una) cosa importante nella vita è avere asset, Lovebond. Essere creditori del Venezuela è un'altra cosa.
    Scorri qualche pagina e vedrai i miei asset...questa è la prima parte della lezione di educazione finanziaria, la seconda arriverà nelle prossime ore da Ninja Gaiden

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Ho comprato un paio di giorni prima della chiusura
    Dei risultati sorvoliamo che la bravura si ostenta quando il mercato va giù e non quando va su
    Le chiacchere le fai tu e mostri anche il video dove fai L'AT ai volumi (e pure piatto ) sul cambio eurusd
    Quando il mercato va giù si opera con strategie già preventivate...e con le opzioni esistono le put per speculare al ribasso. Sono profittevole anche col forex, come mostrerò a fine anno. Resta sintonizzato per la lezione di Ninja Gaiden...così impari qualcosa

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    36896019
    Tutto questo disquisire cosa centra con il Venezuela ???

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Non scompare nulla ed i debiti si pagano. La cosa importante nella vita è essere sempre creditore e mai debitore 😎
    Questo è ovvio.
    Meglio essere creditori di un debitore insolvente che debitore tu stesso...
    perderesti la libertà e tranquillità di vivere e in caso di paese sovrano perderesti la sovranità stessa.
    Per questo non ho dubbi che appena si potrà Venezuela e fondi creditori USA metteranno mano ad una rinegoziazione del debito win win

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1797 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da pacifico1 Visualizza Messaggio
    Tutto questo disquisire cosa centra con il Venezuela ???
    Dillo al risparmiatore cauto.
    Finché lui scredita gratuitamente l'investimento in titoli di stato Venezuela, io continuo a dire la verità sul risparmio gestito.

Sic et simpliciter

Se smette torno a postare solo le notizie sul Venezuela.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2214 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Vero, però dobbiamo anche rammentare quanto sia grande l'esercito dei tanti presunti volponi del fai da te finanziario [ parco buoi, carne da cannone], che a malapena avevano letto quattro articoli ma si sentivano in grado di cavalcare vittoriosamente i mercati, hanno preso delle batoste epiche. Io stesso se mi fossi affidato ad un discreto consulente forse avrei raggiunto negli anni risultati migliori. Ma capisco che questi ragionamenti , con tanti che qua ostentano o sottintendono performance a 2 cifre, possano sembrare puerili.
    La finanza è come la boxe: primo non prenderle.
    ( da chiarire sempre se le due cifre hanno il segno più o meno)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2214 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Fineco fa così; anzi alcuni titoli Ven li ha pure mantenuti nell'online, ma sempre non trattabili sono. Misteri dei softwere. Sembrandomi comunque irrilevante non ho chiesto mai se ci fosse una motivazione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2214 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da macdaniels Visualizza Messaggio
    Io sono cliente Fineco e i titoli venezuelani scaduti, come elecar, sono presenti solo nel portafoglio offline.
    Errore tecnico, prima ti stavo rispondendo

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Vero, però dobbiamo anche rammentare quanto sia grande l'esercito dei tanti presunti volponi del fai da te finanziario [ parco buoi, carne da cannone], che a malapena avevano letto quattro articoli ma si sentivano in grado di cavalcare vittoriosamente i mercati, hanno preso delle batoste epiche. Io stesso se mi fossi affidato ad un discreto consulente forse avrei raggiunto negli anni risultati migliori. Ma capisco che questi ragionamenti , con tanti che qua ostentano o sottintendono performance a 2 cifre, possano sembrare puerili.
    La finanza è come la boxe: primo non prenderle.
    ( da chiarire sempre se le due cifre hanno il segno più o meno)
    Esattamente come scrivi, Potemkin.
    I mercati finanziari si nutrono ogni giorno di centinaia di migliaia di piccoli risparmiatori che non conoscono la finanza pubblica, non saprebbero leggere un bilancio, non hanno accesso alle banche dati specializzate e non sanno che il 90-95% delle informazioni rilevanti non sono sull'internet. Poiché, tuttavia, hanno avuto un'istruzione universitaria (oggi di base) danno per assunto di essere in grado di operare intelligentemente sui mercati.
    Ma l'alternativa per queste persone non è, a mio avviso, quella che tu e Ninja ipotizzate (il risparmio gestito), ma, se si tratta di fondi che non servono, io penso, PAC su ETF su indici azionari, dallo S&P500 in giù.
    In questi mesi si tratta semmai solo di sospendere i PAC e riprenderli quando sarà il momento, visti gli indici così saliti abnormemente.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5625 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Quando il mercato va giù si opera con strategie già preventivate...e con le opzioni esistono le put per speculare al ribasso. Sono profittevole anche col forex, come mostrerò a fine anno. Resta sintonizzato per la lezione di Ninja Gaiden...così impari qualcosa
    Quindi riesci a essere tra quelli che guadagnano .
    Da fonte certa ( il mio broker mi comunicava essere il 25%)
    Riesci a battere le grossi banche di affari che hanno guadagni garantiti in un mercato a somma negativa ?
    Riesci anche a guadagnare anche contro il tuo broker che guadagna SOLO se tu perdi ?

Accedi