Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 131
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Partita Generali, ‘Consob ostaggio di Paolo Savona’? Lui non ci sta: ‘sono io sotto scacco’
Partita Generali e Consob: su Twitter spunta un post di Paolo Savona, numero uno dell’Autorità di Borsa, ex ministro degli Affari europei del governo M5S-Lega, pomo della discordia tra la …
Netflix, tempi d’oro dei lockdown da Covid finiti? Titolo crolla -20% post trimestrale, bruciati $45 miliardi valore mercato
Per Netflix, i tempi d'oro vissuti nel periodo più buio del Covid, sembrano ormai lontani, come era d'altronde prevedibile. Il colosso dello streaming si è confermato tra i vincitori della …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Teorema n.1 della Finanza

Per imparare ad investire bisogna evitare promotori e consulenti finanziari Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!-schermata-2021-11-18-alle-16.50.37.jpg

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Visto che mi interpelli.

Vai a vendere fondi, sicav, polizze vita, pac ecc.
    Ninja, non sono mica promotore finanziario, senza toccare il lavoro dei promotori finanziari, che hanno dignità senza dubbio non inferiore ai dentisti.
    Il punto è, chi vuoi che ti "interpelli"?
    Mi permettevo di farti notare, molto semplicemente, che quando Carib ti raccomandava di attualizzare l'investimento, pensavi stesse parlando del fisco.

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5625 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ing.lentini Visualizza Messaggio
    Carissimi,
    ogni tanto mi affaccio al forum per capire che fine fanno i miei risparmi.
    Ricordo a tutti e a me stesso che nei primi mesi del 2017 feci la caxxata più grossa della mia vita, acquistando un bel po' di bond VENEZUELA22-S 12.75 a 67.04 $. A nov di quell'anno la Repubblica Bolivariana del Venezuela va In default.
    Vane sono state le modalità pratiche con le quali cercare di bloccare la prescrizione degli interessi arretrati (scadenza 3 anni: nov 2020)?
    Dal 07 Aprile 2020 il titolo indicato è stato revocato dalla quotazione sul mercato Eurotlx in quanto è scaduto il periodo di 12 mesi dalla sospensione dalla trattazione e in tale periodo non sono intervenute circostanze utili per la riammissione.

Da qualche giorno ho notato che qualcosa si muove e la quotazione è salita fino a 10.2 $.
    Che succede? Ci sono speranze per un titolo che scade l'anno prossimo?

Grazie a chi può aggiornarmi telegraficamente.
    sono solo fluttuazioni quantistiche

L'avatar di Dart-Fener
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5625 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Per imparare ad investire bisogna evitare promotori e consulenti finanziari [ATT88CH]
    e fare l'analisi tecnica dei volumi
    Uno dei più noti è l'OBV, per comprenderlo fai una ricerca "Indicatore OBV, cos’è e come si calcola"

L’ingrediente principale è il volume e non le chiacchiere

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Per imparare ad investire bisogna evitare promotori e consulenti finanziari Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!-schermata-2021-11-18-alle-16.50.37.jpg
    Se si sa leggere un bilancio e si comprende il rapporto tra PIL e rimborso del debito, è possibile far a meno di promotori e consulenti.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5233 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Carissimi,
    ogni tanto mi affaccio al forum per capire che fine fanno i miei risparmi.
    Ricordo a tutti e a me stesso che nei primi mesi del 2017 feci la caxxata più grossa della mia vita, acquistando un bel po' di bond VENEZUELA22-S 12.75 a 67.04 $. A nov di quell'anno la Repubblica Bolivariana del Venezuela va In default.
    Vane sono state le modalità pratiche con le quali cercare di bloccare la prescrizione degli interessi arretrati (scadenza 3 anni: nov 2020)?
    Dal 07 Aprile 2020 il titolo indicato è stato revocato dalla quotazione sul mercato Eurotlx in quanto è scaduto il periodo di 12 mesi dalla sospensione dalla trattazione e in tale periodo non sono intervenute circostanze utili per la riammissione.

Da qualche giorno ho notato che qualcosa si muove e la quotazione è salita fino a 10.2 $.
    Che succede? Ci sono speranze per un titolo che scade l'anno prossimo?

Grazie a chi può aggiornarmi telegraficamente.
    Venezuela 22 E' in default da fine 2017, ergo e' "immediately due and payable", e la scadenza originaria e' ora irrilevante..
    la trattazione o meno in italia e' cosa poco rilevante.
    quel che conta e' la presenza (o assenza) di sanzioni americane, e un accordo politico (o meno) che conduca ad una possibile ristrutturazione del debito.
    Certo, un prezzo di carico 2017 a 67.. e' molto elevato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    429504
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    Venezuela 22 E' in default da fine 2017, ergo e' "immediately due and payable", e la scadenza originaria e' ora irrilevante..
    la trattazione o meno in italia e' cosa poco rilevante.
    quel che conta e' la presenza (o assenza) di sanzioni americane, e un accordo politico (o meno) che conduca ad una possibile ristrutturazione del debito.
    Certo, un prezzo di carico 2017 a 67.. e' molto elevato.
    Ti ringrazio Carib. Quindi a fine 2022, quando l'obbligazione scade e il Venezuela non rimborsa il suo debito, che succede? Il titolo scompare dal portale FINECO ? Come riavere il capitale indietro in caso dovessero ristrutturare il debito dopo la scadenza?

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    e fare l'analisi tecnica dei volumi
    Uno dei più noti è l'OBV, per comprenderlo fai una ricerca "Indicatore OBV, cos’è e come si calcola"

L’ingrediente principale è il volume e non le chiacchiere
    Più che i volumi mostro i risultati… le chiacchiere le lascio a voi venditori pentiti 😂

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2707 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ti ringrazio Carib. Quindi a fine 2022, quando l'obbligazione scade e il Venezuela non rimborsa il suo debito, che succede? Il titolo scompare dal portale FINECO ? Come riavere il capitale indietro in caso dovessero ristrutturare il debito dopo la scadenza?
    Bisogna attendere inizio processo di ristrutturazione per capire quanto varrà la tua obbligazione che hai in carico a 67…Pur essendo un pmc alto potrebbero aiutarti gli interessi non pagati dal 2017 al 2022.

Accedi