Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente! - Pagina 124
Spread Btp-Bund e non solo: Barclays indica i rischi di coda per l’Italia se ‘nonno’ Draghi esce di scena
Nessuna fumata bianca in arrivo dal primo giro di votazioni per l?elezione del Presidente della Repubblica. La maggioranza dei partiti ha dato indicazione di votare scheda bianca in attesa del …
Societe generale dà il via al collocamento di un Bonus Autocallable sull?indice Mib Esg
Per rispondere alla crescente attenzione degli investitori verso le tematiche di sostenibilità, Societe Generale ha costruito un nuovo certificato che consente di prendere posizione sul MIB ESG, l?indice azionario dedicato …
Le opportunità in Borsa: Banche Centrali contro l?inflazione
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Sui principali mercati azionari pesano i timori per …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Non sono un supporter di Guaido'; e peraltro sono convinto che la sua chance la avuta il giorno della grande manifestazione e del quasi golpe.
    Oggi è solo un attore che non modificherà il finale. E quindi non può avere colpe o meriti. Il protagonista unico resta Maduro con il suo esercito.
    Francamente però ipotizzare che l'opposizione, solo in parte rappresentata da Guaido' ( non è neppure il capo del suo partito, perché dovrebbe essere Lopez attualmente in esilio in Spagna) se si fosse presentata unità alle elezioni - si candidò solo Falcon - avrebbe cambiato le cose è solo un'ipotesi suggestiva ma con poca solidità.
    Detto questo non mi da minimamente fastidio se si continua a dare la colpa a quel fallito di Guaido' che non è stato neppure capacea di cacciare quella pappamolla di Maduro.
    ho grande rispetto umano per Guaido, che ha messo la vita a rischio varie volte. Meno rispetto politico, perche' si e' fidato di Trump.
    Sia come sia, dubito sara' il De Gaulle del Venezuela.
    Mi preoccupa la scarsa trasparenza e professionalita' nella gestione dei fondi esteri a disposizione del "governo interino", che sembra confermare l'assenza di una classe politica onesta e competente, a destra come a sinistra.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2215 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se la passa meglio di noi perché, se lo avesse voluto, si sarebbe potuto benissimo ritirare a vita privata nel villone che possiede in Dominicana e fare la vita del nababbo al riparo delle malefatte commesse. Anche se ha smesso di farsi vedere per strada a fare il buffone ballando la salsa.
    Noi invece non abbiamo scelta. Subiamo quelle degli altri.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2430 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    comunque sia la 31 a 9.992
    la 28 a 10.072
    100 si avvicina...

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2430 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2711 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio

Di solito per i bond in default quando le scadenze lontane perdono valore e quelle con scadenze prossime aumentano invece il valore quasi a voler normalizzare la curva dei rendimenti... nella maggior parte delle volte significa una ristrutturazione vicina (6 mesi?) .....

Ora l'avvocato del diavolo 😈 lo faccio io

Per quel che riguarda me, con la Ven22 ad agosto prossimo sono 5 anni tondi di cedole arretrate.... Poco più di 1 mln USD ...
    Il nominale a scadenza è di 1,5 mln USD ....

Così per dire, della Ven22 ad agosto prossimo ho un claim capitale + interessi di 2,5 mln USD ....

Avrò un claim che sarà più del quintuplo dell'investimento in dollari effettuato (in cui sono anche comprese almeno 3 anni di cedole pagate)...

Poi se mi riconoscono l'interesse del 9% sugli interessi maturati e il 2% di non so cosa.... (Concessi dal giudice) allora si che piú si sestuplicherà il valore del claim....

Vedremo....

Per adesso....

Tempo al tempo

Viva Aran2
    Con tutto questo claim alla fine della storia se ne uscirà bene comunque...ma rischiamo di diventare ricchi

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Con tutto questo claim alla fine della storia se ne uscirà bene comunque...ma rischiamo di diventare ricchi
    per il momento.. siamo diventati ... meno ricchi.

Certo, chi compra PDVsa a 6,5.. diventa "ricco" se poi recupera 150 (e se ha comprato molti milioni di nominale a tal prezzo).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2215 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    ho grande rispetto umano per Guaido, che ha messo la vita a rischio varie volte. Meno rispetto politico, perche' si e' fidato di Trump.
    Sia come sia, dubito sara' il De Gaulle del Venezuela.
    Mi preoccupa la scarsa trasparenza e professionalita' nella gestione dei fondi esteri a disposizione del "governo interino", che sembra confermare l'assenza di una classe politica onesta e competente, a destra come a sinistra.
    Mai stato in Venezuela. Mi limito a a parlarne sulla base di quanto leggo e sui racconti - ricchi di episodi per noi sconcertanti - di alcuni conoscenti o amici che ci hanno lavorato prima di Chavez . Il paese era ricco ed offriva notevoli possibilità di guadagno visto che avevano bisogno di tutto ed un italiano in gamba aveva sei marce in più rispetto ai locali; e si guadagnava in dollari. Ma tra corruzione e delinquenza, chi dopo sei mesi, chi dopo due anni sono scappati tutti ; pur se con rimpianti per le opportunità perse.
    Diciamo che la loro classe dirigente ci fa inorgoglire della nostra.

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2711 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    per il momento.. siamo diventati ... meno ricchi.

Certo, chi compra PDVsa a 6,5.. diventa "ricco" se poi recupera 150 (e se ha comprato molti milioni di nominale a tal prezzo).
    La mia era una battuta ovviamente...poi tutto è relativo, compreso il concetto di ricchezza. Io PDVSA la ho a 26...per cui se rimborsassero a 150 avrei quasi sestuplicato, ma non mi aspetto tutta questa grazia di Dio. L'importante è venirne fuori in maniera decente

L'avatar di Carib
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    La mia era una battuta ovviamente...poi tutto è relativo, compreso il concetto di ricchezza. Io PDVSA la ho a 26...per cui se rimborsassero a 150 avrei quasi sestuplicato, ma non mi aspetto tutta questa grazia di Dio. L'importante è venirne fuori in maniera decente
    Qui siamo d'accordo.

nel 2016-2017 la mia aspettativa era di un default seguito da cambiamenti politici, ed una ristrutturazione con prezzi immediati sui 30.. e recovery a 50-60 entro un paio d'anni post ristrutturazione.
    Ovviamente non avevo previsto le sanzioni e l'inettitudine di Trump.

Paghiamo (virtualmente) questo errore di valutazione, direi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    451 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Venezuela e PDVSA (Vol.160) Quota "Aran2" .... il sogno ricostituente!-attak.jpg  

Accedi