Bond Alerion 2027 2,25% Green retail 1k XS2395580892

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

rivetto

Nuovo Utente
Registrato
19/10/12
Messaggi
6.147
Punti reazioni
1.608
Il tasso definitivo lo avremo lunedì .. collocano il 20 ottobre.. valuta 3 novembre

Saluti
 
Il tasso parrebbe tra 2.125 e 2.25...fosse così non ne sarei entusiasta

meglio comuque di OVS ?

1) business
2) bilanci
3) appeal green
4) maggior tasso

Che ne pensate?

Ovviamente osservazioni semplicistiche stante la diversita' del business
 
Ultima modifica:
Il tasso parrebbe tra 2.125 e 2.25...fosse così non ne sarei entusiasta

la dic 25 è al 2,10 circa...qui son quasi due anni in più. Poi ultimamente sembra sia di moda regalare i soldi a tassi ridicoli ad emittenti di basso livello quindi tutto è possibile.
 
la dic 25 è al 2,10 circa...qui son quasi due anni in più. Poi ultimamente sembra sia di moda regalare i soldi a tassi ridicoli ad emittenti di basso livello quindi tutto è possibile.

Se confermassero questi tassi la nuova emissione dovrebbe andare sotto 100 pronti via...
 
Il tasso parrebbe tra 2.125 e 2.25...fosse così non ne sarei entusiasta

Ciao, con l’ingolfamento creatosi e che si andrà a formare ( Ovs+ Btpf) e guardando i rendimenti della carta a mercato .. sotto il 2.25% è , attualmente, quasi inguardabile .. 6y al 2.375% altro discorso.
Lunedì sapremo
Saluti
 
Ciao, con l’ingolfamento creatosi e che si andrà a formare ( Ovs+ Btpf) e guardando i rendimenti della carta a mercato .. sotto il 2.25% è , attualmente, quasi inguardabile .. 6y al 2.375% altro discorso.
Lunedì
Saluti

Sono stato più soft ma è quello che intendevo
 
la dic 25 è al 2,10 circa...qui son quasi due anni in più. Poi ultimamente sembra sia di moda regalare i soldi a tassi ridicoli ad emittenti di basso livello quindi tutto è possibile.

Adesso non sono al PC, quindi conti non ne ho sotto il naso, però sarebbe da verificare anche impatto delle varie call
 
Adesso non sono al PC, quindi conti non ne ho sotto il naso, però sarebbe da verificare anche impatto delle varie call

senz'altro, per fortuna oggi nemmeno io ero al pc:D
comunque, a mio avviso, per avere discreta convenienza a sottoscrivere serve area 2,50
 
la dic 25 è al 2,10 circa...qui son quasi due anni in più. Poi ultimamente sembra sia di moda regalare i soldi a tassi ridicoli ad emittenti di basso livello quindi tutto è possibile.

Incomprabile.
Ma poi con l'inflazione che sta volando e il possibile intervento prossimo della BCE per tamponare l'emergenza... mah
Io sto leggero con gli investimenti con l'aria che tira.
 
Come sempre grazie a rivettoOK!
 
Già richieste? Non conveniva aspettare un attimo?:confused:

Ciao, ho un po' di liquidità da impiegare a " basso rischio". Quel genere di titoli mi hanno sempre fatto dormire sonni tranquilli. Ovvio, spero in qualche cosa sopra il 2%. Ho già latte, vino , wiit e distributori di caffè(ivs). Ovviamente ho la 2024 e 25 di Alerion. Anche l'azione mi ha dato buone soddisfazioni.:D
 
Ciao, ho un po' di liquidità da impiegare a " basso rischio". Quel genere di titoli mi hanno sempre fatto dormire sonni tranquilli. Ovvio, spero in qualche cosa sopra il 2%. Ho già latte, vino , wiit e distributori di caffè(ivs). Ovviamente ho la 2024 e 25 di Alerion. Anche l'azione mi ha dato buone soddisfazioni.:D

Si anche io ho tutte queste robine...per piazzare liquidità vanno bene....basta non esagerare dedicando % di ptf non esagerate per ogni singolo emittente
 
la dic 25 è al 2,10 circa...qui son quasi due anni in più. Poi ultimamente sembra sia di moda regalare i soldi a tassi ridicoli ad emittenti di basso livello quindi tutto è possibile.

La 25, Fineco mi dà 1,34 . Quel 2,10 sarà lordo immagino.
 
Indietro