Cedole obbligazioni, regalo Draghi in arrivo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Netstudio

Nuovo Utente
Registrato
28/11/15
Messaggi
748
Punti reazioni
345
Forse ho capito male io, anzi sicuramente. Draghi vuole inserire la compensazione delle minusvalenze su tutti gli strumenti finanziari? Cioè se ho minus li posso compensare dalle cedole di obbligazioni o dividendi di etf e azioni?
 
è plausibile..

nelle bozze si accenna solo a una "armonizzazione dei regimi di tassazione del risparmio, tenendo conto dell'obiettivo di contenere gli spazi dell'elusione dell'imposta"
 
è plausibile..

nelle bozze si accenna solo a una "armonizzazione dei regimi di tassazione del risparmio, tenendo conto dell'obiettivo di contenere gli spazi dell'elusione dell'imposta"

Ho letto male io o ho beccato un' altra bozza... Perché leggevo proprio compensazione delle minusvalenze con plusvalenze di qualsiasi tipo e fra parentesi dividendi e interessi ovviamente da obbligazioni.
Se fosse così dobbiamo fare una statua a Mario Draghi.... Anzi Santo subito.
 
Vedendo quello che stà facendo non vorrei alzasse la tax da 26% altro che armonizzare le minus
 
Vedendo quello che stà facendo non vorrei alzasse la tax da 26% altro che armonizzare le minus

anch'io quando sento parlare di armonizzazione penso subito al peggio ... però a me viene in mente l'aumento della tassazione agevolata dei TDS
 
....la compensazione delle minus con cedole e dvd sarebbe il non plus ultra......Draghi santo subito.......
 
alla fine speriamo che oltre a certi incrementi ci siano anche good news... btw il balance l'ho dò già cmq per negativo per tutti quelli che già ora pagano tasse fino all'ultimo cent come il sottoscritto :(
 
Basta che non lasciamo puffi da pagare alla prossima generazione ,mi par che con sti soldi europei stiamo iniziando a scialare:cool:
 
Che si voglia armonizzare le diverse aliquote mi sembra cosa buona e giusta, assieme alla semplificazione che resta necessaria.
Anche io quando ho sentito al TG la notizia ho avuto un sobbalzo sulla sedia, ma dipende da come vorranno agire, per me vogliono equalizzare le rendite con il primo scaglione IRPEF 23 per tutto anche per le rendite finaziarie e anche per i BTP.
 
....basta non vogliano armonizzare anche l'imposta di bollo sul deposito titoli portandolo allo 0,23%%.....:wall:
 
Draghi uomo delle banche
Lo diceva già cossiga…

Che ci regali qualcosa dubito.
Visto ciò che sta già facendo…può solo toglierci ancora….

Armonizzare ok anzi è richiesto dall Europa di cui lui è commissario politico de facto per L Italia- vedremo come semplificherà Da un lato e come toglierà dall’altro- un colpo al cerchio uno alla botte
 
....basta non vogliano armonizzare anche l'imposta di bollo sul deposito titoli portandolo allo 0,23%%.....:wall:

Io quando sento parlare di armonizzazione ,sento già delle piccole punte di bruciore , mi ricordo già la supposta effervescente con l'ultima armonizzazione:cool:
 
Quindi dal 26 al 23% per tutti compresi i tds,e superamento dei redditi capitale diversi?

Io lascerei il 26 il 12,5 e farei la compensazione dei redditi
 
Indietro