Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)? - Pagina 3
Impennata rendimenti Btp si farÓ sentire su debito, ma non subito. Mazziero: prossime emissioni saranno sempre pi¨ impegnative
Il debito a luglio ha segnato un nuovo record dal quale solo ora inizierÓ a scendere, mentre rendimenti dei Btp sono sempre pi¨ elevati.
Abbiamo gas (russo) da vendere. La spiegazione del paradosso Italia in attesa del tanto temuto inverno al freddo
In attesa della possibile stangata autunnale delle bollette, una parziale buona notizia arriva dalle quotazioni italiane del gas. Negli ultimi due giorni, il prezzo del gas sul mercato italiano Ŕ di quasi due terzi inferiore alle quotazioni sul mercato europeo. Mentre difatti il prezzo TTF, quotato alla Borsa di Amsterdam e punto di riferimento per
Governo Meloni e debito: ‘rischio Italia pesa su UniCredit e Intesa SanPaolo. Bce e legge bilancio fattori chiave’
Non solo Mps: la fiammata dei tassi dei BTP e dello spread che torna sopra la soglia pericolo della Bce mette gli investitori sull'attenti anche di fronte
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8484 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in ereditÓ un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    58 Post(s)
    Quoted
    5452 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    Sul cash andrebbe tenuta anche qualche munizione per migliorare i pmc
    Vero valutero' l ammontare giusto per me strada facendo... Il cash flow dovrebbe aiutarmi ad accumularne

L'avatar di ortis
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3563 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Io ho scelto vemt perchŔ ha bond con rating leggermente migliore di embe, poi perchŔ ha ter della meta'.. 0.25 contro 0.50... E infine perchŔ bond emergenti coperti ci sono gia'sul LS anche se in dose palliativa mentre non coperti mancano del tutto...
    In generale poi mi sono chiesto se un 10% di vemt mi potesse dare quel plus che mi aspetto sul dy... Ecco perchŔ valutero' se fare magari 60/70% di LS per aggiungere anche un vhyl.. O un reit.. Ma sono solo ipotesi... Per ora avanti di LS primariamente e vemt piu marginalmente
    Sul cash io terrei un paio di anni di spese...
    Grazie, ci rifletter˛ e far˛ tesoro di queste considerazioni.

L'avatar di harvest
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2129 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Grazie Nemor, sul mio testamento ho provveduto a lasciarti in ereditÓ un po' di quote del mio lifestrategy..... Non si mai..... oggi un aereo pilotato da un romeno stava quasi per finirmi sulla testa
    Oh mexda! Abiti lý vicino??

L'avatar di ortis
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3563 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Non un rumeno qualsiasi, ho sentito che il pilota e proprietario dell'aereo era un miliardario immobiliarista (e forse un ex-collega o aspirante tale...).

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    8484 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Oh mexda! Abiti lý vicino??
    Dalla parte opposta dell'aeroporto rispetto a dove Ŕ caduto l'aereo ma mi trovavo a transitare da quelle parti in auto. Ho visto solo la colonna di fumo.
    Di solito gli aerei decollano sulla pista di Linate da sud levandosi in volo verso nord...ed alcuni passano anche sopra la mia testa a volte....non ho capito questo che giro ha fatto.
    Nel 2003 ci fu un incidente analogo...il mio posto di lavoro all'epoca si trovava a poche centinaia di metri.

La Repubblica/cronaca: Cade aereo da turismo morti i due piloti

Per non parlare del tizio che si schiant˛ con l'aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli.
    Quel giorno ero lý...lavoravo in via G.B. Pirelli a poca distanza e ricordo ancora il rumore incredibile del botto.
    Corremmo fuori sulle scale antincendio a vedere cosa fosse successo....le immagini davanti ai miei occhi dei piani del grattacielo in fiamme ed i fogli che svolazzavano nell'aria subito dopo l'impatto...una scena surreale da film ....la cittÓ in tilt per paura si trattasse di un attentato con metropolitane bloccate e traffico in delirio.....quello fu l'11 settembre di Milano....era il 2002 e tra la gente era ancora viva la suggestione delle Twin Towers avvenuta l'anno prima.

Che dire ??...il senso di alfa71 per i disastri aerei
    Ultima modifica di alfa71; 03-10-21 alle 23:12

L'avatar di ortis
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3563 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Sarebbe un'ottima premessa di un film stile anni '70...

Nome: 15697.jpg
Visite: 631
Dimensione: 82.7 KB

L'avatar di harvest
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    2129 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Dalla parte opposta dell'aeroporto rispetto a dove Ŕ caduto l'aereo ma mi trovavo a transitare da quelle parti in auto. Ho visto solo la colonna di fumo.
    Di solito gli aerei decollano sulla pista di Linate da sud levandosi in volo verso nord...ed alcuni passano anche sopra la mia testa a volte....non ho capito questo che giro ha fatto.
    Nel 2003 ci fu un incidente analogo...il mio posto di lavoro all'epoca si trovava a poche centinaia di metri.

La Repubblica/cronaca: Cade aereo da turismo morti i due piloti

Per non parlare del tizio che si schiant˛ con l'aereo da turismo contro il grattacielo Pirelli.
    Quel giorno ero lý...lavoravo in via G.B. Pirelli a poca distanza e ricordo ancora il rumore incredibile del botto.
    Corremmo fuori sulle scale antincendio a vedere cosa fosse successo....le immagini davanti ai miei occhi dei piani del grattacielo in fiamme ed i fogli che svolazzavano nell'aria subito dopo l'impatto...una scena surreale da film ....la cittÓ in tilt per paura si trattasse di un attentato con metropolitane bloccate e traffico in delirio.....quello fu l'11 settembre di Milano....era il 2002 e tra la gente era ancora viva la suggestione delle Twin Towers avvenuta l'anno prima.

Mado'... 3 incidenti aerei a Milano e tutti e tre eri nei paraggi.
    Quando attraversi la strada, i gatti neri si toccano le palle

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    196 Post(s)
    Quoted
    15161 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Accedi