Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)? - Pagina 199
Salva-spread Draghi al Quirinale: outlook BTP e consigli su Piazza Affari con rebus Italia
Elezioni presidenziali e incognita Draghi tra market mover principali degli asset made in Italy, spread BTP-Bund e Piazza Affari in primis. Analisti ed economisti continuano a focalizzarsi sui temi cruciali …
Iliad spiazza la concorrenza con l’offerta sul fisso e smentisce l’accordo con Vodafone
Il lancio della nuova offerta su rete fissa da parte di Iliad oggi ha scosso il mercato delle telecomunicazioni italiano. L’operatore francese con un’offerta da 15,99 € al mese per …
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7381 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da AceVentura Visualizza Messaggio
    (MARCO TRAVAGLIO – Il Fatto Quotidiano) Carte che dimostrano come il Funiciello interpretasse le “finalità di interesse generale” a cui era ed è tenuto: come finalità di interesse privato per favorire, nella legge di Bilancio del 2017, due lobby – British American Tobacco e gruppo Toto – che finanziavano Open.
    Il <<sistema Casaleggio>>: in un libro la rete del manager tra Rousseau, business e istituzioni - Il Sole 24 ORE

Ultima modifica di alfa71; 29-11-21 alle 19:44

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1935 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La "competenza" di Cicciobello e le sue grandi idee per Roma Capitale.... 'anvedi cosa ci siamo persi

Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)?-index.jpg

L'avatar di AceVentura
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    14648147
    Jacopo Iacoboni quello di Beatrice Di Maio
    La fine della storia di Titti Brunetta e Beatrice Di Maio | nextQuotidiano

Forse non sei informato, ma quello che sta emergendo è che la propaganda era mica pro 5S, piuttosto contro...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7536 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Soledad Visualizza Messaggio
    Hanno fatto cadere il Governo Conte per mettere le mani sugli ingenti finanziamenti che proprio Conte aveva ottenuto.

Seconda mossa è stata reintrodurre con la riformaCartabia la Turbo-Prescrizione, per salvare dal gabbio i tangentari e garantire

impunità agli amici ladrones.....e gli itagliani boccaloni bevono tutto glu glu
    Sui soldi cito la risposta che mi diede un amico di dx che abita in centro Italia, posizione di lavoro dirigenziale... Ma non pensavi mica che i poteri forti avessero lasciato gestire 200 mld di fondi Ue a Conte e a Casalino eh... ...
    Sulla riforma cartabia anche Gratteri ed altri magistrati hanno assunto posizioni critiche, se non erro.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7536 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Ovviamente che il pezzo di Travaglio sia "eccellente" è una tua opinione.
    In quello che scrive e che dice Travaglio ad esempio io non ci trovo nulla di eccellente.
    Travaglio oramai da tempo è palesemente schierato e fatica a digerire la caduta del governo guidato da Conte. Non giova a lui il suo atteggiamento da bambinetto saccente e presuntuoso, come quando in TV ha sempre stampato in faccia il suo sorrisino di chi tende a compatire il suo interlocutore ritenendosi superiore. Il suo giornale è diventato un volantino di propaganda politica al pari di altri (La Verità, Libero etc.) ed è un peccato perchè agli albori Il Fatto non era poi male.

Il dibattito democratico parlamentare è ridotto ai minimi termini perchè la condizione di emergenza in cui versa il paese non consente più dibattiti politici.
    Bisogna agire e bisogna farlo in fretta.
    Le cose necessarie per il bene del paese sono ormai note da anni e quindi c'è poco da stare a discutere.
    Così come avvenne nel 2011 con il governo Monti (con lo spread a 500 ed il paese che stava saltando per aria insieme a risparmi, posti di lavoro e diritti acquisiti quali pensioni e sanità) anche in questo caso la politica si è dovuta fare da parte e chiamare una persona competente ed autorevole, estranea agli schieramenti politici, per togliere le castagne dal fuoco. Si è quindi ripetuto lo stesso film già visto nel 2011 e si è ripetuto per lo stesso motivo obvvero.....LA POLITICA HA FALLITO e tra i politici ad avere Fallito ci sono anche quelli per cui Travaglio fa il tifo.

Mi raccomando...alle prossime elezioni vai a votare per Collot & compagni così, se tali soggetti andranno davvero al governo, si ripeterà per la terza volta lo stesso film già visto nel 2011 e nel 2021. Dopo però non venire qui a scrivere i tuoi post di lamentela sul carattere "autoritario" dei governi di emergenza nazionale
    Sei innamorato di Mario e quindi idealizzi, mi ricordi le mie compagne di liceo quando impazzivano per Luis Miguel...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7381 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da AceVentura Visualizza Messaggio
    Jacopo Iacoboni quello di Beatrice Di Maio
    La fine della storia di Titti Brunetta e Beatrice Di Maio | nextQuotidiano

Forse non sei informato, ma quello che sta emergendo è che la propaganda era mica pro 5S, piuttosto contro...
    Forse tu invece non hai nemmeno capito di che cosa si parlava.
    Siccome hai pubblicato un articolo del Fatto in cui si accusa un tizio nominato dal governo Draghi di avere svolto attività di lobbyng....ecco....Canestrari e Biondo (due giornalisti fuoriusciti dal M5S dopo essersi occupati per anni della comunicazione del Movimento ed avere lavorato fianco a fianco con Grillo e con i Casaleggio) raccontano con prove circostanziate che anche la Casaleggio Associati faceva esattamente la stessa cosa, ovvero attività di lobbyng.

Io non ho assolutamente nulla in contrario nei confronti del lobbyng nella politica.
    Andrebbe regolamentato come avviene negli USA ai fini della trasparenza verso l'opinione pubblica.
    Tanto lo sappiamo bene che è sempre esistito e sempre esisterà un legame tra politica e gruppi di interesse nel mondo imprenditoriale.
    Ma siccome l'articolo che hai pubblicato voleva fare "la morale" come spesso capita sulle pagine di quel giornale...allora è giusto chiarire che lobbyng la faceva pure la azienda privata che controllava il movimento politico da essa stessa creato su inziativa di Gianroberto Casaleggio (regista dietro le quinte) e Beppe Grillo (il frontman che aizzava le folle)

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7536 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    115 Post(s)
    Quoted
    7381 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Sei innamorato di Mario e quindi idealizzi, mi ricordi le mie compagne di liceo quando impazzivano per Luis Miguel...
    Se quello sulle persone "culturalmente handicappate" era un commento poco elegante come fatto notare da qualcuno, questo è un commento fatto da chi vive nel mondo delle favole. Ma dopotutto la confusione che hai in testa credo sia ormai evidente ai più...passando da elogiare Doris per poi sostenere di volere votare la Collot...accusando i fondi americani di fare speculazione per poi fare tu stesso speculazione nel tuo piccolo con le azioni delle aziende italiane

Ti assicuro che c'è davvero poco da idealizzare.
    Un paese che da 25 anni circa ha una crescita del PIL asfittica, che non riesce ad attuare quelle riforme minime indispensabili, che ha una demografia ferma al palo, che ha una disoccupazione giovanile grave, sono tutte realtà sotto gli occhi di tutti....trane che i tuoi forse.
    Infatti Draghi non ha dovuto fare poi così tanta fatica a stendere il piano di riforme da attuare...perchè le riforme sono quelle delle quali si parla e scrive da decenni.
    Ultima modifica di alfa71; 29-11-21 alle 21:43

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1702 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    è talmente un segreto e un pericolo per il mondo intero che c'è pure la lista coi nomi e cognomi scritta in tutto il mondo....pensa te cosa avete scoperto....chissà se c'è pure montesano e boldi...

Accedi