Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)? - Pagina 197
L’inflazione costringe ad alzare l’asticella di rendimento, Fugnoli (Kairos) indica due mosse per potenziare il portafoglio d’investimento
Il 2021 dei mercati non ha riservato emozioni particolarmente forti. Ci sono state imponenti rotazioni all?interno dell?azionario, ma il rialzo degli indici è stato piuttosto regolare. Non ci sono stati …
Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (ILBE) fa ciak alla Borsa di Parigi, titolo vola a +17%
Calda accoglienza degli investitori transalpini per ILBE (Iervolino e Lady Bacardi Entertainment), che ha quotato i propri titoli su Euronext Growth di Parigi tramite ammissione diretta. Ieri il titolo della …
Tutto è nato da una partita a poker. L’ascesa verticale di Mr Binance, il cripto miliardario più ricco del pianeta
Da sviluppatore di software da un giorno all’altro è balzato nell?olimpo delle persone più ricche del mondo. Parliamo di Changpeng Zhao, CZ come è conosciuto dai criptofili, che sta diventando …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7489 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Eh beh lui può eh...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Primo, si può perfettamente lodare l uomo Ennio Doris, che tra l altro ha rimborsato con soldi suoi i possessori di strumenti Lehman b e contestualmente criticare il sistema bancario. Secondo, per fare cambiare orientamento politico in materia sanitaria ad un governo normalmente ci sarebbero i dibattiti parlamentari, gli scontri in aula con la opposizione, le critiche della stampa. Purtroppo però si va avanti con decreti legge e questioni di fiducia, l opposizione non esiste, la stampa é totalmente inerte, quindi c'è poco da fare. Ho già postato qualche settimana fa un eccellente pezzo di travaglio sul carattere autoritario di draghi. Nulla da aggiungere, l articolo era ottimo, se lo trovo lo rimetto.
    Ovviamente che il pezzo di Travaglio sia "eccellente" è una tua opinione.
    In quello che scrive e che dice Travaglio ad esempio io non ci trovo nulla di eccellente.
    Travaglio oramai da tempo è palesemente schierato e fatica a digerire la caduta del governo guidato da Conte. Non giova a lui il suo atteggiamento da bambinetto saccente e presuntuoso, come quando in TV ha sempre stampato in faccia il suo sorrisino di chi tende a compatire il suo interlocutore ritenendosi superiore. Il suo giornale è diventato un volantino di propaganda politica al pari di altri (La Verità, Libero etc.) ed è un peccato perchè agli albori Il Fatto non era poi male.

Il dibattito democratico parlamentare è ridotto ai minimi termini perchè la condizione di emergenza in cui versa il paese non consente più dibattiti politici.
    Bisogna agire e bisogna farlo in fretta.
    Le cose necessarie per il bene del paese sono ormai note da anni e quindi c'è poco da stare a discutere.
    Così come avvenne nel 2011 con il governo Monti (con lo spread a 500 ed il paese che stava saltando per aria insieme a risparmi, posti di lavoro e diritti acquisiti quali pensioni e sanità) anche in questo caso la politica si è dovuta fare da parte e chiamare una persona competente ed autorevole, estranea agli schieramenti politici, per togliere le castagne dal fuoco. Si è quindi ripetuto lo stesso film già visto nel 2011 e si è ripetuto per lo stesso motivo obvvero.....LA POLITICA HA FALLITO e tra i politici ad avere Fallito ci sono anche quelli per cui Travaglio fa il tifo.

Mi raccomando...alle prossime elezioni vai a votare per Collot & compagni così, se tali soggetti andranno davvero al governo, si ripeterà per la terza volta lo stesso film già visto nel 2011 e nel 2021. Dopo però non venire qui a scrivere i tuoi post di lamentela sul carattere "autoritario" dei governi di emergenza nazionale
    Ultima modifica di alfa71; 29-11-21 alle 19:21

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio

Raggiungere lo status del "ho denaro a sufficienza" è un primo passo più materialista, il secondo ti dovrebbe portare a questo stato mentale/spirituale:

Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)?-e03-rev-lowered-plateau.jpg

... e non è facile! Dopo una vista passata ad accumulare denaro, si continua ad essere invischiati in questo schema mentale (anche se di denaro ne hai a sufficienza, però se sei in lean-fire l'attenzione alle spese è una questione di sopravvivenza ).

The Nothingness of Money

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da harvest Visualizza Messaggio
    Premessa: il modo con cui è stato chiamato Draghi a me ha fatto rizzare i capelli in testa e i peli in tutto il corpo. Detto questo, la chiamata è stata necessaria perché, nonostante ci avessimo sbattuto il muso di brutto poco più di 10 anni prima, ci siamo trovati nella allucinante situazione di avere una classe politica da operetta, ma che dico operetta da avanspettacolo della peggio razza. Non siamo capaci di esprimere una classe dirigente adeguata, è insito nella nostra natura. Se Mario, che ripeto mi sta simpatico come un riccio di castagne nelle mutande, si scazza chi ci metti a governare? Topo Gigio? visto che tutti gli altri, Meloni esclusa, ci hanno provato e hanno fallito?
    Totalmente d'accordo con una sola differenza.....a me Mario sta simpaticissimo e per me sarebbe bello averlo al governo anche nella prossima legislatura, sostenuto da una coalizione che condivide fino in fondo il suo programma di modo tale che lui possa fare ciò che davvero vuole senza dover scendere a compromessi con nessuno. Ma ovviamente questo mio desiderio difficilmente si realizzerà in un paese dove, in un recente sondaggio, il 66% degli interpellati ha detto di essere favorevole a quota100

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Io qui mi sforzo di interagire con tutti, anche con quelli meno dotati culturalmente
    Chi sarebbero coloro che a tuo avviso sono "meno dotati culturalmente" ?
    Quelli che non hanno la laurea ?

L'avatar di harvest
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1714 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Stavo rivedendo conti e scadenze:
    16 novembre INPS
    30 novembre IRPEF
    16 dicembre IMU

mi sento come quelle mucche...

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Mario non viene attaccato dalla speculazione internazionale e dai fondi usa perché lui è uno di loro.
    Concetti populisti di basso livello propagandistico che evidentemente assimili leggendo Travaglio ...oltretutto espressi da uno che scrive su un forum di finanza dicendo di fare speculazione con azioni di società italiane.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Draghi è ben peggio di quel che temessi. Aspetto la patrimoniale a questo punto. Non vedo l'ora che si torni a votare per poterlo mandare via a calci nel qulo
    e chi ti piacerebbe vedere al posto di Draghi ?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7489 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Chi sarebbero coloro che a tuo avviso sono "meno dotati culturalmente" ?
    Quelli che non hanno la laurea ?
    Non ho mai detto questo.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7302 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Soledad Visualizza Messaggio
    Il signor Mario ha giornaloni e TV a pecorina per sostenerlo...vi immaginate se Conte avesse nominato quello con il cappello d'alpino
    Invece ha nominato uno che è finito indagato dalla procura di Roma proprio per la gestione della pandemia
    Ultima modifica di alfa71; 29-11-21 alle 18:40

Accedi