Vivere di rendita, posso (Vol. XLIII)? - Pagina 161
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Petrolio non si ferma più: Brent ai top 2014 dopo attacco droni ad Abu Dhabi. Goldman lo vede a 100$ e declassa il rischio omicron
Nuovi massimi dal 2014 per il Brent. A scaldare nuovamente i prezzi del petrolio sono le tensioni in Medioriente causate da un attacco tramite droni nella periferia di Abu Dhabi …
Larry Fink (BlackRock) sta dalla parte dei lavoratori: è giusto chiedano di più, salari più alti per un capitalismo efficace
Puntuale arriva come ogni anno la lettera del CEO di BlackRock Larry Fink agli amministratori delegati di tutte le aziende nelle quali investe, Piazza Affari inclusa.  L’Ad del più grande …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7311 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    COMING SOON........la classifica degli ETF a distribuzione su foglio Excel con formule per calcolo automatico dei dividendi quando di volta in volta si aggiornano i dati

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    7311 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Come già ti dissi anno scorso, nonostante tutti ti consigliassero il contrario: per carità, tieni assolutamente!

Non so dove sei tu, ma qui a BO è già il terzo appartamento che vado a vedere per investimento, tutti e tre venduti in un giorno, non ho avuto possibilità nemmeno di fare seconda visita.

Molti non se ne rendono conto di cosa sta accadendo sull'immobiliare, vedo prezzi che voleranno.

Che poi mi fa pure ridere che i tuoi inquilini pagano in ritardo l'affitto, ma sono pronti cash in mano a comprarsi i muri.
    A Bologna è come dici tu.
    E probabilmente non in tutte le zone di Bologna e non per tutte le tipologie di appartamenti.
    Anche io a Bormio ho già avuto un contatto con un tizio che sarebbe interessato alla mia casa...ma ovviamente non vendo.
    Nel caso di Top parliamo di un vecchio edificio che necessita di ristrutturazioni situato in una realtà di provincia.

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1135 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Tranquillissima

Su EMBE pdc 90.47 sto perdendo quasi il 4% in conto capitale
    Su embe siamo ai minimi di periodo, il $ forte e la pressione tassi stanno spingendo la discesa degli emergenti, io sono a -2.20% con esposizione dell'1.6% del capitale. Pochi giorni fa' lo vedevo addirittura verde.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1041 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Come già ti dissi anno scorso, nonostante tutti ti consigliassero il contrario: per carità, tieni assolutamente!

Non so dove sei tu, ma qui a BO è già il terzo appartamento che vado a vedere per investimento, tutti e tre venduti in un giorno, non ho avuto possibilità nemmeno di fare seconda visita.

Molti non se ne rendono conto di cosa sta accadendo sull'immobiliare, vedo prezzi che voleranno.

Che poi mi fa pure ridere che i tuoi inquilini pagano in ritardo l'affitto, ma sono pronti cash in mano a comprarsi i muri.
    Bologna sarà mondo a parte... se vuoi andiamo insieme che ne so in provincia di Torino, Biella, Asti, Mantova, Cremona e potrei andare avanti per molto e di prezzi che volano se ne vedono pochi..

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Tranquillissima

Su EMBE pdc 90.47 sto perdendo quasi il 4% in conto capitale
    Io ho pmc a 89,75, non tanto distante da te. La quotazione attuale è a -10% dai massimi.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    908 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da rota Visualizza Messaggio
    Io ho pmc a 89,75, non tanto distante da te. La quotazione attuale è a -10% dai massimi.
    vale la pena dividere in due l'investimento tra EMBE e IEMB e bilanciare in base all'andamento del dollaro?

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2948 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    COMING SOON........la classifica degli ETF a distribuzione su foglio Excel con formule per calcolo automatico dei dividendi quando di volta in volta si aggiornano i dati

Ottimo

L'avatar di ortis
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    2948 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    Su embe siamo ai minimi di periodo, il $ forte e la pressione tassi stanno spingendo la discesa degli emergenti, io sono a -2.20% con esposizione dell'1.6% del capitale. Pochi giorni fa' lo vedevo addirittura verde.
    La mia esposizione è più del 5% del ptm, un po' mi scoccia... ma che ci vuoi fare.

Citazione Originariamente Scritto da rota Visualizza Messaggio
    Avrei dovuto fare molta più scorta a marzo 2020. Credo che al tempo era 70 e qualcosa... averci avuto la palla di vetro

Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    vale la pena dividere in due l'investimento tra EMBE e IEMB e bilanciare in base all'andamento del dollaro?
    @bobsinclair suggeriva VEMT per il non hedgiato (se torno in verde con EMBE credo che un pezzo dello stesso lo sostituisco con VEMT e WING)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    280 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da margiop Visualizza Messaggio
    I bilanciamenti meritano di più tra asset più divergenti, però dipende dal peso che hanno quelle posizioni nel portafoglio.

Io ho embe coperto, hyld non coperto, cnyb in yuan, intorno al 9% ciascuno. Sono pronto a tutto

Lo yuan è una valuta che secondo me è destinata a rafforzarsi nel lungo termine perché la Cina è la fabbrica del mondo, ha riserve valutarie da paura, nei primi anni dopo il 2030 dovrebbe diventare la prima potenza economica mondiale per pil, la Cina ha un rating alto e un basso rapporto debito pubblico/pil. Ci sono dei problemi come l'immobiliare surriscaldato, lo shadow banking, ecc. ma è l'unico paese ad offrire un rendimento reale positivo (tasso di interesse nominale maggiore dell'inflazione).

cnyb quest'anno sta andando alla grande, forse troppo

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    22927941
    Oggi passata €0.79 in 20gg +21%
    Ed è uno dei superstore coi prezzi tra i migliori.
    Rigatoni Barilla e tutta la pasta Barilla passati a €0.65 +10%, erano €0.59 fino a 3gg fa.

Brava Lagarde continua a farneticare le tue buffonate che non c'è inflazione. Poveretta!
    Ieri 1kg di penne smart alla Esselunga prezzo invariato 0,59€

Accedi