600k in obbligazioni tds per avere un ritorno cedolare - Pagina 2
Per Equita nuove varianti alimentano volatilità ma “rischio gestibile”. Più UniCredit in portafoglio
Sui mercati è iniziato l'ultimo mese dell'anno che vede in primo piano l'exit strategy delle banche centrali e le varianti Covid. Ne parla Equita
Fed: Omicron non spaventa più di tanto Powell, il vero pericolo è l’inflazione. Mercati spiazzati, la volatilità diventerà una costante?
La variante Omicron non spaventa più di tanto la Federal Reserve di Jerome Powell, concentrata piuttosto sulla crescita delle pressioni inflazionistiche, tanto che, a detta dello stesso Powell, è arrivato …
Trading online: Directa SIM a Piazza Affari prima di Natale, fissata forchetta di prezzo
Directa ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan, mercato organizzato e gestito da Borsa Italiana dedicato alle Pmi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lukeblastxx
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1300 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Toptrader1970 Visualizza Messaggio
    Io quasi quasi li lascerei su più banche e preleverei 1666 euro al mese per i prossimi 30 anni, sarei tranquillissimo. Per le obbligazioni non c'è trippa per gatti ancira per qualche anno, a me o che non si prendano obbligazioni valuta estera. Anni fa avevo poca roba in real, lira turca e rand, diciamo che le cedole alte non compensavano la perdita sul cambio subito...
    I primi anni puoi stare anche tranquillo, purtroppo col tempo un'inflazione al 2% farà il suo sporco lavoro erodendo il potere d'acquisto.
    In 30 anni gli effetti sono devastanti e l'utente fa bene a cercare forme d'investimento.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    10091121
    Citazione Originariamente Scritto da ilbolognese Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità sei mai stato in Romania non nella capitale ma in zone periferiche ?

Ma per curiosità hai qualche elemento aggiuntivo di approfondimento al fine di arricchire il 3d magari quello specifico sui tds rumeni?

Nel caso la Romania è una realtà che conosco bene ivi comprese le zone periferiche

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7246 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lukeblastxx Visualizza Messaggio
    I primi anni puoi stare anche tranquillo, purtroppo col tempo un'inflazione al 2% farà il suo sporco lavoro erodendo il potere d'acquisto.
    In 30 anni gli effetti sono devastanti e l'utente fa bene a cercare forme d'investimento.
    Consumerebbe il capitale a 84 anni prelevando 1666 al mese...

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Credo , e se sbaglio mi corrigerete ,che mentre nelle azioni la cosa saggia sia diversificare su più azioni e settori , nei titoli di stato la misma cosa si traduce in diversificazione nel tempo comprando in vacche grasse e in vacche magre ,in inflazione e in deflazione ,in governi stabili e in crisi di governo.
    Fatto questo puoi investire anche in due o tre tds che hai una discreta copertura di eventi

L'avatar di w0lverin
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1067 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Il periodo è quello che è , i rendimenti sono bassissimi , se non si vuole fare trading forse sarebbe il caso di attendere unno storno perchè investire oggi 600k a questi rendimenti equivale a tenerli fermi sul conto .....
    saluti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    564013
    equivale a tenerli fermi sul conto .....
    saluti[/QUOTE]

la banca mi dice che con cosi tanta liquidita' sul conto mi potrebbero far pagare gli interessi passivi in futuro...mi hanno portato l'esempio di fineco

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    12399475
    Citazione Originariamente Scritto da Blackandgreen Visualizza Messaggio
    Ma per curiosità hai qualche elemento aggiuntivo di approfondimento al fine di arricchire il 3d magari quello specifico sui tds rumeni?

Nel caso la Romania è una realtà che conosco bene ivi comprese le zone periferiche
    European Commission Approves Romania’s $34 Billion Recovery Plan
    -- Romania’s resilience and recovery fund was approved by the European Commission and the country will probably get the first disbursement from the allotted 29 billion euros ($34 billion) by early December.
    The first payment of 3.6 billion euros will be transfered after the plan is endorsed by the European Council.
    “We will stand with you in the years to come to ensure that the ambitious investments and reforms set out in the plan are fully implemented,” EU Commission President Ursula von der Leyen said in a statement on Monday.
    Prime Minister Florin Citu said the funds will be used to help Romania transition toward a greener and more digitalized economy, as well as to revamp healthcare and social services.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1076 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da AlexMat Visualizza Messaggio

la banca mi dice che con cosi tanta liquidita' sul conto mi potrebbero far pagare gli interessi passivi in futuro...mi hanno portato l'esempio di fineco
    Vero ,per ora però solo fineco ,li sposti su un altra con un click

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7246 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    equivale a tenerli fermi sul conto .....
    saluti
    la banca mi dice che con cosi tanta liquidita' sul conto mi potrebbero far pagare gli interessi passivi in futuro...mi hanno portato l'esempio di fineco[/QUOTE]

Un signore che conosco ha 800 sul conto in posta, lo ha chiamato il direttore.... Lui ha detto, se disturba li porto via.... Lui è stato zitto..

L'avatar di Nababbo Natale
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    996 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ciao cè nessuno che si sente di consiglirmi 10 obbligazioni - tds da 60k l una per avere un ritorno cedolare e stare relativamente tranquillo
    orizzonte diciamo sui 10- 15anni ,,,, ho 54anni
    grazie
    Te ne suggerisco quattro per impiegare al massimo un quarto del capitale e avere discreti rendimenti senza grosse preoccupazioni:

Turchia 2034 8% USD
    Brasile 2037 7,375% USD
    Pemex 2046 5,625% USD
    Romania 2033 2% EUR

Accedi