Vivere di rendita, posso (Vol. XLII)? - Pagina 82
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KrapFin
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Ieri mi hanno scritto quelli di Fineco aprono anche loro un conto deposito tasso 1,3% lordo x 3 anni vincolato
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Mi hanno mandato una mail con le info tasto accedi e richiedi :dall'area riservata del conto c'e' un banner su cui cliccare per calcolare il rendimento atteso e procedere al vincolo
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Qui da me non è disponibile.
    Immagino che hanno iniziato solo con una parte della clientela.
    Speriamo lo attivino a tutti quanti.
    Fineco ha fatto un accordo con Banca Ifis, i vincoli vengono fatti su Rendimax.
    Fineco "agevola" l'apertura del CD.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Sì ma come lo fai tu mi sa potrei iniziarlo anche io, metto 100€ al mese e tra 100 anni ho finito.
    Aggiungi uno zero

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 72ENonSentirli Visualizza Messaggio
    Cercherò di scoprirlo, ma anch'io ho tempo qualche mese prima di tradire i CD.
    Comunque condivido la tua depressione...

Breaking news del 3d!!!! Soltanto qualche mese fa non ci avrei creduto e avrei pensato a uno scherzo :-). Ti andrebbe di condividere la periodicità e l'asset class che hai scelto?
    Preferisco non dire troppo finche' non raggiungo l anno di DCA (ho cominciato da diversi mesi) .... Uso ETF replay per automatizzare piu possibile...
    Strategia: pochi etf 100% dist, ogni tre mesi faccio un piccolo bilancio e, in base alla situazione del mercato, faccio qualche modifica al pac... Obiettivo: travasare i cd, usare il cash flow per campare

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    7790 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Aggiungi uno zero
    1000 anni

@ortis non ho ancora cominciato, forse dal mio messaggio non si era capito. È dal 1 Ottobre che non riceverò più nulla dalla liquidità in FCA. Tra 20gg, o 18gg se considero che per investirli devo prima fare il bonifico da FCA al conto con deposito titoli.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    1000 anni

@ortis non ho ancora cominciato, forse dal mio messaggio non si era capito. È dal 1 Ottobre che non riceverò più nulla dalla liquidità in FCA. Tra 20gg, o 18gg se considero che per investirli devo prima fare il bonifico da FCA al conto con deposito titoli.
    Lo hai aggiunto nel punto sbagliato

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2719 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    1000 anni

Capisco, grazie per il chiarimento. Allora avevo frainteso io.
    Se ne avrai voglia (e tempo) ci farai sapere a grandi linee che strategia adotterai.

L'avatar di ortis
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2719 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Preferisco non dire troppo finche' non raggiungo l anno di DCA (ho cominciato da diversi mesi) .... Uso ETF replay per automatizzare piu possibile...
    Strategia: pochi etf 100% dist, ogni tre mesi faccio un piccolo bilancio e, in base alla situazione del mercato, faccio qualche modifica al pac... Obiettivo: travasare i cd, usare il cash flow per campare
    Ti sei dato un periodo preciso per il travaso ?
    Come sai (lo ripeto ogni tre per due) io ho un orizzonte di 5 anni (oramai più 3/4, che 5 ).

Un anno fa con il mio giubilo qui sul thread all'uscita dei LS non avrei scommesso un euro sul fatto che altri colleghi si sarebbero "convertiti"

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Come sai (lo ripeto ogni tre per due) io ho un orizzonte di 5 anni (oramai più 3/4, che 5 ).

Un anno fa con il mio giubilo qui sul thread all'uscita dei LS non avrei scommesso un euro sul fatto che altri colleghi si sarebbero "convertiti"
    5 anni per il grosso del mio patrimonio attuale... poi ci sarà la liquidità extra che dovrei accantonare in questi anni se il lavoro dovesse continuare cosi + gli affitti... Finchè lavorero' il cash flow lo reinvestiro' tutto...

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    4205 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

PS te sei un esempio di disciplina

Accedi