Vivere di rendita, posso (Vol. XLII)? - Pagina 79
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    il 29 Settembre dovrei fare bonifico sul conto dove ho deposito titoli, e l' 1 Ottobre faccio il PIC immenso.
    Quindi Lunedì 4 Ottobre sarà ricordato come il nuovo black monday.

Allora non farò nulla per sicurezza.

Siamo nella kakka bob.
    Non ho seguito per qualche settimana e non ne ero a conoscenza... quindi sei passato al lato oscuro ?

Se posso chiedere, che percentuale tra equity e bond avrai nel tuo "PIC immenso" ?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    804 Post(s)
    Potenza rep
    42807632
    Io penso che dopo decenni di baby pensioni e retributivi non ci si possa permettere di mandare in pensione le persone, seppur con lo scopo di introdurre nuova forza lavoro.
    Il punto è che bisogna aumentare la torta. C'è una fetta di popolazione che deve capire che si deve rimboccare le maniche e fare quello che hanno fatto i nostri nonni: mettersi a 90 e lavorare fino allo strenuo invece di mettersi in coda per il RdC e assegni sociali.
    Idem per tante altre categorie di lavoratori della PA che hanno produttività 0.
    Come qualcuno ha già detto: la ricreazione è finita. Il posto fisso tranquillo senza sudore non deve esistere più, la pensione deve essere un piccolo sostentamento ma la tua pensione te la devi costruire nel tempo. Gli aiuti ai carrozzoni decotti devono andare su investimenti a lungo termine: ricerca, infrastrutture, tecnologia.
    La priorità è lo spostamento dei capitali in Italia, la detassazione, la concorrenza, l'aumento delle retribuzioni.
    Solo così puoi sostenere il sistema a ripartizione odierno.
    Altrimenti butti tutto nel cesso e obblighi solo al versamento minimo per l'assegno sociale, e la pensione la privatizzi.

L'avatar di nocchiero
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1026 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    il 29 Settembre dovrei fare bonifico sul conto dove ho deposito titoli, e l' 1 Ottobre faccio il PIC immenso.

Siamo nella kakka bob.
    nella kakka e' chi non ha questi problemi e ti ricordo una massima del fol, a volte a star fermi si guadagna

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7647 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da nocchiero Visualizza Messaggio
    nella kakka e' chi non ha questi problemi e ti ricordo una massima del fol, a volte a star fermi si guadagna

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    34405152
    Citazione Originariamente Scritto da ortis Visualizza Messaggio
    Come non essere d'accordo...
    Magari avessimo una istituzione (funzionante) come la IRS americana.
    Esatto, devono venire a casa tua e chiederti: l'anno scorso avevi x, hai dichiarato y e ora hai z. Come mai ? Come dice, il lifestrategy ? Ci accompagni in questura, va'
    Ma e' chiaro che oramai non ci si vuole piu' sporcare le mani a cercare i ladri, prima qualcuno almeno faceva finta ma adesso e' tutta macroeconomia Green fatta col bilancino ma sempre e assolutamente sui soliti noti.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Siamo nella kakka bob.
    bene, visto che coincide con S Francesco e S Petronio ce lo ricorderemo facilmente

L'avatar di OrsoYogi
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1917 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Come non essere d'accordo...
    Magari avessimo una istituzione (funzionante) come la IRS americana.
    Buongiorno Signori.

Con lei non si scherza per niente: reato penale e, se ricordo bene, 3/4 anni di carcere sono la media.

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    10147720
    Ciao a tutti i colleghi

Sono ancora vivo
    E' che il lavoro di badante, purtroppo sta diventando molto impegnativo.
    In questo periodo il tempo è poco...

Continuo il solito DCA e ho aperto Conto Progetto per il travaso di una parte dei denari che ho su FCA.
    E' uscito qualche CD miracoloso in queste ultime settimane ?
    Ieri mi hanno scritto quelli di Fineco aprono anche loro un conto deposito tasso 1,3% lordo x 3 anni vincolato

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    37636100
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Si, non voglio dirlo troppo forte... Per ora tutto secretato
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Ieri mi hanno scritto quelli di Fineco aprono anche loro un conto deposito tasso 1,3% lordo x 3 anni vincolato
    Molto interessante per (noi) gli ultimi 'giapponesi' del CD.
    @harvest, che ne dici?

L'avatar di ortis
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2603 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Davvero ?
    Grazie, notizia interessante, per una frazione di quello che ho su FCA potrei farci un pensiero.
    Ma ti hanno chiamato perché cliente "private" ?

Accedi