Vivere di rendita, posso (Vol. XLII)? - Pagina 36
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Warren Buffetto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1372 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    A dire la verità come lingua opterei per il tedesco. E' una lingua che mi piace molto.
    Ma questioni linguistiche a parte, non vedo perchè dovrei digerire le dosi massicce della propaganda
    americana senza neppure proferire un pizzico di sarcasmo. E non devo proprio nulla agli americani.
    Se ti senti in debito con loro, questo è un tuo problema.
    Guarda, mi capita di leggere articoli sulla stampa anglosassone e sulla stampa cinese.
    Escludendo i giornali delle ali estreme di una parte e dell'altra, di frequente mi ritrovo più a mio agio
    a leggere i cinesi piuttosto che gli anglosassoni. Sono più equilibrati e più oggettivi.
    Il problema è che gli americani stanno esagerando. Sono ossessionati dai cinesi e si pongono dalla
    parte del torto in modo quasi plateale. I mass media occidentali non sono più quelli critici di un tempo.
    Non fanno altro che riprodurre gli slogan creati a Washington. Leggere il FT è quasi deprimente.
    Complimenti x essere plurilingue: tedesco, inglese e pure il cinese…. Ti manca solo il russo!

Il debito che l’intera Europa (UK compresa) ha storicamente con gli USA è un dato di fatto.

Avere dubbi ed essere critici è un segno d’intelligenza, non capire però che è meglio che il gendarme del mondo sia USA piuttosto che paesi non democratici come la Cina o la Russia (le quali hanno le stesse identiche mire economiche e geopolitiche degli USA) è da …… lo lascio a te come definirli.

X tornare agli investimenti oggi dovremo avere qualche indicazione sui tassi americani.

L'avatar di Pangolino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    11416448
    Citazione Originariamente Scritto da Warren Buffetto Visualizza Messaggio
    Complimenti x essere plurilingue: tedesco, inglese e pure il cinese…. Ti manca solo il russo!

Il debito che l’intera Europa (UK compresa) ha storicamente con gli USA è un dato di fatto.

Avere dubbi ed essere critici è un segno d’intelligenza, non capire però che è meglio che il gendarme del mondo sia USA piuttosto che paesi non democratici come la Cina o la Russia (le quali hanno le stesse identiche mire economiche e geopolitiche degli USA) è da …… lo lascio a te come definirli.

X tornare agli investimenti oggi dovremo avere qualche indicazione sui tassi americani.
    L'assimilazione culturale americana e la loro propaganda puntano a convincere proprio persone influenzabili e deboli culturalmente.
    Ho già detto che il fatto che tu ti senta in debito nei confronti degli Stati Uniti mi sembra un tuo problema. Il tuo riferimento
    alle attrici americane non depone bene.
    Dal mio punto di vista che un europeo si senta in debito nei confronti dello zio Sam lo trovo paradossale.
    Però anche un po' triste.
    Nella tua visione immagino che i giapponesi debbano ringraziare per Hiroshima.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6607 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    L'assimilazione culturale americana e la loro propaganda puntano a convincere proprio persone influenzabili e deboli culturalmente.
    Invece chi legge i giornali cinesi ritenendoli equilibrati ed obiettivi è sicuramente un soggetto culturalmente forte ed è inattaccabile sotto il profilo dell'influenza propagandistica
    Ultima modifica di alfa71; 27-08-21 alle 09:35

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    dottor @Pangolino ho un caro amico che lavora in Cina da 12 anni, inutile dire che resiste li perchè profumatamente pagato.
    Dice sempre che se in Italia gli dessero anche 1/4 di quanto gli danno in Cina tornerebbe a piedi nudi da Chongqing.
    Inoltre racconta che quando ascolta o legge i media cinesi, che tu ritieni equilibrati, non sà se ridere o piangere...

L'avatar di Pangolino
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    11416448
    Citazione Originariamente Scritto da smw85 Visualizza Messaggio
    dottor @Pangolino ho un caro amico che lavora in Cina da 12 anni, inutile dire che resiste li perchè profumatamente pagato.
    Dice sempre che se in Italia gli dessero anche 1/4 di quanto gli danno in Cina tornerebbe a piedi nudi da Chongqing.
    Inoltre racconta che quando ascolta o legge i media cinesi, che tu ritieni equilibrati, non sà se ridere o piangere...
    Dipende da cosa leggi. Le ali estreme ci sono sia in occidente che in Cina.
    Se ti limiti ai giornali moderati, allora di solito tendo a preferire le opinioni espresse nei giornali cinesi.
    E sempre in termini relativi e limitati al contesto storico attuale.
    Comunque non leggo giornali cinesi in senso stretto. Mi capita di leggere qualche giornale di Hong Kong.
    Non conosco il mandarino. Sfortunatamente.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    35615224
    Se ti limiti ai giornali moderati, allora di solito tendo a preferire le opinioni espresse nei giornali cinesi.
    Comunque non leggo giornali cinesi in senso stretto. Mi capita di leggere qualche giornale di Hong Kong.
    mi ricordi il compagno Folagra di Fantozzi

L'avatar di smw85
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    998 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    @dottor Pangolino non leggo la stampa cinese e me ne guardo bene dal farlo, riporto l'esempio di un amico che in Cina vive da piu' di una decade ... mi azzardo a dire che costui è probabile che conosca la Cina meglio di lei, con tutto rispetto. Lui mi dice che fa fatica ad associare le parole "democrazia" e "equilibrio" allo stato cinese ma tant'è che ognuno ha la sua idea, magari lei dottore si troverebbe bene a vivere li in uno Stato cosi premuroso e attento ai diritti del cittadino ...

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    12126447
    Guarda, mi capita di leggere articoli sulla stampa anglosassone e sulla stampa cinese.
    Escludendo i giornali delle ali estreme di una parte e dell'altra, di frequente mi ritrovo più a mio agio
    a leggere i cinesi piuttosto che gli anglosassoni. Sono più equilibrati e più oggettivi.
    E cosa racconta di bello la libera stampa cinese sugli uiguri?

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    7653 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    A livello teorico si.. Ma per ora sono ancora all inizio del travaso da CD a lazy ptf
    ah quindi hai già iniziato, interessante novità.

L'avatar di alfa71
    Mentioned
    98 Post(s)
    Quoted
    6607 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Hong Kong: addio liberta di stampa

Accedi