Vivere di rendita, posso (Vol. XLII)? - Pagina 145
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    10147720
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Mi sa che qui a Milano è arrivato il momento di ricostruire la Colonna Infame
    Ci mettiamo tutti i nomi di quelli che hanno lavorato per GS

Per capire come funziona Milano consiglio anche questo libro
    Milano sotto Milano. Viaggio nell'economia sommersa di una metropoli - Antonio Talia - Libro - Mondadori Store
    Antonio Talia percorre in lungo e in largo la città e il suo hinterland, raccogliendo una prodigiosa quantità di fatti e fattacci, storie e personaggi. E ci racconta una Milano inedita nella quale convergono e agiscono vecchie bande locali e 'ndrine, artisti del riciclaggio e immobiliaristi senza scrupoli, piccoli trafficanti e sopravvissuti di Tangentopoli. Tutti accomunati da un unico Dio: il denaro, e il riconoscimento sociale che porta con sé.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    4037 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da alfa71 Visualizza Messaggio
    Le Intesa ce le ho pure io insieme a Poste Italiane.
    Il problema è che le avevo acquistate tutte a giugno quando stavano su valori massimi e quindi da allora le ho sempre avute in rosso nel portfaoglio anche se di poco.
    Avevo anche Unicredit ma le ho vendute una decina di giorni fa a 10,89 facendoci un piccolo gain, subito dopo sono crollate.
    Di Lufthansa ho già detto.
    Riguardo al mio trading ludico sto riflettendo....l'idea srebbe di abbandonarlo e di mettere tutto negli ETF hihg dividend che ho intenzione di comprare affinacandoli al VNGA60
    Per il grosso faresti bene imho... Poi qualche azione singola come qualche bond singolo ci stanno pure...

L'avatar di xymox
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1385 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    A breve le tue intesa staccheranno nuovamente il dvd
    Doppio dividendo, uno a ottobre e un altro a novembre.
    E ieri ho incassato quello di ENI.
    Il cashflow sta battendo ogni record precedente, in piccola parte è però anche "causa" dei mancati dividendi dello scorso anno (covid), quindi da non prendere al 100% come riferimento per il 2022

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    11540481
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Per il grosso faresti bene imho... Poi qualche azione singola come qualche bond singolo ci stanno pure...
    ...esatto. Bond tipo ROMANIA 2042 a tasso fisso (XS2364200514). Ai prezzi odierni garantiscono ad un rentier cassettista un rendimento netto superiore al 2,70% che comunque per vent'anni è una buona rendita.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da freekess Visualizza Messaggio
    ...esatto. Bond tipo ROMANIA 2042 a tasso fisso (XS2364200514). Ai prezzi odierni garantiscono ad un rentier cassettista un rendimento netto superiore al 2,70% che comunque per vent'anni è una buona rendita.
    nessun piccolo investitore blocca una cifra per 30 anni per un 3% scarso il rapporto rischio rendimento è una schifezza.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    6991 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Triboo

+11% in due sedute, report con tp 3 euro, vediamo cosa succede...

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    11540481
    ...in realtà gli anni sono venti, comunque tanti. Ma di questi tempi i tassi sono talmente bassi che è difficile trovare di meglio. Considerando poi che i prezzi sono scesi a causa della crisi di governo ritengo che nel giro di poco tempo torneranno sopra il nominale. Ancora da valutare il futuro ingresso nell'euro che porterà i titoli a rivalutarsi come è successo già per altri paesi. Certo non è il miglior investimento possibile ma non lo definirei proprio una schifezza. In ogni caso è solo un esempio. Se hai altri bond da suggerire sarà sicuramente utile per tutti.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ...in realtà gli anni sono venti, comunque tanti. Ma di questi tempi i tassi sono talmente bassi che è difficile trovare di meglio. Considerando poi che i prezzi sono scesi a causa della crisi di governo ritengo che nel giro di poco tempo torneranno sopra il nominale. Ancora da valutare il futuro ingresso nell'euro che porterà i titoli a rivalutarsi come è successo già per altri paesi. Certo non è il miglior investimento possibile ma non lo definirei proprio una schifezza. In ogni caso è solo un esempio. Se hai altri bond da suggerire sarà sicuramente utile per tutti.
    il mercato obbligazionario in questo momento è quello piu drogato quindi non mi permetto di consigliare nessun titolo a lunga scadenza che un giorno ci svegliamo e lo troviamo a -10%

L'avatar di freekess
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    11540481
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    il mercato obbligazionario in questo momento è quello piu drogato quindi non mi permetto di consigliare nessun titolo a lunga scadenza che un giorno ci svegliamo e lo troviamo a -10%
    Corretto, ma qui parliamo di rendite a lungo termine da aggiungere ad un investimento in Life Strategy quindi con orizzonte pensionistico. L'importante è fissare un rendimento obiettivo e portare l'obbligazione a scadenza. Se poi 2,70% sia tanto o poco dipende dal rischio che si vuole correre sia in termini di rating che di valuta. Oggi, ad esempio, è inimmaginabile una rendita di questo tipo con altri titoli europei in Euro a lungo termine. Ma l'argomento è interessante e si presta ad approfondimenti ed a scambio di opinioni.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7228 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Corretto, ma qui parliamo di rendite a lungo termine da aggiungere ad un investimento in Life Strategy quindi con orizzonte pensionistico. L'importante è fissare un rendimento obiettivo e portare l'obbligazione a scadenza. Se poi 2,70% sia tanto o poco dipende dal rischio che si vuole correre sia in termini di rating che di valuta. Oggi, ad esempio, è inimmaginabile una rendita di questo tipo con altri titoli europei in Euro a lungo termine. Ma l'argomento è interessante e si presta ad approfondimenti ed a scambio di opinioni.
    se devo fare un investimento a 20 anni....con il rischio concreto di riavere il capitale solo a scadenza visto i tassi allora mi prendo un Dividend Aristocrats che ha maggiore diversificazione e dopo 20 anni un 3% annuo è probabile che me lo avrà restituito.

Accedi