Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 97
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    ... e che altro? la copia del 740, no?!
    No, no, assolutamente. Mi interessa la percentuale di portafoglio, tutto qui.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    895 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ventodivino Visualizza Messaggio
    Sonny, non ha bisogno della mia difesa, è un bravo ragazzo.
    Collocalo in un contesto totalitario, nella Russia sovietica, nella Germania nazista, nella Cina maoista e scoprirai le caratteristiche di questa tipologia. In un contesto come il nostro, è convinto che gli americani sono la causa dei suoi mali, con nessuna possibilità di nuocere. In quei contesti totalitari, avrebbe concluso che la colpa di tutto sono gli ebrei o i borghesi capitalisti, con conseguenze pratiche diverse.

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1751 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

CRISTALLINO

Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    ... sarebbe bello se, commentando i post altrui, si facesse un po' di attenzione ai concetti che vi vengono espressi...

Gioxx posta delle considerazioni di A. Bautista Gonzales riguardanti il debito estero del Venezuela e della sua possibile rinegoziazione.
    Ninja commenta il post di Gioxx, sottolineando la positività del fatto che si parli del debito del Venezuela: bene, se ne parla.
    A mia volta, io commento il post di Ninja: bene che parlino del debito, altrimenti ciao ciao credibilità sui mercati finanziari. Nuovamente, accento posto sulla positività del fatto che, in Venezuela, si parli del debito. Quantomeno, Ninja e io ci capiamo...

Carib replica al mio post, andando fuori strada con la storia del "pagamento sull'unghia", che non c'entrava niente con il concetto che Ninja ed io stavamo esprimendo. E a seguire, ci si è aggiunto pure Risparmiatore Cauto, anche lui scantonando alla grande, con una spiegazione che non c'azzeccava niente con il nostro discorso, per giunta, introdotta da un "ci provo io" da brividi...

1 TUTTO IN UNA VOLTA A TUTTI IMPOSSIBILE.....LO SANNO TUTTI PERO' A CHIEDERE NON CI RIMETTI MAI
    2 IMPORTANTE CHE NE PARLINO E' BENE POI CHE NON POSSANO TUTTO IN UNA VOLTA MI SEMBRA CHIARISSIMO
    3 DETRATTORI CHE SI INCUNEANO NELLE CONSIDERAZIONI DEI POSSESSORI PER ANDARE A SCALZARE... PUNZECCHIARE DETERMINATE E LAPALISSIANE INCOMPRENSIONI DEI TENUTARI DELLE WWW E ANCHE QUI TUTTO CHIARISSIMO PRIMA O POI I BIG, per big intendo i l venezuela e i grossi fondi, SI RIUNIRANNO E DECIDARANNO SE E CON CHE MEZZO SI POTRA' TORNRE A RIFINANZIARSI NEL MONDO e a che condizioni PDI compreso e AUGURO POCA ANZI POCHISSIMA salute a TRUMP A MADURO ai detrattori DISTURBATORI....
    saluti
    Ultima modifica di amgone; 20-09-21 alle 11:44

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Collocalo in un contesto totalitario, nella Russia sovietica, nella Germania nazista, nella Cina maoista e scoprirai le caratteristiche di questa tipologia. In un contesto come il nostro, è convinto che gli americani sono la causa dei suoi mali, con nessuna possibilità di nuocere. In quei contesti totalitari, avrebbe concluso che la colpa di tutto sono gli ebrei o i borghesi capitalisti, con conseguenze pratiche diverse.
    si nota da quanto hai scritto che sei molto "figlio di Hollywood": le tue "categorie" si esauriscono troppo presto per quello che è il mio "profilo", mentre io vado oltre

( immagino tu nn abbia mai letto De Maistre, Celine , Nolte , Junger , Thiriart , Cardini etc .....e vabbè , andiamo pur avanti così , facciamoci del male , come direbbe Nanni Moretti )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    408 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    No, no, assolutamente. Mi interessa la percentuale di portafoglio, tutto qui.

... guarda che stavo facendo dell'ironia...

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ventodivino Visualizza Messaggio
    BREAKING NEWS
    Arrestato nella notte Carib da reparti speciali della Rivoluzione.
    Avanti al Tribunale Rivoluzionario , Carib, ha confessato l'amara verita' : " Sono la nonna di Sandrino."

la verita'.. e' che qui si chiacchiera per ingannare il tempo..
    e, come e' di moda, si immaginano "complotti".

La realta' purtroppo, e' piu' banale.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    il forum e' frequentato da gente che e' rimasta pesantemente "incastrata" sui bonds Venezuela PDVsa, e che ragionevolmente segue la vicenda con apprensione, da gente che' uscita da questi titoli pre-default, e sta di guardia per capire se la cosa si sblocca e si puo' pensare di rientrare... e da gente che in effetti e' piu' interessata alle vicende politiche del Venezuela, e forse anche dell'Italia, ma non ha il minimo interesse finanziario nella questione.
    Essendo il forum di libero accesso, l'unica soluzione "zen" sta nel leggere le notizie o opinioni che interessano.. e ignorare le altre, a mio parere.

sfottersi personalmente per scherzare.. ci puo' stare, ma passare a logiche da inquisizione.. no.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Col Brent a 200 avremo doppia Aranizzazione...a dispetto delle inutili elucubrazioni del forum "uelà"

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    il forum e' frequentato da gente che e' rimasta pesantemente "incastrata" sui bonds Venezuela PDVsa, e che ragionevolmente segue la vicenda con apprensione, da gente che' uscita da questi titoli pre-default, e sta di guardia per capire se la cosa si sblocca e si puo' pensare di rientrare... e da gente che in effetti e' piu' interessata alle vicende politiche del Venezuela, e forse anche dell'Italia, ma non ha il minimo interesse finanziario nella questione.
    Essendo il forum di libero accesso, l'unica soluzione "zen" sta nel leggere le notizie o opinioni che interessano.. e ignorare le altre, a mio parere.

sfottersi personalmente per scherzare.. ci puo' stare, ma passare a logiche da inquisizione.. no.
    "I pregiudizi sulla storia della Chiesa sono numerosi e tenaci, radicati non solo nei ceti intellettuali più sensibili alle influenze della cultura laicista ma anche in molti cattolici, affetti da un ingiustificato complesso d’inferiorità a causa di una scarsa conoscenza della loro storia.

Esempio classico del radicamento di tali pregiudizi è l’esistenza, ancora oggi, di una “leggenda nera” sull’Inquisizione, costruita dall’Europa protestante nel Cinquecento, alimentata dai libelli degli illuministi nel Settecento e ripresa dalla letteratura popolare ottocentesca di ispirazione massonica. Eppure l’Inquisizione, grazie alla prescrizione, sempre rispettata, di mettere per iscritto le fasi della procedura, le deposizioni e le testimonianze, è una delle poche istituzioni del passato su cui è disponibile una quantità di dati tale da rendere impossibile ogni travisamento storico. Infatti, gli studiosi che negli ultimi anni hanno cominciato a esplorare l’imponente documentazione archivistica si sono trovati, con stupore, al cospetto di tribunali dotati di regole eque e di procedure non arbitrarie, di corti giudiziarie pronte a sconsigliare l’uso della tortura o a scoraggiare denunce infondate e delazioni, di organismi molto più miti e indulgenti dei tribunali civili del tempo. Inoltre, sebbene certa propaganda insista sul carattere ideologico e totalitario dell’Inquisizione, è sempre più evidente l’abisso esistente fra i metodi propri di questa istituzione e i sistemi di controllo delle persone e di manipolazione delle coscienze messi in atto negli Stati moderni.(omissis)"

Cristianità, 239 (1995)
    Commento a " Elogio dell' Inquisizione" di Jean Baptiste Guiraud.
    Così giusto per non cadere nei soliti , banali luoghi comuni della modernità

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    715 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Tante chiacchere .... Polemiche Speranze ... La Verita' e che ne Capitale ne Cedole . Il Tempo Passa .... Questa e la Realta' Chi Vive di Speranza Disperato Muore

Accedi