Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 90
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1636 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ma che dici? Ma che bofonchi?
    In fallimento ci sarà semmai qualcun altro, economicamente e moralmente... a questo punto.
    Perché sei troppo impegnato a seguire e disturbare la vita degli altri e non ne hai una tua....?
    Dai proprio questa impressione, se non certezza...

Uno stato ricco non può mai fallire per definizione...
    Rinegozia il suo debito..
    Ma fatti un forum sul Congo , dato che ti piace , in cui tenere i tuoi sermoni. non qui, noi non ne abbiamo bisogno

Il Venezuela non è in default per insolvenza, solo in default politico e bloccato finanziariamente dalle sanzioni bancarie arancioni.
    Il Venezuela è ricchissimo.
    15 trilioni USD e oltre di garanzia.
    15.000.000.000.000.000.000 USD

Il Venezuela per 20 anni con Chavez e poi Maduro ha a sempre onorato il debito con puntualità elvetica (anche se c'è da criticare il sistema economico social statalista )

Il Venezuela ha smesso di pagare regolarmente il 1 ottobre 2017 e le sanzioni bancarie entrarono in vigore il 24 agosto 2017.
    Infatti io presi da febbraio 2015 ad agosto 2017 le cedole regolari (per 3 anni)
    Il favore lo ha fatto l'arancione a Maduro che gli ha tolto l'onere del debito estero....

Che genio eh? Ha sospeso inutilmente il servizio del debito estero di uno Stato...

Ricordo bene che li comprai quando la PDVSA doveva onorare il nominale di un bond e mesi prima cercò di rinegoziarlo o swappare una parte..,.
    Mi ricordo che ho comprato la 22 a 35 cent (e poi tocco i minimi a 32 31 mi ricordo, perché mi spaventai un po') e la 31 a 29 che poi salì vicino ai 50 e mi ricordo che ebbi una discussione sul rendimento col mio advisor Fineco...

Ora ho pmc di 39 e aspetto la prossima ristrutturazione del debito estero Venezuela

Tu invece sei troppo impegnato a criticare le vite degli altri....

Ma che ti viene non so, a disturbare noi continuamente, pur non possedendo neppure questi bond...

Ma fai altro se non hai questi bond.

Buona notte
    Ultima modifica di ninjazzurro; 19-09-21 alle 01:32

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    In fallimento ci sarà semmai qualcun altro, economicamente e moralmente... a questo punto.
    Perché sei troppo impegnato a seguire e disturbare la vita degli altri e non ne hai una tua....?

Ma fatti un forum sul Congo , dato che ti piace , in cui tenere i tuoi sermoni. non qui, noi non ne abbiamo bisogno

Il Venezuela non è in default per insolvenza, solo in default politico e bloccato finanziariamente dalle sanzioni bancarie arancioni.

Il Venezuela per 20 anni con Chavez e poi Maduro ha a sempre onorato il debito con puntualità elvetica (anche se c'è da criticare il sistema economico social statalista )

Il Venezuela ha smesso di pagare regolarmente il 1 ottobre 2017 e le sanzioni bancarie entrarono in vigore il 24 agosto 2017.
    Infatti io presi da febbraio 2015 ad agosto 2017 le cedole regolari (per 3 anni)
    Il favore lo ha fatto l'arancione a Maduro che gli ha tolto l'onere del debito estero....

Che genio eh? Ha sospeso inutilmente il servizio del debito estero di uno Stato...

Ricordo bene che li comprai quando la PDVSA doveva onorare il nominale di un bond e mesi prima cercò di rinegoziarlo o swappare una parte..,.
    Mi ricordo che ho comprato la 22 a 35 cent (e poi tocco i minimi a 32 31 mi ricordo, perché mi spaventai un po') e la 31 a 29 che poi salì vicino ai 50 e mi ricordo che ebbi una discussione sul rendimento col mio advisor Fineco...

Ora ho pmc di 39 e aspetto la prossima ristrutturazione del debito estero Venezuela

Ma che ti viene non so, a disturbare noi continuamente, pur non possedendo neppure questi bond...

Buona notte
    Se i gestori dei grandi fondi d'investimento leggessero questo forum rimarrebbero sconcertati. Loro sanno quali sono le operazioni rischiose in finanza, ovvero la vendita allo scoperto e l'uso di una leva eccessiva. Chi come noi compra azioni, obbligazioni e titoli di stato usando solo la liquidità del proprio portafoglio investimenti può dormire sonni tranquilli...i titoli salgono e scendono, ma sottozero non vanno. Chi non sopporta il rosso non dovrebbe dedicarsi a tale attività. Qui addirittura ci sono persone che non sopportano il rosso dei portafogli altrui 😂😂😂

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    896 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Buona notte
    Costruire un realtà finanziaria immaginaria non ha senso.
    Venezuela, Bolivarische Republik 12,75% 10/22 Bond | A1A0AY | USP17625AC16 | Price

L'avatar di jq68
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Io il ragionamento l'ho indovinato perfettamente anche perché solo così poteva andare....

La tempistica precisa non è facile....

Infatti in statistica esiste la deviazione standard....

Quindi ho azzeccato pure quello....

Solo che per nuovi prestiti e attrazione investimenti è necessario ripristinare e riconoscere le istituzioni del Venezuela e, fondamentale, ristrutturare il debito estero Venezuela...

Ma non ti preoccupare che lo faranno .. è in fieri...

@jq68
    Sempre a disturbare stai, tu che non hai bond Venezuela, in un forum dove postiamo notizie e le commentiamo per seguire la situazione politica del Venezuela....

NOI che abbiamo investito sul suo debito estero in bond USD
    già il termine "ragionamento" se inerente ai tuoi post è un eufemismo, per la precisione cosa avresti "azzeccato" ?
    perchè non ricordo una sola tua previsione che sia andata a buon fine
    e lasciamo perdere le "notizie" che sostieni di pubblicare, a cosa ti riferisci ? forse ai prestiti che l'fmi avrebbe fatto al Venezuela negli ultimi mesi, notizia piu volte postata e sempre dimostratasi fasulla ?
    "La tempistica precisa non è facile" ma come ? sino a ieri andavi ripetendo che bisogna essere bravi come te per "accertare il timing"
    certo che nonostante le tue sparate non mi sembri molto tranquillo se dopo l'una di notte sei ancora attaccato al pc a scrivere le fesserie che vai ripetendo ormai da 4 anni, che c'è i risparmi bloccati ti tolgono il sonno ?

Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    La più bella storia dei mercati emergenti richiede i suoi tempi...portare pazienza ed incassare al momento giusto. Chi aveva fretta ha fatto una brutta fine, che non riesce ancora a dimenticare
    che dire...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Venezuela e PDVSA (Vol.159)-qwe2.png   Venezuela e PDVSA (Vol.159)-aqa.png  
    Ultima modifica di jq68; 19-09-21 alle 09:22

L'avatar di Libertad
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Buongiorno a tutti,
    E' un po' che non posto, ma saluto dal mio mare gli amici di sempre ricordando i bei tempi in cui postavo lo stacco della cedola
    Sempre in trincea con 50k di 2027.Venezuela e PDVSA (Vol.159)-fb_img_1601479140256.jpg
    Avete qualche novità o tutto tace?

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2540 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da jq68 Visualizza Messaggio
    già il termine "ragionamento" se inerente ai tuoi post è un eufemismo, per la precisione cosa avresti "azzeccato" ?
    perchè non ricordo una sola tua previsione che sia andata a buon fine
    e lasciamo perdere le "notizie" che sostieni di pubblicare, a cosa ti riferisci ? forse ai prestiti che l'fmi avrebbe fatto al Venezuela negli ultimi mesi, notizia piu volte postata e sempre dimostratasi fasulla ?
    "La tempistica precisa non è facile" ma come ? sino a ieri andavi ripetendo che bisogna essere bravi come te per "accertare il timing"
    certo che nonostante le tue sparate non mi sembri molto tranquillo se dopo l'una di notte sei ancora attaccato al pc a scrivere le fesserie che vai ripetendo ormai da 4 anni, che c'è i risparmi bloccati ti tolgono il sonno ?

che dire...
    E allora? Mica sono un mago che indovino le tempistiche giuste...non saranno 2 ma saranno 5 o 7...alla fine si risolve. Questo è l'importante!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non ricordo bene, ma quanto quotavano all'incirca i bond venezuelani nel momento in cui sono stati sospesi dalle contrattazioni?
    Sbaglio o sopra i 30 centesimi!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    10496020
    Citazione Originariamente Scritto da Libertad Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    E' un po' che non posto, ma saluto dal mio mare gli amici di sempre ricordando i bei tempi in cui postavo lo stacco della cedola
    Sempre in trincea con 50k di 2027.Venezuela e PDVSA (Vol.159)-fb_img_1601479140256.jpg
    Avete qualche novità o tutto tace?
    alassiooooooo!!!!!!!

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    E allora? Mica sono un mago che indovino le tempistiche giuste...non saranno 2 ma saranno 5 o 7...alla fine si risolve. Questo è l'importante!
    Attenzione! a Cuba, la cosa NON si risolve.. da 60 anni.
    Dubito molti di noi saranno ancora attivi.. nel 2077..
    speriamo dunque si arrivi ad una svolta politica in Venezuela.. in questo decennio.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    A proposito: quando si parla di PMC.. ci si riferisce a valori pre-ottobre 2017.
    a che tasso di interesse attualizzate il vostro PMC da allora in poi?
    a 0, perche' e' quel che conta per il fisco italiano
    a 1% annuo, perche' e'quel che costa il denaro di questi tempi..
    o a 10% annuo, cioe' il rendimento minimo atteso su titoli a rischio?

il calcolo e' accademico, ma va fatto.

Accedi