Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 88
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
ESG, più di $7 trilioni società esposte a cripto-shock. Ma Morgan Stanley teme più inflazione che criptovalute: ‘Fed faccia scoppiare un po’ quella bolla’
James Gorman, amministratore delegato di Morgan Stanley, lancia un appello alla Fed affinché “faccia scoppiare un po’ questa bolla” che ha creato, e sottolinea anche, guardando al Bitcoin e ad …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    … ed ecco il secondo che ho randellato e che ancora, sentendone la bua, è acido come una vecchia zitella…

Ps avevo scritto che la Douhan aveva anticipato il rapporto alla stampa, prima della presentazione ufficiale di settembre, sicuramente con il benestare di qualcuno più in alto di lei. Confermo tutto. E tu non sei nemmeno capace a riportare i fatti…
    Benedetto cielo, ma come sarebbe possibile farti comprendere che l'ONU non funziona come un negozio di parrucchiera?

L'avatar di Carib
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    4942 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ricordo, una decina di anni fa, perdurante il default argentino.. che molti piccoli investitori italiani si lamentavano degli "avvoltoi" che compravano a 20 quel che loro avevano pagato 100.
    Io rispondevo: "ringraziate che c'e' chi offre 20, perche', per chi deve vendere per circostanze personali, 20 e' meglio di 0".
    Mi si rispondeva affermando che il trading di bonds in default avrebbe dovuto essere sospeso.. per evitare "avvoltoi".
    Sospendere le negoziazioni di titoli per lungo periodo... non e' MAI una buona idea per chi le detiene in portafoglio.
    Ne abbiamo la prova lampante con il caso Venezuela-PDVsa, a mio parere.
    20 sarebbe meglio di 5 o 10, non e' vero?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio

Io il ragionamento l'ho indovinato perfettamente anche perché solo così poteva andare....

La tempistica precisa non è facile....

Infatti in statistica esiste la deviazione standard....

Ma siamo ancora nei 3 - 5 anni della più bella storia dei mercati emergenti

Poi a luglio le sanzioni sul gas e sui diluenti sono state tolte.....

Lo ha detto pure la reuters.. .

Quindi ho azzeccato pure quello....
    Resta solo da capire come mai, con una così ampia capacità predittiva, hai comprato titoli del venezuela giusto in tempo per il default.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    45 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Puntare su un cavallo e toppare non ci si può fare niente...

Perché ti senti punto? Excusatio non petita, accusatio manifesta

Io il ragionamento l'ho indovinato perfettamente anche perché solo così poteva andare....

La tempistica precisa non è facile....

Infatti in statistica esiste la deviazione standard....

Ma siamo ancora nei 3 - 5 anni della più bella storia dei mercati emergenti

Poi a luglio le sanzioni sul gas e sui diluenti sono state tolte.....

Lo ha detto pure la reuters.. .

Quindi ho azzeccato pure quello....

Solo che per nuovi prestiti e attrazione investimenti è necessario ripristinare e riconoscere le istituzioni del Venezuela e, fondamentale, ristrutturare il debito estero Venezuela...

Ma non ti preoccupare che lo faranno .. è in fieri...

Per le sanzioni sul debito ( e l ho sempre detto ) è necessario prima una ristrutturazione o perlomeno un accordo preliminare coi creditori... prima di toglierle... sennò è un caos per il Venezuela e per i creditori....

Ristrutturazione ordinata è stato più volte detto da tutti gli attori che ballano il tango (per dirla alla Carib).

Non ne convieni pure tu?

@jq68
    Sempre a disturbare stai, tu che non hai bond Venezuela, in un forum dove postiamo notizie e le commentiamo per seguire la situazione politica del Venezuela....

NOI che abbiamo investito sul suo debito estero in bond USD
    Bravo!!!

L'avatar di ventodivino
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1328 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Benedetto cielo, ma come sarebbe possibile farti comprendere che l'ONU non funziona come un negozio di parrucchiera?
    Benedetto Cielo, ma perche' ti devi sforzare per spiegare certe cose al RANDELLATORE ?

Tu e altri ve le andate a cercare.

Tutto a 100 (piu' interessi) ed in c.u.lo a Trump, la causa di tutti i mali . POR.CO !

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1605 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    Resta solo da capire come mai, con una così ampia capacità predittiva, hai comprato titoli del venezuela giusto in tempo per il default.
    Solo per cronaca..

Ma non so cosa c'entra il tuo ragionamento e cosa te ne importa...

Io i bond Venezuela 22 e 31 li ho iniziati a comprare da gennaio 2015 o novembre 2014 non ricordo per verificare se a febbraio prendevo le cedole ad un prezzo mi ricordo basso.. 33 o 35 la 22 che era fra le più alte.... La 31 mi pare a 29 addirittura... Ma su fineco sono segnate.. e poi ho incrementato soprattutto reinvestendo le cedole che fruttavano un 30 - 40 per cento per il prezzo di carico (prendevo il 12,75 per 100 di nominale anche se l'avevo comprato un terzo: quasi un 38% se ti fai il conto con la 22)

Ma io non sono pentito di nulla...

Solo di aver capito per tempo che l'arancione non mi piaceva e potevo speculare e shortare meglio di quel che ho fatto.... ma chi l'ha sa?

(Non pensavo mai che un americano poteva essere così arancione... )

Ho pmc 39 ... Se per caso il prezzo iniziale di swap sarà 25 o 30.

Avrò delle belle Minus calde.. .

Pronte per le oltre 100k plus di sole Generali e Mediobanca su fineco..

E mi andrà di lusso.....

Se sarà sopra i 39 .... Fineco mi tratterrà le tasse prima...

Pazienza..

Ma il Venezuela per chi sa aspettare, sarà la più bella storia dei mercati emergenti....

L'avatar di ventodivino
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1328 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Ma non so cosa c'entra il tuo ragionamento e cosa te ne importa...
    Ben detto.

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1605 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Maduro llega a Mexico para cita CELAC pese a cargos de EEUU

18 09 2021

Maduro en México para la cumbre de Celac, su primer viaje oficial tras la acusación de EEUU

El presidente de Venezuela, Nicolás Maduro, llegó la noche de este viernes a México para participar en la cumbre de la Celac, en un inusual viaje al extranjero y el primero de carácter oficial desde que la justicia estadounidense lo acusó de narcotráfico.
    *
    Maduro fue recibido en el aeropuerto de Ciudad de México por el ministro del Exterior, Marcelo Ebrard, informó la cancillería mexicana en Twitter.

Ormai l'arancione non lo considera più nessuno....

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    per jq avatar ecc ecc continuate a segarvi con cappuccetto rosso....
    GREEN

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4130 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ventodivino Visualizza Messaggio
    Benedetto Cielo, ma perche' ti devi sforzare per spiegare certe cose al RANDELLATORE ?

Tu e altri ve le andate a cercare.

Tutto a 100 (piu' interessi) ed in c.u.lo a Trump, la causa di tutti i mali . POR.CO !
    ma soprattutto perchè si sforzano tanto non avendo in ptf nemmeno un cent di bonos venezuelani?

Accedi