Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 41
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2087 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Sonny Lyndon Visualizza Messaggio
    ma possono pure vendersi le mutande , basta che mi paghino i cedolozzi...................
    La pensiamo su questo allo stesso modo.
    Purtroppo , vendute anche le mutande, per pagare ancora i bh gli era rimasto da dar via solo quello che le suddette posteriormente coprivano.
    Non mi sento umanamente di biasimarlo per essersi astenuto dal farlo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    162 Post(s)
    Potenza rep
    6536290
    Salve,

C'è qualche modo di sbarazzarsi delle obbligazioni venezuelane in questo momento per generare minusvalenze (per poi compensare plusvalenze da vendite di altri titoli)? In che modo e a che prezzo?

Grazie.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    Non vorrei sembrare, in un forum di tigri, eccessivamente buonista...

Avatar ha fatto una offerta, circostanziandola a suo modo di vedere. E l'ho rivisto volentieri perché era un vecchio forumer venezuelano che ricordo sempre civile nel dialogare.
    È quella comunque di gran lunga la più alta tra le poche che ci sono state in questo periodo, che non so se sono ancora valide. E quindi , anche se non mi interessa lo apprezzo comunque.
    Essendo questo un forum di finanza dovrebbe essere ovvio a tutti che con il mercato bloccato e quindi senza il denaro e la lettera che fanno il prezzo, una singola offerta non può essere principesca.
    Ovviamente aderisce solo chi vuole. Io oggi a questo prezzo non sono interessato e quindi NON vendo.
    Non consiglio, non sconsiglio.
    Penso che il forum , se venisse meno caricato dalla passionalità, eviterebbe di sembrare sempre un Capuleti vs Montecchi [ stavo per dire Roma Lazio, ma non volevo involontariamente turbare Gioxx].

Come detto io non vendo. Solo per esempio: a 5 se fosse possibile comprerei . A 2 cifre assolutamente no.
    Sarei d'accordo, se fosse formulata solo l'offerta d'acquisto - compro a 15 - senza tutta quella fuffa di post che la precedono -

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Prendo in prestito la definizione di "diversamente intelligenti" formulata dal portavoce della Pravda, per far risaltare un comportamento che si ritrova spesso nella vita di tutti i giorni, nel forum si inquadra meglio in quanto rimane scritto.

Alcuni "D.I." ritengono che gli altri siano degli emeriti D.I. e sciorinano tesi e argomenti fumosi nella aspettativa di fare colpo sui medesimi dimostrando così poca conoscenza dell'animo umano e del profondo istintivo sentimento di tutela antitruffa che si cela nel profondo di ognuno di noi e rivelandosi nel concreto degli effettivi D.I. - Tutto questo mio scritto si riassume nel breve ma efficace post dell'utente Andreja . mi pare: PPrrrrrrr o similare -

Ho frainteso, rileggendo - Andreja rabbrividiva al "dacchè" ed il commento è stato - brrrrr -

Io avrei riassunto il tutto con - PPRRRRRR alla Totò -
    scusa se ti correggo : de L'Antidiplomatico e di Sputnik , nn della Pravda

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1124 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    La pensiamo su questo allo stesso modo.
    Purtroppo , vendute anche le mutande, per pagare ancora i bh gli era rimasto da dar via solo quello che le suddette posteriormente coprivano.
    Non mi sento umanamente di biasimarlo per essersi astenuto dal farlo
    se la pensi davvero così , allora puoi aggiungere il 77 al tuo avatar .....

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1753 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Sarei d'accordo, se fosse formulata solo l'offerta d'acquisto - compro a 15 - senza tutta quella fuffa di post che la precedono -
    per fare il budget di illiquid devono offrire 70 + cedole allora ci penso
    per favore potete segnarmi come si scrive esattamente

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da pzero Visualizza Messaggio
    Salve,

C'è qualche modo di sbarazzarsi delle obbligazioni venezuelane in questo momento per generare minusvalenze (per poi compensare plusvalenze da vendite di altri titoli)? In che modo e a che prezzo?

Grazie.
    Contattami in privato

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Sinceramente non comprendo tutto questo astio e rifiuto della matematica e dei dati di fatto... Come se un bond dovesse per forza valere cento perché normalmente viene rimborsato a 100... Può tranquillamente valerne 15 o 25, quindi descrivere la grave situazione venezuelana significa soltanto assumere un atteggiamento pragmatico e obiettivo della situazione e riprezzare il proprio investimento. Come accade per le azioni dove quel 100 non esiste e non confonde. Uno può tranquillamente comprare bond a 10 o 15 e tenerli per recuperare 20... Semplicemente mi sfugge perché debba andare a 150 o 100 solo perché nel primo caso si prende in esame il caso Argentina, che ovviamente è del tutto diverso...e nel secondo il mito che tutti i bond debbano rimborsarsi a 100. Se valevano 50 non stavano a 10 su Shibui e altre piattaforme. Non c'è cosa peggiore di non voler accettare la realtà nel trading e nel mondo degli investimenti. Buona fortuna a tutti i sognatori.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da avatar77 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non comprendo tutto questo astio e rifiuto della matematica e dei dati di fatto... Come se un bond dovesse per forza valere cento perché normalmente viene rimborsato a 100... Può tranquillamente valerne 15 o 25, quindi descrivere la grave situazione venezuelana significa soltanto assumere un atteggiamento pragmatico e obiettivo della situazione e riprezzare il proprio investimento. Come accade per le azioni dove quel 100 non esiste e non confonde. Uno può tranquillamente comprare bond a 10 o 15 e tenerli per recuperare 20... Semplicemente mi sfugge perché debba andare a 150 o 100 solo perché nel primo caso si prende in esame il caso Argentina, che ovviamente è del tutto diverso...e nel secondo il mito che tutti i bond debbano rimborsarsi a 100. Se valevano 50 non stavano a 10 su Shibui e altre piattaforme. Non c'è cosa peggiore di non voler accettare la realtà nel trading e nel mondo degli investimenti. Buona fortuna a tutti i sognatori.
    Ricambio l'augurio, buona pesca.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4980 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da avatar77 Visualizza Messaggio
    utile contributo, per tentare di riportare le previsioni entro una forchetta di ragionevolezza.

detto questo, pensare di calcolare il PIL reale in assenza di una moneta vera mi pare un esercizio impossibile.
    Ovvio che un paese che viveva di export petrolifero, crollata la produzione e parzialmente bloccato l'export, ha un crollo drammatico.
    Le ricchezze sottosuolo tuttavia restano, anche se la transizione energetica in corso indica che il destino preferibile per gran parte del petrolio
    e' di restare sottoterra.
    Circa il futuro, ipotizzare "un Venezuela che torna sotto tutela USA" e' cosa del tutto diversa da un Venezuela che resta sotto un chavismo "cinesizzato".

I prezzi attuali riflettono la presenza delle sanzioni e la precarieta' della situazione economica e politica.

Se cambiano le premesse, cambieranno probabilmente anche i prezzi.

Accedi