Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 37
Space X l’arma il più di Musk per diventare il primo trilionario. Intanto Tesla si gode i frutti dell’operazione bitcoin
Elon Musk, il patron di Tesla, diventerà trilionario grazie alla sua altra creatura, SpaceX. Lo afferma la banca d’affari Morgan Stanley. Anche se Elon Musk è diventato la persona più …
Bitcoin da record, JP Morgan spiega rally con inflazione e fuga dall’oro. Euforia per debutto ETF, ma Cathie Wood grande assente
Il primo ETF sul Bitcoin debutta sul Nyse facendo la storia della criptovaluta numero uno al mondo, che ringrazia volando al nuovo record di sempre. L’euforia per il cripto-universo alimentata …
Mps-UniCredit e risiko banche: tesoretto di Stato prorogato di altri sei mesi, ma Orcel vorrebbe chiudere ora. Buona notizia anche per Carige
Buona notizia per Mps, così come per Carige. La legge di bilancio 2022, la prima del governo Draghi, si appresta a fare quel regalo alle banche italiane che il Decreto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2530 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Il conto delle cedole scadute e non pagate lo tengo e lo aggiorno a fini statistici, riuscire a riavere tutto l'insoluto credo ci sia una probabilità su un milione e forse nemmeno quella.
    Se tornassero a quotare 40 dirty valuterei cosa fare in base alla situazione politica che si creerà, se tutto sembrerà spianato verso un futuro positivo potrei anche tenere tutta la posizione, in caso contrario penso che terrei il 20% e per il resto passo all'incasso.
    Comunque per adesso nemmeno mi pongo il problema , ancora non è cambiato nulla.
    Per me si può alleggerire la posizione (anche del 50%) se si percepiscono eccessive lentezze nel processo di stabilizzazione del Paese. Ho tre scadenze con pmc rispettivi di 26, 27 e 46...per cui potrei benissimo passare all'incasso di una parte.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da lovebond Visualizza Messaggio
    Per me si può alleggerire la posizione (anche del 50%) se si percepiscono eccessive lentezze nel processo di stabilizzazione del Paese. Ho tre scadenze con pmc rispettivi di 26, 27 e 46...per cui potrei benissimo passare all'incasso di una parte.
    Credo la risposta giusta sia: "dipende".

E' ovvio che se oggi un titolo quota 10, alla domanda "a 40 venderesti?"... molti sarebbero tentati di rispondere positivamente.
    Ma bisognerebbe cominciare col capire perche' i prezzi sarebbero eventualmente tornati a 40.
    Ovviamente, dipenderebbe dall'attesa di una ristrutturazione favorevole, tuttavia lungi dall'essere garantita.
    Personalmente, mi aspetterei prezzi post-sanzioni piu' vicini a 20 che a 40... ma staremo a vedere.
    Qualsiasi alternativa post sanzioni sembra meglio del restare per sempre impantanati a 5-10.

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1751 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Originariamente Scritto da Potemkin Visualizza Messaggio
    (ad Amgone...) Mi sembri un filino arrabbiato.
    Anche tu.
    VORREI VEDERE TE DOPO 6 ANNI DI PARALISI POST ICTUS E CON POCHE POSSIBILITA' DI UN ONOREVOLE REMISE EN FORME VISTO LO STOP PER LA RICERCA CAUSA QUESTA INFLUENZINA ORA DENOMINATA COVID,
    MENO MALE CHE SONO RICCO E ...... MI RIABILITO PRIVATAMENTE, LA RICERCA PER LA NUOVA FRONTIERA NEUROLOGICA CHE HO PROFUMATAMENTE FINANZIATO IN 42 ANNI DI LAVORO CON LE TASSE..... NON VA AVANTI CON LA STERILE SCUSA TUTTO FERMO CAUSA INFLUENZAINTESTINALE MA VA A CAGHERRRRRR

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1751 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    passo e chiudo caro POKEMON

L'avatar di alby$
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1788 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Non credo che i Bonos torneranno sui mercati senza una ristrutturazione, almeno per il fatto che alcuni titoli sono già scaduti.
    In questo caso che trattamento pensate riserveranno a quei titoli?
    Che venga data una determinata cifra o che vengano impacchettati in un nuovo bond, magari con scadenza non troppo lunga?

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Non credo che i Bonos torneranno sui mercati senza una ristrutturazione, almeno per il fatto che alcuni titoli sono già scaduti.
    Che venga data una determinata cifra o che vengano impacchettati in un nuovo bond, magari con scadenza non troppo lunga?
    ripeto: continuano a negoziare titoli cubani scaduti da mezzo secolo, e sino al 2015 hanno continuato a negoziare titoli argentini scaduti oltre un decennio prima.
    Tutti i titoli Venezuela e PDVsa sono stati dichiarati in default, e quindi tutti teoricamente "scaduti".
    Trasformare titoli di credito in default in nuovi titoli per via coercitiva presuppone un accordo unanime o il ricorso alle CAC, con larghissime maggioranze.
    Altrimenti si avanza su base volontaria con la "tattica del salame".
    L'unica peculiarita' della situazione in oggetto sono le sanzioni americane.

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4146 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quindi se verrà tolto il blocco i bonos saranno scambiabili , tutti anche quelli scaduti, fino a quando faranno la ristrutturazione del debito.

Fino a quando non sarà rinegoziato il debito quoteranno dirty senza cedola e chi venderà dovrà dirgli addio.

Le cedole insolute in parte probabilmente saranno incluse nei nuovi legami che saranno emessi in sostituzione di quelli attuali.

Per ricapitolare, chi venderà potrà realizzare subito dimenticandosi delle cedole insolute, chi aspetterà ristrutturazione forse se tutto andrà bene avrà maggiore soddisfazione..ma quando? In che tempi?

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1633 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da alby$ Visualizza Messaggio
    Anche perché da tutte le parti è stata avallata una ristrutturazione ordinata del debito estero Venezuela...

Maduro, Guaidò, i fondi comuni USA tutelati dal Guggenheim Secureties, ecc...

Poi mi pare che dal 2014 studiano e fanno congressi su questa ristrutturazione debito....

E sarebbe la cosa più giusta e migliore per tutti...

Se nel frattempo li permettono di scambiare.... non so....

Ricordo che le banche europee tra cui il tlx che gestivano alcune bca italiane giustificarono come motivo di blocco delle contrattazioni il fatto che per "la situazione politica troppo instabile tali bond erano soggetti a volatilità eccessiva e che non si poteva garantire un equo mercato per gli scambi."

Vedremo ...

Certo che adesso siamo in una situazione diametralmente opposta rispetto a Trump, adesso si lavora per la soluzione , è sempre solo questione di tempo... ma stavolta c'è un conto alla rovescia ... Ed il tempo è proficuo alla risoluzione..

L'avatar di Carib
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    4967 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Quindi se verrà tolto il blocco i bonos saranno scambiabili , tutti anche quelli scaduti, fino a quando faranno la ristrutturazione del debito.

Fino a quando non sarà rinegoziato il debito quoteranno dirty senza cedola e chi venderà dovrà dirgli addio.

Le cedole insolute in parte probabilmente saranno incluse nei nuovi legami che saranno emessi in sostituzione di quelli attuali.

Per ricapitolare, chi venderà potrà realizzare subito dimenticandosi delle cedole insolute, chi aspetterà ristrutturazione forse se tutto andrà bene avrà maggiore soddisfazione..ma quando? In che tempi?
    Dipende dalle aspettative.
    Se non vi fossero le sanzioni, i prezzi sarebbero il metro delle aspettative.

Accedi