Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 32
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Carib
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5118 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    ecco questa sarebbe una cosa sensata, tanto a Maduro non lo schiodano continuando a dargli contro,
    bisogna vedere cosa ne pensano Guaidò e quelli che sono in esilio dorato all'estero

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1749 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da StormShadow Visualizza Messaggio
    bene, direi che si comincia a intravedere la luce dopo anni bui...

del resto , la situazione non poteva rimanere in stallo ...

siamonel 2021 non nel 1950 con l'inizio della guerra fredda....
    Si va verso la civile convivenza politica in democrazia dove si discute e si arriva ad un compromesso nelle scelte per il bene del Venezuela ed il benessere dei cittadini.

Anche la notizia testè postata da Carib si somma a tutte le altre che si dirigono verso la fine della crisi politica venezuelana.

E subito dopo ci sarà la ristrutturazione del debito estero Venezuela.

E la nostra attesa sarà ricompensata...

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1749 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    "Biden superera presto la crisi afghana. E la polpetta avvelenata sara di Russia e Cina" | HuffPost

"Biden supererà presto la crisi afghana. E la polpetta avvelenata sarà di Russia e Cina"
    Il gen. Carlo Jean controcorrente: "Il presidente Usa non poteva fare altro. Per i talebani ora è alto il rischio di una guerra civile"

Di
    Lorenzo Santucci
    31/08/2021 05:28pm CEST

Biden uscirà alla grande da tutti i problemi e risolverà presto la crisi politica venezuelana provocata dallo sveglione arancione...

L'avatar di Carib
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5118 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    ecco questa sarebbe una cosa sensata, tanto a Maduro non lo schiodano continuando a dargli contro,
    bisogna vedere cosa ne pensano Guaidò e quelli che sono in esilio dorato all'estero
    Freddy Guevara, credo, e' il leader del partito di Guaido'..

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Carib Visualizza Messaggio
    Freddy Guevara, credo, e' il leader del partito di Guaido'..
    Si ma non è scontato che alla fine siamo tutti d'accordo, ovviamente mi auguro di sì ma leggendo un po' in giro c'è chi afferma che vari componenti dell'opposizione hanno convenienza a continuare la commedia dell'ostruzione sulla buona riuscita degli colloqui con il regime per continuare a fare la bella vita chi a Madrid chi in Florida

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1749 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Devono mettersi d'accordo...
    Per il bene di tutti... È unica via e i tempi sono maturi e stretti

Come in Italia con Draghi, tutti d'accordo anche se Salvini ancora non ha capito che è al governo e gioca a fare opposizione e che già siamo semi commissariati...

Se gli italiani dopo 200 mld di prestito ed il debito a 2700 mld ... non si mettono a lavorare bene e senza protestare...
    Scatta il commissariamento europeo e la ristrutturazione debito... Gli italiani lavorando sodo ce la possono fare... altrimenti quella è la sorte come Spagna e Grecia.... (Son parole di Draghi)

Non vedete che gli USA non si sono impicciati più? Per farla finire.
    Aspettano che i Venezuelani si mettano d'accordo come fanno presupporre Maduro, Guaidò, Freddy Guevara, Stalin Gonzales, ecc.... che Unione Europea e Canada sotto l'egida della Norvegia diano parere positivo e poi l'ofac le toglie le sanzioni arancioni...
    e si può procedere a ristrutturazione ordinata del debito estero Venezuela per il bene del paese e dei creditori...

Io l'ho sempre visto così l'epilogo, pacifico, diplomatico e senza il twittatore seriale arancione

Perché con occupazione o altro militare state certi che avremmo perso i soldi.... con la diplomazia e il dialogo si perde tempo ma non vite umane e soldi....

Tempo al tempo

Buon lavoro o giornata a tutti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2125 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    Si ma non è scontato che alla fine siamo tutti d'accordo, ovviamente mi auguro di sì ma leggendo un po' in giro c'è chi afferma che vari componenti dell'opposizione hanno convenienza a continuare la commedia dell'ostruzione sulla buona riuscita degli colloqui con il regime per continuare a fare la bella vita chi a Madrid chi in Florida
    A mio modo di vedere nessuno dell'opposizione ha convenienza a rimanere sull'Aventino. Sicuramente non ne ha Leopoldo Lopez [ fondatore di Voluntad Popular , partito socialdemocratico, ed a quanto mi risulta, ma posso sbagliare, ancora capo di Guaido' e Guevara] che vive in Spagna non per la movida ma perché rifugiato causa un mandato di arresto da parte dei chavisti.
    Credo che uno dei problemi sia questo. Le opposizioni sono divise tra:
    - chi anela partecipare alle elezioni amministrative anche in cambio di nulla [ io partecipo alle elezioni, ti legittimo, conquisto qualche poltrona da sindaco o governatore e del resto non mi importa, basta che non ci tocchi]
    - e chi come Voluntad Popular pretende per partecipare alle elezioni e legittimare sostanzialmente i chavisti qualcosa in più. Immagino una amnistia generale, cambio vertici del Sebin , del procuratore generale ecc.
    Cioè l'inizio di un processo di democratizzazione verso le future elezioni politiche e presidenziali dove poter competere ad armi pari.
    Proprio su questo tema c'è stato uno acceso scontro a distanza proprio tra Lopez e Capriles di Primera Justicia

Non scordiamoci che queste sono solo elezioni amministrative; se non esce fuori qualcose nei colloqui i chavisti continuano a mantenere intatto il loro potere assoluto. Basterà agli Usa per rimuovere delle sanzioni?
    Ovviamente tutto questo è interessante come vicenda politica caraibica, ma i nostri bonos al momento ...rimangono a guardare

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Da qualche giorno non ci sono cannonate mediatiche, ma solo articoli accomodanti. Speriamo

L'avatar di alby$
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1830 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Accedi