Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 27
L’inflazione pesa su tutti, Ŕ tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. Ŕ pi¨ che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di pi¨ sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si pu˛ riassumere cosý questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4419 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    come dice Carib se tolgono il blocco sulle contrattazioni i titoli compresi quelli scaduti saranno negoziabili da subito,
    questo Ŕ il primo step, se aspettiamo la ristrutturazione stiamo freschi, questa richiederÓ tempi piu lunghi,
    ristruttureranno quando gli usa lo riterranno piu opportuno, quando probabilmente ci sarÓ un altro governo,
    magari tra 3 anni quando scade il mandato di maduro per esempio o anche piu avanti.
    Non penso che dai colloqui ed eventuali accordi esca anche una ristrutturazione a meno che miracolosamente tutti si mettano d'accordo.
    Quindi a parer mio una riammissione ai mercati dei bonos sarebbe giÓ tanto e ognuno farÓ quello che riterrÓ piu opportuno.

L'avatar di lovebond
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2830 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Se le cose prendono subito la piega giusta i titoli saranno trattabili e a mio avviso ci sarÓ un grosso buyback del governo venezuelano.

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2040 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Aspettiamo

Tra pochi mesi avremo la situazione pi¨ chiara.....

Io credo che per il Venezuela una rinegoziazione rapida ed un nuovo accesso alle banche e i mercati internazionali sia di vitale importanza.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5507 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Aspettiamo

Tra pochi mesi avremo la situazione pi¨ chiara.....

Io credo che per il Venezuela una rinegoziazione rapida ed un nuovo accesso alle banche e i mercati internazionali sia di vitale importanza.
    1) condivido il suggerimento di aspettare
    2) speriamo che entro fine anno ci siano progressi reali
    3) dubito una "rinegoziazione rapida" sia possibile, se Maduro resta al potere fino al 2024.
    semplicemente... non vedo come potrebbe. Ci sono gia' sentenze passate in giudicato, pochissimo margine per usare le CAC... e mancano i dollari per riprendere a pagare.

per me sarebbe sufficiente la rip[resa della libera negoziazione, con prezzi sopra 20.
    il resto.. richiedera' tempo, temo.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5507 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Singolare l'idea che una "notizia" del genere arrivi da una lettera al direttore di un quotidiano italiano di destra,
    senza che ve ne sia traccia sulla stampa americana "seria".

L'avatar di amgone
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1893 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Tre anni si pu˛ ancora cedolare in segreto ai vecchi tassi ...

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1106 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Che tristezza per vendere una pagina in pi¨ !!!

L'avatar di Pangolino
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    15937601
    Non sono un'appassionato di bond sovrani quindi non ho mai avuto esperienza diretta di un ban sulle negoziazioni secondarie
    imposto dalle autoritÓ.
    Per˛ mi piacerebbe capire in termini tecnici come mai il ban voluto dagli USA Ŕ efficace a livello globale.
    Cosa impedisce a due banche non americane di negoziare questi strumenti?
    Fra l'altro qualche tempo fa un fondo inglese (se non sbaglio) aveva offerto una manciata di centesimi per
    rastrellare bond venezuelani. Quindi transazioni fra privati sembrano potersi fare.
    Pu˛ ben essere che qui abbiate giÓ affrontato il problema. Quindi provo a chiedere.

L'avatar di Carib
    Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    5507 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Pangolino Visualizza Messaggio
    Non sono un'appassionato di bond sovrani quindi non ho mai avuto esperienza diretta di un ban sulle negoziazioni secondarie
    imposto dalle autoritÓ.
    Per˛ mi piacerebbe capire in termini tecnici come mai il ban voluto dagli USA Ŕ efficace a livello globale.
    Cosa impedisce a due banche non americane di negoziare questi strumenti?
    Fra l'altro qualche tempo fa un fondo inglese (se non sbaglio) aveva offerto una manciata di centesimi per
    rastrellare bond venezuelani. Quindi transazioni fra privati sembrano potersi fare.
    Pu˛ ben essere che qui abbiate giÓ affrontato il problema. Quindi provo a chiedere.
    nulla teoricamente impedisce transazioni tra privati non americani.
    transazioni di fatto ve ne sono, ma limitate dalle esigenze di due diligence bancarie.

Accedi