Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 21
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    2375605
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandrabaffi Visualizza Messaggio
    Oggi non male dai, partiamo bene secondo me! Nel frattempo l'avete vista questa presentazione sulle 3 azioni che faranno x10 entro il prossimo anno?
    Vi consiglio di vederla e di guardarla fino alla fine che c'è una sorpresa, io mi sono registrata gratis qui: Webinar Gratuito con **********
    Dirci direttamente le tre azioni no? senno sembra che stai pubblicizzando il webinar con registrazione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Io invece pensavo che la questione di Saab la volessero mettere in frigo per non compromettere gli accordi. Allora significa che comanda veramente Rodriguez il fratello della bruttona e nicolino cerca solo un tranquillo rifugio con i dollari rubacchiati.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Venezuela e PDVSA (Vol.159)-fireshot-capture-122-un-eventual-fallo-judicial-sobre-alex-saab-no-pone-en-riesgo-el-dia_-.png  

L'avatar di kevlar79
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    24854806
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Io so che nel trasferimento titoli si generano Minus e Plus in caso di soggetti fiscalmente diversi tra donante e ricevente.

Se i dossier di trasferimento hanno la stessa intestazione fiscale, non cambia nulla e si trasferisce il pmc.

Non so in caso di swap. Ma se il soggetto fiscale è lo stesso penso e spero si trasferisca il pmc e si regola la fiscalità in caso di vendita...

Non ho idea, ma se il recovery è molto più alto del pmc ... sarebbe un salasso....

E comunque, per tutti i titoli di stato anche esteri la tassazione è rimasta al 12,5% ?
    Mi pare di sì...
    Confermo che trattasi dello stesso soggetto e che il pmc rimarrà invariato. Quindi è da capire solamente come si comporterà la banca... che sto provando a contattare in merito.
    La questione penso interessi un pò tutti noi.
    Ci aggiorniamo...

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Confermo che trattasi dello stesso soggetto e che il pmc rimarrà invariato. Quindi è da capire solamente come si comporterà la banca... che sto provando a contattare in merito.
    La questione penso interessi un pò tutti noi.
    Ci aggiorniamo...
    Certo, grazie

L'avatar di kevlar79
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    24854806
    Edit:

Fineco purtroppo riferisce che in caso di swap e concambio con nuovo bond, si dovrà regolare la fiscalità appena quest'ultimo sarà messo a mercato. Con regime assistito quindi verranno pagate eventuali plusvalenze al 12,5 % (qualora rimangano nella white list) sulla differenza tra recovery nuovo titolo e pmc del vecchio, con addebito alla scadenza del trimestre in corso.
    Il tutto a prescindere del prezzo che avrà a mercato dopo l'avvio contrattazioni, sta qui quindi la fregatura poichè è remota la possibilità che quoti fin da subito 100

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Edit:

Fineco purtroppo riferisce che in caso di swap e concambio con nuovo bond, si dovrà regolare la fiscalità appena quest'ultimo sarà messo a mercato. Con regime assistito quindi verranno pagate eventuali plusvalenze al 12,5 % (qualora rimangano nella white list) sulla differenza tra recovery nuovo titolo e pmc del vecchio, con addebito alla scadenza del trimestre in corso.
    Il tutto a prescindere del prezzo che avrà a mercato dopo l'avvio contrattazioni, sta qui quindi la fregatura poichè è remota la possibilità che quoti fin da subito 100
    Allora a sto punto meglio andare a 50

Meglio un haircut al 50% a sto punto.

Se no uno deve anticipare molte tasse prima.... E ti cambia il pmc con il valore del recovery....

Apro per pareri.

Soprattutto con chi ha size alte e pmc basso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ancora è presto...............

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1617 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da ninjazzurro Visualizza Messaggio
    Allora a sto punto meglio andare a 50

Meglio un haircut al 50% a sto punto.

Se no uno deve anticipare molte tasse prima.... E ti cambia il pmc con il valore del recovery....

Apro per pareri.

Soprattutto con chi ha size alte e pmc basso.
    Bello sognare

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ho parlato con NewOn riguardo lo swap argentino di maggio scorso....

1)Intesa ha solo convertito i valori del pmc senza plus o minus.

2)FINECO ha calcolato differenza tra pmc definito da nuova quotazione di mercato e quello che avevi. Stabilendo nuova minus o plus e nuovo pmc.

3)Altre banche hanno caricato prima la minus del vecchio titolo e poi caricato in ptf nuovo titolo con pmc di carico a zero.

Insomma ognuna ha fatto come credeva.

Bisogna chiedere alla propria banca.

Speriamo in uno swap 1 USD a 1 USD + cedole maturate ed un prezzo di quotazione di 35 - 40 o meno

In caso poche o tante minus fittizie si recuperano dopo in 4 anni

Quindi il nuovo slogan:

Tempo al tempo

Si va a 100 + cedole maturate come swap bond

Si va a 35 come valore iniziale di mercato

Viva sempre e solo Aran2

L'avatar di ninjazzurro
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1657 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da holysky Visualizza Messaggio
    Ancora è presto...............
    Si, ma il tempo passa velocemente e il problema si porrà....

"Estote parati" si dice...

Era solo una discussione utile avallata da kevlar79 ...

Ma da sapere e ponderare...
    Ultima modifica di ninjazzurro; 27-08-21 alle 12:00

Accedi