Venezuela e PDVSA (Vol.159) - Pagina 139
Mercati reagiscono dopo shock Omicron, paura virus passerà presto? A Piazza Affari bene ENI, giù Intesa
I mercati riprendono parzialmente vigore dopo il violento sell-off di venerdì scorso. A riportare un cauto ottimismo è la speranza che la nuova variante Omicron si caratterizzi per sintomi più …
Falso allarme o spauracchio globale: i quattro scenari di Goldman su effetti della variante Omicron sull’economia
Venerdì scorso, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha designato Omicron come una variante Covid preoccupante. L'emergere di questa nuova incognita ha destabilizzato i mercati e altre attività di rischio in …
Buy di Citi e maxi-fornitura litio non scaldano Stellantis, titolo alle prese con preoccupante inversione grafica ribassista
Stellantis fa il pieno di litio grazie all’accordo con Vulcan Energy, ma a Piazza Affari emerge una certa cautela sul titolo la cui impostazione grafica desta qualche preoccupazione. Il titolo, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gioxx
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4209 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da amgone Visualizza Messaggio
    IL PRESIDENTE MADURO DENUNCIA IL FURTO E IL FALLIMENTO DI MONÓMEROS E CITGO DA PARTE DELL'OPPOSIZIONE.....citgo ipotecata al 50per cento da lui
    giusto... ma se magari non interveniva lo sgorgalavandini arancione con le sue sanzioni di m.
    chissà come andava a finire

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Staremo a vedere.... è da un po' che dico che il mio cedolame possono darlo a Eni che poi mi gira il quantum con piccolo sconto

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ipotizziamo che Maduro mi deve 200 Mila $ di cedolame insoluto per fare i conti giusti ipotizziamo 100$ al barile che dia 2000 barili in più a Eni che se li trasforma e se li vende con calma assieme a tutti i barili che riceve ma Eni sa che 2000 barili sono per amgone. Da lì Eni mi chiede iban e mi gira i 200 Mila $ che mi spettano con che so meno le spese di bonifico meno una provvigione del 3 - 4%

L'avatar di Carib
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5115 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ipotizziamo che Maduro mi deve 200 Mila $ di cedolame insoluto per fare i conti giusti ipotizziamo 100$ al barile che dia 2000 barili in più a Eni che se li trasforma e se li vende con calma assieme a tutti i barili che riceve ma Eni sa che 2000 barili sono per amgone. Da lì Eni mi chiede iban e mi gira i 200 Mila $ che mi spettano con che so meno le spese di bonifico meno una provvigione del 3 - 4%
    Non credo possa funzionare come tu immagini.

ipotizziamo una soluzione del problema politico che torni a liberalizzare gli scambi.
    ipotizziamo anche che Venezuela e PDVsa dichiarino che i titoli in default possono essere utilizzati per pagare in parte concessioni petrolifere, ed immaginiamo che ENI sia interessata in acquisire concessioni.
    Logicamente, piuttosto che contattare Amgone er compare alla pari cedole scadute, Eni comprera' sul mercato bonos a 10, 20 o 30 cents per dollaro, cedole incluse, e li potra' utilizzare per acquistare, a sconto, concessioni petrolifere in Venezuela. il debitore ridurra' di conseguenza il debito senza spendere dollari scarsi.

I nostri titoli, piaccia o meno, valgono oggi meno del 10% del claim.
    se si liberalizzeranno gli scambi, nell'immediato magari saliranno al 20 o al 30% del claim, volendo essere ottimisti.

nel lungo periodo.. lo sapremo di qui a qualche lustro.

infine, il barile venezolano vale assai meno di 100 dollari, e dal prezzo di mercato occorre sottrarre il costo dell'estrazione.. e le royalties pagate per la concessione.
    Ultima modifica di Carib; 03-10-21 alle 17:42

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Era una ipotesi come 100 era per semplificare poi staremo a vedere 20 30 poi si vedrà .....

L'avatar di Carib
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    5115 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Era una ipotesi come 100 era per semplificare poi staremo a vedere 20 30 poi si vedrà .....
    ok, allora per semplificare diciamo x%.. di capitale+cedole.
    ovviamente, tanto maggiore l'x, tanto meglio per i creditori... ma per risalire da 7-11 a 100-150.. ce ne vuole..

L'avatar di amgone
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Basta avere eredi giovani e sostanze a sufficienza per curarsi....e o star bene lo stesso

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gioxx Visualizza Messaggio
    giusto... ma se magari non interveniva lo sgorgalavandini arancione con le sue sanzioni di m.
    chissà come andava a finire
    Andava a finire come dicevano i grafici, ossia in default.
    Il 50% di Citgo, per esempio, fu dato in pegno ai russi prima di Trump per... 1,5 miliardi di dollari.
    Per farti capire quanto stavano con l'acqua alla gola.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1002 Post(s)
    Potenza rep
    0
    E a tuo avviso, tra i russi che hanno in pegno Citgo, i canadesti e gli americani con i lodi arbitrali già esecutivi, i cinesi con i contratti, gli iraniani, i militari che avanzano 4 miliardi di dollari, i fondi pensionistici degli elettori venezuelani, la polizia federale, PDVSA, il partito, Maduro si occuperà degli obbligazionisti retail, che hanno semplicemente fatto una scommessa di mercato?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Risparmiatore cauto Visualizza Messaggio
    E a tuo avviso, tra i russi che hanno in pegno Citgo, i canadesti e gli americani con i lodi arbitrali già esecutivi, i cinesi con i contratti, gli iraniani, i militari che avanzano 4 miliardi di dollari, i fondi pensionistici degli elettori venezuelani, la polizia federale, PDVSA, il partito, Maduro si occuperà degli obbligazionisti retail, che hanno semplicemente fatto una scommessa di mercato?
    In qualche maniera dovranno tenerne conto se vogliono ritornare a chiedere prestiti....

Accedi